lunedì 12 dicembre 2011

Speciale Natale #5

Buongiorno a tutti ^___^
oggi sono qui con voi per parlarvi di tanti film per i più piccoli che mia sorella mi sta facendo vedere da almeno una settimana uno dietro l'altro xD

Che dire... mi da idee sui film da consigliare a voi =P

Partiamo subito con una serie di film che a me sono sempre piaciuti tanto... li ho conosciuti e poi fatti conoscere alla mia piccola peste due anni fa circa e da allora nel periodo di Natale ce li guardiamo tutti gli anni =D

BALTO

Paese Stati Uniti Gran Bretagna
Anno 1995
Regia di Simon Wells
Genere Animazione
Produzione Universal Pictures, 2002

In una isolata cittadina dell'Alaska improvvisamente Rosy ed altri bambini cominciano ad ammalarsi: una grave epidemia contro la quale mancano le medicine. La scorta piú vicina si trova a mille chilometri di distanza, ed una terribile tempesta di neve rende impraticabile ogni normale via di comunicazione. Unica possibilità è tentare con una squadra di cani da slitta. Parte allora una spedizione con una slitta trainata da cani che però si perde. Sarà Balto, emarginato in quanto mezzo cane e mezzo lupo, a ritrovare la slitta e le medicine.

BALTO 2 - IL MISTERO DEL LUPO

Paese Stati Uniti
Anno 2001
Regia di Phil Weinstein
Genere Animazione
Produzione Universal Pictures, 2002

Balto diventa padre e tutti i suoi cuccioli tranne uno, Aleu, vengono adottati. Dopo l'incontro con un cacciatore, Aleu si rende conto che non verrà mai accettata perchè assomiglia più a un lupo che a un cane. Sconvolta da questa presa di coscienza Aleu scappa e inizia così per lei un viaggio alla scoperta del senso della vita. Un Balto molto preoccupato, perseguitato da strani incubi in cui appaiono un corvo e un misterioso lupo bianco, si lancia all'inseguimento di Aleu e inizia così un'avventura epica tra i ghiacci dell'Alaska.

BALTO 3 - SULLE ALI DELL'AVVENTURA

Paese Stati Uniti
Anno 2004
Regia di Phil Weinstein
Genere Animazione
Produzione Universal Pictures, 2004

Nella cittadina di Nome, la slitta di Balto non è piú l'unica a consegnare la posta, ora c'è anche un aereo. Per vedere qual'è il mezzo piú veloce viene organizzata una gara tra la slitta capitanata da Balto e l'aereo, pilotato da Duke. Ma il velivolo sparisce misteriosamente e, anche se molti cani sembrano esserne felici, Balto teme sia successo qualcosa di grave e decide di partire in soccorso. Grazie all'aiuto di Boris, Muc e Luc l'intrepido Balto riesce a salvare Duke. Come premio per il suo gesto eroico Balto potrà realizzare il suo piú grande sogno: volare e vedere il modo al di sopra delle nuvole.

Poi oltre a questa bellissima serie su Balto ci sono questi film =)

LA BELLA E LA BESTIA - UN MAGICO NATALE

Paese Stati Uniti
Anno 1998
Regia di Andy Knight
Genere Animazione
Produzione Buena Vista Home Entertainment, 2010

La signora Bric racconta un'altra "storia vecchia come il tempo" di un Natale passato che quasi non esisteva - grazie ai piani di un ex musicista di corte, Forte, ora un cupo organo a canne, che odia il Natale e determinato a separare per sempre Bella e Bestia. Solo un vero e proprio miracolo natalizio può ostacolare i suoi vili piani.

ZAMPA E LA MAGIA DEL NATALE

Paese Canada
Anno 2010
Regia di Robert Vince
Genere Ragazzi
Produzione Buena Vista Home Entertainment, 2010

Per il suo 1600esimo compleanno Babbo Natale riceve un regalo davvero speciale: un bianco, morbido, batuffoloso peluche che viene reso vivo dal grande Christmas Icicle. Quando Babbo Natale perde la memoria e si smarrisce a New York saranno Zampa Natale e i suoi amici a ritrovare lui e il suo magico cristallo per salvare il Natale. Lungo la strada cercheranno di rallegrare la vita di Quinn e Will, una coppia di orfanelli che desiderano tanto avere una famiglia.

CHI SONO? BABBO NATALE?

Paese Stati Uniti
Anno 2000
Regia di William Dear
Genere Ragazzi
Produzione Mondo Home Entertainment, 2009

A pochi giorni dalla vigilia di Natale, Babbo Natale cade dalla sua slitta e, a causa dell'urto, dimentica la propria identità. Un giornalista a caccia di scoop si occupa di lui.

POLAR EXPRESS

Paese Stati Uniti
Anno 2004
Regia di Robert Zemeckis
Genere Animazione
Produzione Warner Home Video, 2005

Alzatevi dal letto, salite sul treno e preparatevi per il viaggio della vostra vita sul Polar Express, treno diretto al Polo Nord! È la vigilia di Natale e state per affrontare montagne che sembrano giganteschi ottovolanti, campi ghiacciati su cui slittare e pattinare, ponti altissimi sospesi nel nulla da attraversare come equilibristi, mentre camerieri ballerini vi servono della cioccolata calda sorprendendovi più di quanto possiate immaginare. Siete sul Polar Express! “Devi credere” dice un misterioso vagabondo che cavalca le rotaie insieme a voi. Vedrete miracoli. E crederete. Si parte!

E questo era l'ultimo film che volevo presentarvi in questa puntata =)
Anche voi vedete uno di questi nel periodo Natalizio? Fateci sapere ^___^

A presto

2 commenti:

ily ha detto...

ho visto la pubblicità della rai, penso trasmetterà la bella e la bestia.
mi piacerebbe molto rivederlo.
Adoro i film d'animazione.

Dulina ha detto...

Innanzitutto complimenti per la grafica, davvero splendida!

Tra i film che avete presentato penso proprio che mi guarderò "Balto", che tra l'altro è tra i miei cartoni preferiti!
Il secondo e il terzo li ho visti, ma non c'è paragone per quanto riguarda la storia (vera tra l'altro) e i disegni!!

Ciao!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?