giovedì 6 ottobre 2011

Anteprima: "LA LADRA DELLA PRIMAVERA" di Marina Fiorato

Stamattina vi voglio parlare di un romanzo storico che uscirà il 13 Ottobre per la Casa Editrice Nord veramente molto interessante!
Si tratta di un romanzo ambientato in Italia, a Firenze,che ci riporterà nel Rinascimento, quando Botticelle lavorava sulla sua "Primavera"


LA LADRA DELLA PRIMAVERA di Marina Fiorato
Firenze brilla come l'oro e odora di zolfo. Firenze è bellissima e misteriosa. Firenze custodisce un segreto e una maledizione.

Casa Editrice:Nord
Pagine 504
Prezzo: 19.60 Euro
Data di pubblicazione: 13 Ottobre 2011

Trama:
Firenze, 1482. L’affascinante cortigiana Luciana Vetra è furiosa: ha fatto da modella per il grande pittore Sandro Botticelli, ma lui, dopo essersi rifiutato di pagarla, l’ha addirittura cacciata dal suo studio. Determinata a vendicarsi, la giovane ruba uno dei disegni preparatori del dipinto – una grande tavola che avrà come titolo La primavera – e cerca di rivenderlo. Tuttavia non le ci vuole molto a capire di aver commesso un tragico errore: sembra infatti che alcuni uomini potenti e senza scrupoli siano disposti a tutto − anche a ucciderla − pur di recuperare quel disegno. Disperata, Luciana chiede asilo presso la basilica di Santa Croce e viene accolta da Guido, un novizio che, incantato dalla sua bellezza, decide di aiutarla a fuggire. Consapevoli che soltanto svelando il mistero del quadro avranno salva la vita, i due intraprendono allora un viaggio che li porterà da Napoli a Pisa, da Roma a Venezia, tra nobili e assassini, pericoli e agguati, complotti e tradimenti. Scopriranno che, nell’allegoria della Primavera, si nasconde un messaggio in codice per un gruppo di cospiratori che vogliono cambiare il futuro dell’Italia…
Ne parlano così:

Marina Fiorato ha il potere di far rivivere il Rinascimento italiano.»
Booklist

«Un’eroina moderna e affascinante: Luciana Vetra vi conquisterà.»
Publishers Weekly

«Marina Fiorato ha un talento straordinario.»
Jeanne Kalogridis, autrice dell’Enigma della Gioconda


«Un romanzo straordinario, ricco di amore, intrighi e misteri.»
Susan Vreeland, autrice della Passione di Artemisia e Una ragazza da Tiffany

L'autrice:
MARINA FIORATO è nata a Manchester da una famiglia di origini veneziane. Dopo essersi laureata in Storia a Oxford, ha proseguito gli studi proprio a Venezia, città che l’ha incantata al punto di celebrarvi il matrimonio col regista inglese Sacha Bennett. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa, ha lavorato come illustratrice, critica cinematografica e attrice. Attualmente vive a Londra con il marito e i due figli.

A presto,

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?