neve

venerdì 25 novembre 2011

Anteprima: Il cerchio dei prescelti di Gianluca Salmi

Buongiorno a tutti!!
Stamattina vi presento un libro che uscirà il 30 Novembre per la Nuova Casa Editrice Pendragon!!

Il cerchio dei prescelti di Gianluca Salmi




Trama:

Amiens, 1886. In preda al terrore di essere ucciso, lo scrittore Jules Verne dà fuoco a tutti i suoi documenti, nei quali è nascosta la prova inconfutabile del più grande segreto dell'umanità.
Bologna, oggi. Il cadavere di un illustre avvocato viene rinvenuto dalla polizia. L'unico sospettato sembra essere Riccardo Costi, eminente professore di Letteratura francese presso la locale università. Per scagionarsi e scoprire il vero assassino Costi è costretto a intraprendere una corsa contro il tempo e intorno al mondo, mentre l'Intelligence britannica e due fantomatici ordini cavallereschi gli danno la caccia, sicuri che sia proprio lui la chiave per svelare il segreto a lungo nascosto tra le pagine e i cimeli di Verne.
Da Bologna all'Antartide un romanzo che trascina il lettore nella risoluzione di un caso che svela il suo mistero indizio dopo indizio. Un libro che terrà incollati alla lettura non solo i patiti del thriller, ma anche gli appassionati del genere fantascientifico.

L'autore:

Gianluca Salmi, nato a Bologna nel 1986 e diplomato al liceo classico Marco Minghetti, è un grande amante della fantascienza e dei libri di Jules Verne. Il cerchio dei prescelti è il suo primo romanzo.

A presto,

4 commenti:

minicicciola ha detto...

Bello....avevo già notato questa copertina su anobii e la trama mi piace...spero di farmelo regalare per natale!!!ihihihih

Annamaria ha detto...

E' un libro che ho letto tutto in un fiato....interessante, avvincente...bello.
Sarà l'idea x i regali natalizi.

Mirko ha detto...

per essere il primo romanzo è ottimo, si legge bene, c'è un buon intrigo, sembra pronto per una sceneggiatura.

auguro all'autore che sia il primo di tanti libri.
la prima di tante soddisfazioni!

Anonimo ha detto...

ahahahaahahha

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?