lunedì 5 dicembre 2011

Recensione "Baci Immortali" di Laini Taylor

Buongiorno a tutti!!
Ecco qui una nuova recensione di un urban fantasy veramente originale^^

BACI IMMORTALI di Laini Taylor

Casa Editrice: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 290
Prezzo:
14,50€
Data di pubblicazione: 15 Novembre 2011

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list di aNobii.com

Trama:
Kitty vorrebbe essere come le sue compagne di liceo più carine e disinibite. Vorrebbe sedersi sulle ginocchia del proprio ragazzo e baciarlo appassionatamente, in cortile, davanti a tutti. Kitty desidera, tanto, essere quello che non è. Ed è proprio dalle ragazze come Kitty, che sognano e desiderano senza fine, che i goblin sono più attratti.
In un tempo e in un luogo molto lontani, Anamique è vittima dalla nascita di una terribile maledizione: nessuno può ascoltare la sua voce incantevole senza perdere la vita all’istante. Nemmeno colui che le sfiorerà le labbra con il primo bacio.
Esme, infine, è in fuga da un’orda di creature da incubo, determinate a impadronirsi della sua anima. Quello che non sa è che ne porta già una dentro di sé. E che basta un bacio per risvegliarla dal suo lungo sonno.

La mia recensione:


Baci immortali è uno young adult recentemente pubblicato dalla Piemme Freeway.

Il libro, che conta 282 pagine e contiene tre racconti dell'autrice Laini Taylor si legge in poco tempo e risulta un testo veramente godibile.

Nel primo racconto troviamo Kizzy, una ragazza che non accetta le sue origini e spera in un futuro migliore, fino all'incontro con un nuovo compagno di scuola, Jack Husk.

La ragazza si innamorerà perdutamente del nuovo arrivato ma si sa, le apparenze spesso ingannano e Kizzy dovrà fare i conti con la triste realtà.

Anche la protagonista del secondo racconto, Anamique, è una giovane ragazza, inglese per nascita ma residente in India.

La giovane è stata maledetta alla nascita: un solo suono proveniente dalle sue labbra ucciderà tutti coloro che lo ascolteranno.

Potete quindi immaginarvi che vità difficile è costretta a fare ….

Nel terzo racconto invece incontriamo Esmè, anche lei molto giovane e costretta ad una continua fuga per scappare da degli esseri misteriosi, i Druj.

Come avrete notato non mi sono dilungata molto sulle trame, ma preferiso darvi solo un accenno perchè essendo dei racconti non molto lunghi, dire di più significherebbe rovinarvi il gusto della lettura.

Comunque seppure l'autrice, soprattutto nei primi due racconti, non ha approfondito molto il “contorno” della storia, i protagonisti sono tutti ben caratterizzati.

Tutte e tre le storie sono ricche di sfumature dark, il bene e il male si fronteggiano senza sosta e tutto ruota intorno al primo bacio, simbolo di purezza, che il male vuole corrompere.

Passato e futuro si ritrovano a convivere in un presente dove accanto alle persone comuni vivono esseri fantastici, mitologici.

Ciò che più mi ha colpito del romanzo è la sua originalità.

L'autrice infatti ha saputo dare vita a delle storie nuove, particolari, che rimarranno a lungo nelle menti dei lettori.

Una bella prova per questa autrice, spero di riuscire a leggere presto un suo nuovo romanzo.
Una scrittura fresca, giovane ed incisiva che sa trovare il suo spazio in un mondo fantasy sempre più vasto e dove il lieto fine non è per nulla scontato.




A presto,

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?