mercoledì 19 ottobre 2011

Recensione "Una scommessa per amore" di Jennifer Crusie

Rieccomi qui con voi per tormentarvi di nuovo =D

Il pc funziona nuovamente e come inaugurarlo meglio se non con una recensione??

E il romanzo di cui vi vorrei parlare è un romanzo uscito a Giugno e in ristampa in questi mesi dalla Leggereditore =)

Sto parlando di...

UNA SCOMMESSA PER AMORE di Jennifer Crusie

Casa Editrice: LeggerEditore
Collana: Narrativa
Pagine: 410
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: Giugno 2011
Codice ISBN: 978-88-6508-130-3

Aggiungi questo romanzo alla tua libreria o wish list su aNobii.com

Trama:
Minerva Dobbs ha un piano per ogni evenienza, perfino per le nozze della sorella. La sua missione è perdere i chili di troppo e trovare un accompagnatore che la faccia ben figurare nel ruolo di damigella d’onore. Come se la rinuncia ai carboidrati non fosse già abbastanza dolorosa, l’uomo che Min aveva accuratamente selezionato per il matrimonio decide di mollarla a tre settimane dall’evento, sguinzagliando poi sulle sue tracce il donnaiolo professionista Calvin Morrisey. Per vincere una scommessa, l’affascinante sconosciuto dovrà persuadere Min a concedersi a lui entro un mese. Ma quando lei viene a sapere del complotto ordito ai suoi danni, decide di prendere le dovute distanze... Ma la sua vita non finisce qui e dovrà presto vedersela con un ex infinitamente geloso, uno psicoterapeuta testardo, un gatto estremamente astuto e la proposta più pericolosa di quanto mai avesse potuto immaginare: il vero amore.

La mia recensione:

Cercate un romanzo che vi sollevi il morale in una giornata di pioggia o in cui siete giù di morale? Cercate un romanzo rosa che non parli della classica ragazza bella, invidiata da tutte che si innamora e vive felice e contenta con il bello di turno?

Allora questo romanzo fa per voi.

Un romanzo romantico, spiritoso, ironico, più realistico di quanto possa farci pensare la trama di questo romanzo...

Protagonisti di questa storia sono Minerva e Calvin.

Due persone che sono l'esatto opposto l'uno dell'altro che si incontrano e conoscono a causa di una scommessa in cui Cal viene, involontariamente, ad immischiarsi...

Ma partiamo per ordine e parliamo un po' della trama...

Minerva Dobbs è un'attuaria e al contrario delle classiche protagoniste dei romanzi rosa è una donna a cui piace mangiare e in previsione del matrimonio della sorella deve perdere un po' di chili per poter entrare nel vestito da damigella... Le frecchiatine della madre, l'insicurezza della stessa protagonista non la aiuta certamente, ma ha al suo fianco due amiche che la sanno tirare su di morale.

Però, a poche settimane dal matrimonio di Diana, qualcosa va storto... Il ragazzo, se così lo possiamo definire, di Minerva, David, decide di lasciarla e lei sarà costretta a cercare un sostituto.

La scelta però non sarà fatta interamente da lei, perchè David, per screditare Calvin, un esperto seduttore, davanti ai suoi amici decide di fare una scommessa includendo anche l'ignara Min. Cal dovrà infatti riuscire a convincere Min a concedersi a lui entro un anno...

Cal non è per niente d'accordo con la scommessa e si ritiene fuori da quest'ultima, ma qualcosa in Min lo attrae e finirà per passare con lei parecchio tempo fino a iniziare a domandarsi a cosa porterà tutto questo...

Un romanzo ironico, divertente, romantico, scorrevole, piacevole.

Un romanzo che ci esprime in chiave moderna le favole a cui siamo abituati a leggere e conosciamo a memoria... ma in un modo tutto diverso e appassionante =)



Cliccate qui sull'immagine per leggere un estratto del romanzo

L'autrice

Jennifer Crusie ha scritto quindici romanzi, tradotti in oltre venti Paesi. I suoi libri sono apparsi nelle classifiche di New York Times, USA Today, Publishers Weekly, Wall Street Journal, Bookscan e Barnes & Noble. Le sue storie esplorano in profondità l’universo femminile, restituendoci una visione poliedrica delle donne d’oggi e delle situazioni che si trovano ad affrontare. Con Una scommessa per amore esordisce finalmente anche in Italia.

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?