martedì 16 agosto 2011

Teaser Tuesdays (32)

Ciao a tutti ^_^
eccoci qui con la 32° puntata della rubrica del martedì ^_^

Teaser Tuesdays è una rubrica creata da MizB del blog Should Be Reading... La creatrice della rubrica W... W... W... Wednesdays ^_^

Il banner che vedete qui sopra non è l'originale ^_^ l'ha ricreato Ary :D
Come funziona?
Semplice, basta seguire queste semplici regole:

1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Aprilo a una pagina a caso
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers!
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

La lettura di Arianna:

Quando finalmente l’ultima campanella risuona in tutto l’edificio, la classe si dissolve nel caos. Chiudo di botto il libro, lo ficco nella borsa, mi alzo ed esco subito dall’aula, immergendomi nella ressa dell’uscita. Lungo il corridoio centrale, studenti elettrizzati sciamano fuori dalle aule per
unirsi alla fitta corrente di gente. Vengo colpito e spintonato da spalle, gomiti, zaini, piedi… scendo la prima rampa di scale, la seconda, e ho già quasi attraversato tutto l’atrio quando sento una mano sul mio braccio.
— Whitely. Solo una parola.
È Freeland, il mio tutor. I miei polmoni si sgonfiano.
Il professore dai capelli argentati e la faccia scavata e segnata, mi accompagna in un’aula vuota, mi indica una sedia, poi si appoggia goffamente sullo spigolo di uno dei banchi di legno.
— Lochan, come ben sai, questo è un anno particolarmente importante per te.
Un’altra tirata sulla maturità. Faccio un breve cenno del capo, sforzandomi di guardarlo negli occhi.
— È anche l’inizio di un nuovo anno scolastico! — annuncia allegro, come se ci fosse bisogno di ricordarmelo. — Nuovi orizzonti. Un nuovo inizio… Lochan, sappiamo che spesso hai delle difficoltà, ma questo semestre ci aspettiamo grandi cose da te. Sei sempre stato bravissimo nei compiti scritti, ed è fantastico, ma ora che sei all’ultimo anno vogliamo che ci dimostri quanto vali anche in altri ambiti.
Un altro cenno del capo. Un’occhiata involontaria in direzione della porta. Non so se mi piace la piega che sta prendendo la conversazione.
— Lochan, se vuoi entrare alla University College di Londra, sai bene che è fondamentale che
tu cominci a partecipare più attivamente in classe…
Annuisco ancora.
— Capisci cosa voglio dire?
Mi schiarisco la gola. — Sì.
— Maggiore partecipazione. Intervenire nelle discussioni di gruppo. Dare il tuo contributo durante le lezioni. Rispondere se interrogato. Alzare la mano ogni tanto. Tutto qui. I tuoi voti sono sempre stati ottimi. Niente da ridire su questo.
Silenzio.
Mi è tornato il mal di testa. Quanto durerà ancora questo strazio?
— Sembri con la testa altrove. Capisci o no quello che ti sto dicendo?
— Sì.
— Bene. Vedi, tu hai grandi potenzialità e ci dispiacerebbe molto se andassero sprecate. Se hai bisogno di aiuto, sai già che possiamo venirti incontro…
Sento il calore avvamparmi le guance. — N... no. Va tutto bene. Sul serio. Grazie lo stesso. — Afferro la borsa, mi passo la cinghia sopra la testa e poi in diagonale sul petto, infine mi avvio verso la porta.
— Lochan — mi richiama Freeland mentre esco. — Pensaci.

pag.11-12 di "Proibito" di Thabita Suzuma.

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?