venerdì 30 dicembre 2011

Recensione "Sulle ali di un angelo" di Becca Fitzpatrick

Salve a tutti ^^
oggi sono qui con voi per proporvi la mia recensione di un romanzo che mi è stato mandato gentilmente dalla Piemme ed è stato, anche, protagonista del nostro giveaway di Natale...

Sto parlando di...

SULLE ALI DI UN ANGELO di Becca Fitzpatrick

Casa Editrice: Piemme
Collana Freeway
Prezzo:17.00 Euro
Data di pubblicazione: metà novembre 2011
Codice ISBN: 978-88-566-2257-7

Aggiungi la scheda di questo romanzo alla tua libreria o wish list di aNobii.com

Trama:
La guerra fra Nephilim e angeli caduti, nutrita dall’odio e dal disprezzo, rischia di uscire dai confini entro cui era stata confinata per travolgere gli essere umani. Le incomprensioni fra Nora e Patch sono finite, anche se per i due giovani amanti le prove si fanno sempre più difficili. E’ arrivato il momento che a lungo hanno cercato di rimandare, quello in cui è necessario affrontare i segreti nascosti nell’oscuro passato di Patch, ricongiungere due mondi inconciliabili, decidere se cedere al
tradimento oppure alla fiducia.
E il tutto in nome di un amore che trascende i confini fra cielo e terra.
Armati solo della proprio fede l’uno nell’altra, la ragazza e il suo angelo custode sono chiamati a una sfida disperata: la battaglia contro ciò che ha il potere di distruggere tutto ciò per cui hanno lottato.

La mia recensione:

*CONTIENE SPOILER PER CHI NON HA LETTO I ROMANZI PRECEDENTI*

Eccoci qui con il terzo romanzo di una serie che ha stregato milioni di lettrici nel mondo...

Partendo da "Il bacio dell'angelo caduto", passando per "Angeli nell'ombra" approdiamo nel terzo capitolo "Sulle ali di un angelo" considerando i personaggi principali come amici e compagni di viaggio in un avventura surreale ed avventurosa.

Protagonisti di questa serie sono Patch, un angelo e Nora, la discendente di un Nephilim.

Fin dall'inizio della storia gli angeli e i Nephilim sono stati nemici giurati e sono state combattute migliaia di guerre con l'unico scopo di sopprimere la razza più debole.

Però tra l'angelo caduto Patch e Nora non sembra che questa guerra abbia importanza... Infatti a poco a poco iniziano a conoscersi sempre di più, ad innamorarsi, a cercare in tutti i modi di far continuare la loro storia d'amore.

Come tutti quelli che hanno letto il precedente romanzo sapranno Nora e Patch si erano da poco riappacificati e finalmente sembrava andare tutto a gonfie vele quando all'improvviso appare Hank Millar, il padre di Marcie e da come si è scoperto durante la lettura è anche il padre di Nora... ma non è tutto... è anche la Mano Nera.

Dopo questa piccola premessa del romanzo precedente vediamo invece cosa penso riguardante questo romanzo.

Non vi racconto come si svolge la trama perchè non voglio rovinare la lettura a nessuno, ma vi lascio solo un'idea di come inizia la storia. Hank Millar ha rapito Patch (che ora troveremo nel racconto con il nome di Jev) e Nora e costringe l'angelo a fargli da spia sulle azioni degli arcangeli e se tenta in qualche modo di nascondergli qualcosa di importante Nora verrà picchiata fino a quando lui non cederà del tutto.

Fin dal rapimento Nora è stata rinchiusa e a causa di quello che le fanno non si ricorda più niente di quello che le è accaduto... non si ricorda più di Patch, di quello che è successo a Chauncey Langeais, come se l'angelo non avesse mai fatto parte della sua vita.

Il personaggio tra il bene e il male di Patch continua ad attirare l'attenzione nella narrazione e lascia, come sempre, il personaggio di Nora in secondo piano.
Nora sempre nei guai e Patch sempre ad accorrere ad aiutarla...

Sarà cambiata la situazione in cui si svolge la storia, sarà cambiato il luogo, ma la frittata a me sembra sempre la stessa... Interessante il ruolo di Scott, anche se in modo secondario.

Un romanzo che nella prima parte mette molto a desiderare la pazienza del lettore per quanto riguarda la lentezza della storia e il "gigantimento" (non so se è molto italiano xD) dei fatti... ovvero rendono tutto più grande e poco credibile quello che accade... questa cosa l'avevo notata anche in Angeli nell'ombra, ma speravo in qualche cambiamento su questo versante e non ne ho trovati tanti...

La prima parte del romanzo, come dicevo sopra, è piatta, lenta, monotona, ma nella seconda parte abbiamo una svolta interessante nella narrazione che accelera e diventa più incalzante, anzi in alcuni momenti anche troppo... ma mettere qualche avvenimento in più prima non si poteva?

Un romanzo che nel complesso è abbastanza scorrevole, avventuroso e misterioso.

Non so neanche io se consigliarlo veramente xD Se siete amanti della saga, più di me, allora si... se invece questa serie l'avete letta, ma non vi convinceva lasciate stare =)



*Hush Series*
1. Il Bacio dell’Angelo Caduto 2009
2. Angeli nell’Ombra 2010
3. Sulle Ali di un Angelo 2011
+ 1 romanzo

L'autrice:

Becca Fitzpatrick
è cresciuta leggendo Nancy Drew armata di torcia sotto le coperte. Quando non è impegnata a scrivere, passa il tempo procurandosi nuovi scaffali per povere scarpe abbandonate, correndo o guardando telefilm polizieschi in Tv.
Ha già pubblicato tre romanzi per la Piemme: Il bacio dell'angelo caduto, Angeli nell'ombra e Sulle ali di un angelo.

A presto

1 commento:

Pupottina ha detto...

non ne ho letto nemmeno uno di questa scrittrice
forse mi sono persa delle belle letture piacevoli che servono sempre e non guastano mai ;-)

BUON 2012!!!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?