giovedì 20 ottobre 2011

Recensione "Promessi Vampiri - The dark side" di Beth Fantaskey

Buongiorno a tutti =)
eccomi qui con tutti voi per parlarvi di un romanzo da poco uscito nelle nostre librerie, che molti lettori e lettrici aspettavano per scoprire come si evolve la storia di Lucius e Antanasia/Jessica...

Sto parlando di...

PROMESSI VAMPIRI - THE DARK SIDE di Beth Fantaskey

Casa Editrice: Giunti
Collana: Y
Pagine: 618
Prezzo: 16,50€
Data di pubblicazione: 19 Ottobre 2011
Codice ISBN: 978-88-09-76771-3

Aggiungi questo romanzo alla tua libreria o wish list su aNobii.com.

Trama:
Tra le nebbie della Transilvania, nello spettrale castello dei Vladescu, Jessica sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa e di fresca sposina vampirizzata. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari (da vegana convinta ora si nutre di solo sangue) e anche il nome. Ora è Antanasia futura regina dei vampiri. Strani incubi però tormentano le fredde notti della ragazza, paletti di frassino insanguinati turbano i suoi sonni e solo la vicinanza del bellissimo marito riesce a rassicurarla. Sono sogni premonitori: i parenti zannuti e reazionari di Lucius stanno tramando un complotto per distruggere la pace fra i Dragomir e i Vladescu e per impedire l'ascesa al trono di Lucius e Antanasia. Quando il marito verrà ingiustamente incarcerato nelle segrete del castello, Jessica-Antanasia dovrà affrontare con coraggio gli oscuri nemici. Con l' aiuto della sua migliore amica e del rinnegato della famiglia Vladescu, un vampiro pacifista che fa surf, Jessica riuscirà a smascherare il tradimento e i due protagonisti si avvieranno felici verso l'incoronazione.

La mia recensione:

Nota! Una cosa che mi è piaciuta molto di questo romanzo è stata la decisione della Casa Editrice di stampare anche il prequel del romanzo, The Wedding (Il Matrimonio), che fino a poco tempo fa potevamo leggere soltanto sottoforma di ebook...

Dopo un anno dell'uscita del primo capitolo di questa serie "Promessi Vampiri", ritroviamo i due protagonisti della storia, Lucius Vladescu e Antanasia Dragomir sposati e felici di stare insieme per l'eternità.

Ma naturalmente non può andare tutto bene, neanche nel castello dei Vladescu nella misteriosa e spaventosa Transilvania... infatti qualcuno è deciso più che mai a screditare i futuri regnanti davanti a tutti e facendo in modo che non ottengano il voto di fiducia per far si che possano regnare come re e regina dei vampiri...

Oltretutto Antanasia sembra aver sviluppato una particolare capacità... Durante la notte, infatti, fa strani sogni: paletti di frassino e figure misteriose invadono i suoi sogni...

Saranno sogni premonitori? La pace che sembra regnare nel castello è destinata a cessare? Riuscirà insieme a Lucius a venire a capo in questa storia?

Come se tutto questo non fosse abbastanza tragico, Antanasia dovrà anche assistere e presidiare un processo in cui dovrà far imprigionare il suo amato Lucius nelle segrete del castello...

Tra dolore, paura, mistero e attacchi a sorpresa riuscirà la nostra principessa vampira a guadagnarsi il suo posto legittimo nella società dei vampiri? Riuscirà a scacciare le sue paure e ad essere una regnante coraggiosa e giusta come la madre Mihaela?

Con l'aiuto della sua migliore amica Mindy e del cugino di Lucius, Raniero tenterà in tutti i modi di far conoscere a tutti la verità e a salvare il suo unico amore dalla morte.

Un romanzo intenso, piacevole, scorrevole, romantico, misterioso. Una storia dinamica, il cui movimento è dato dal cambio della voce narrante nei vari capitoli... La parte principale della storia la troviamo narrata attraverso il personaggio di Antanasia, ma troviamo anche interessanti capitoli narrati da Mindy, e dalle mail o messaggi che si scambiano di nascosto Lucius e Raniero.

Una buona continuazione della storia che consolida la bravura dell'autrice dove ha saputo trasmetterci l'amore che scaturisce dai due personaggi, ma su due piani diversi... Nel primo romanzo "Promessi Vampiri" troviamo l'amore adolescenziale, la gelosia, il dolore della perdita di un amore... In "Promessi Vampiri - The Dark Side", invece, vedremo come questo amore si consoliderà fino a diventare un amore eterno.



Clicca sul banner qui sopra per scaricare l'anteprima dei primi capitoli di "Promessi Vampiri - The dark Side"

Clicca su questo secondo banner invece per scaricare il prequel di "Promessi Vampiri - The dark side"

L'autrice

La giovane scrittrice americana Beth Fantaskey esordisce con Promessi Vampiri (titolo originale Jessica's guide to dating on the dark side) sulla scena letteraria young adult. Il suo secondo libro "Promessi Vampiri. The dark side." esce oggi, 19 ottobre, in anteprima mondiale in Italia. Nell'inverno 2011-2012 uscirà negli Stati Uniti.
Professoressa universitaria, la cui più grande paura (stando alla sua biografia) è parlare in pubblico, seconda solo a quella di volare, Beth Fantaskey ama molto viaggiare (probabilmente non in aereo) . Ha passato un periodo della sua vita in India, abbracciando un progetto di difesa dei diritti umani. Ha collaborato per anni con giornali e riviste. Ha lavorato anche nel settore delle pubbliche relazioni. Insegna alla Susquehanna University, una scuola di discipline umanistiche a Selinsgrove, sempre in Pennsylvania.

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?