mercoledì 5 ottobre 2011

Anteprima: "Il gioco dei fantasmi"di Krystyna Kuhn

Buongiorno a tutti!!
Stamattina iniziamo con un'anteprima della C.E. Nord che troverete in tutte le librerie da domani 6 Ottobre^^
Avete capito bene!! Questa volta non ci sarà molto da aspttare!!

Quarant’anni fa, otto studenti sono
scomparsi dal Gace College:
oggi la storia sta per ripetersi…


Il gioco dei fantasmi di Krystyna Kuhn

Casa Editrice: Nord
Pagine: 320
Prezzo: 16.00 Euro
Data di pubblicazione: 6 Ottobre 2011

Trama:
Sono passati tre mesi dalla morte di Angela, la caporedattrice del giornale universitario, tre mesi in cui Katie West, matricola al Grace College, non è riuscita a darsi pace. Cosa lega la tragedia che si è abbattuta sul campus a quella degli otto studenti scomparsi nel 1974 durante un’escursione sulla Ghost Mountain? E perché sulla lapide commemorativa trovata nel bosco è scolpito pure il nome di Mark de Vincenz, un individuo che non ha nulla a che fare con il college? Ormai ossessionata da quel mistero, Katie convince gli amici a organizzare una spedizione sulla montagna. Ma, la sera prima della partenza, uno strano ragazzo bussa alla sua porta: dice di essere un suo compagno di corso e di avere una cartina dettagliata della zona, la stessa usata oltre quarant’anni prima. Peccato però che lei non ha mai visto quel tipo e che – cosa ancora più inquietante – non esistono mappe della Grace Valley, nemmeno su Internet. Come se ciò non bastasse, quella stessa notte Katie riceve un’inquietante telefonata da uno sconosciuto che continua a ripetere un’unica frase: Lassù qualcuno morirà…


I PERSONAGGI

"Tutti hanno qualcosa da nascondere"


Katie vuole scoprire che cosa è successo agli otto studenti che, quarant’anni prima, sono scomparsi mentre cercavano di raggiungere la vetta della Ghost Mountain. Perché quel mistero è l’unica cosa che riesce a farle dimenticare i sensi di colpa per un’altra tragedia che non ha saputo evitare…

Amica e compagna di stanza di Katie, Julia è una bravissima nuotatrice, anche se non vuole che gli altri lo sappiano. La sua vita da atleta fa ormai parte del passato. Un passato dal quale tenta disperatamente di fuggire…

Timido e riservato, Robert è uno degli alunni più brillanti del College. Soffre di strane e inquietanti visioni, ed è convinto che ci sia qualcosa che non vada nella Grace Valley. Secondo lui, quel posto è malvagio…

Nipote di un poliziotto indiano, Ana conosce la zona come le sue tasche e decide di mettere la sua esperienza al servizio della spedizione. Quella scalata, però, rischia di essere l’ultima…

Paul è appena arrivato. Dice di essere il figlio del professore di francese e di possedere di una vecchia cartina della Ghost Mountain. Katie non si fida di lui, però è stata costretta ad accoglierlo nel gruppo…

David è il classico bravo ragazzo, sempre gentile e disponibile con tutti, anche se a volte sembra che restare calmo gli costi una fatica incredibile…

Benjamin è il buffone della compagnia. Va sempre in giro con una videocamera e riprende tutto quello che gli capita a tiro. È molto chiacchierone e fa amicizia facilmente. Di lui però non si sa nulla. Sembra che nessuno lo conosca davvero…

Silenzioso, sfacciato e a tratti un po’ inquietante, Chris è il ragazzo di Julia, e gli è sempre più difficile tenerle nascosto il suo segreto...

L'autrice:
Krystyna Kuhn è nata a Würzburg nel 1960. Dopo aver studiato filologia slava, letteratura tedesca e storia dell’arte, ha vissuto per alcuni anni a Mosca e a Cracovia. Tornata in Germania, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa, riscuotendo un grande successo in patria e all’estero. Dopo Il segreto del Grace College (Nord, 2011), Il gioco dei fantasmi è il secondo episodio della serie ambientata nella misteriosa Grace Valley.

A presto,

1 commento:

Nena ha detto...

Mi ispira un sacco e poi adoro le copertine con i volti e questa è davvero bellina :)

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?