lunedì 1 agosto 2011

Recensione "Il principe vampiro - l'oro nero" di Christine Feehan

Buongiorno a tutti =)
eccomi qui con tutti voi per parlarvi del libro che è stato protagonista dell'ultimo giveaway concluso del blog =)

Il terzo romanzo di una serie scritta da Christine Feehan che vanta più di venti titoli xD una serie molto corta non c'è che dire ^^

Sto parlando di...

IL PRINCIPE VAMPIRO - L'ORO NERO di Christine Feehan

Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Vertigo (n°75)
Pagine: 339
Prezzo: 14,90€
Data di pubblicazione: 14 Luglio
Codice ISBN: 978-88-541-3030-2

Trama:
Alexandria Houton sacrificherebbe tutto, darebbe anche la vita per proteggere suo fratello. Ma quando nelle nebbie di San Francisco il male si è materializzato per reclamare le loro anime, le forze le sono mancate e non ha potuto far altro che urlare per la disperazione e chiedere aiuto. Da quella nebbia oscura è apparso Aidan Savage, una creatura d’oro, più potente e meravigliosa di qualunque altro essere della notte. Aidan ha salvato lei e il fratello, strappandoli a un orribile destino. Ma adesso pretende qualcosa in cambio: il suo amore. Alexandria vorrebbe cedere alla bruciante passione, ma è assalita da mille dubbi. Aidan si prenderà cura di suo fratello, come ha promesso? O li farà precipitare nel temibile baratro da cui non c’è ritorno?

*Dark Series*
1 - Dark prince, 1999 - Il Principe Vampiro - Attrazione Fatale 2010
2 - Dark Desire, 1999 - Il Principe Vampiro - Desiderio 2011
3 - Dark Gold, 2000 - IL PRINCIPE VAMPIRO - L'ORO NERO 2011
4 - Dark Magic, 2000
5 - Dark Challenge, 2000
6 - Dark Fire, 2001
7 - Dark Dream, 2001
8 - Dark Legend, 2001
9 - Dark Guardian, 2002
10 - Dark Symphony, 2003
11 - Dark Descent, 2003
12 - Dark Melody, 2003
13 - Dark Destiny, 2004
14 - Dark Hunger, 2004
15 - Dark Secret, 2005
16 - Dark Demon, 2006
17 - Dark Celebration, 2006
18 - Dark Possession, 2007
19 - Dark Curse, 2008
20 - Dark Slayer, 2009
21 - Dark Peril, 2010
22 – Dark Predator, 2011

La mia recensione:
Ed eccoci qui finalmente con un nuovo romanzo della *Dark Series* dove i protagonisti non sono altro che i nostri adorati Carpaziani, creature dotate di poteri molto forti, come i vampiri sono costretti a uscire solo di notte, in più i Carpaziani maschi se non trovano la donna a loro destinata diventano cattivi e molto pericolosi… scoprono di aver trovato la loro anima gemella perché finalmente vedono il mondo a colori… infatti i Carpaziani maschi che non l’hanno ancora trovata vedono tutto in scala di grigi…

Protagonista di questo romanzo è Aidan Savage, un personaggio che nei precedenti romanzi era stato solo citato come uno dei carpaziani con un potere molto elevato e che era stato addestrato da Gregori con il fratello di Aidan, Julian.

Arrogante, intraprendente, affascinante, Aidan vi travolgerà con la sua personalità esattamente come succede alla protagonista femminile della nostra storia, Alexandria Houton, una giovane ragazza senza lavoro che cerca in tutti i modi di far vivere al meglio se stessa e principalmente il fratellino Joshua.

E quando durante un colloquio di lavoro sente una strana sensazione attorno a sé si allarma per il fratellino tanto da lasciare tutto in fretta e furia per controllare cosa sia successo...
Ma il suo allarme era fondato... infatti, un vampiro deciso ad attirare la bella Alexandria in una trappola decide di prendere il fratellino e renderla inocua minacciando la vita di Joshua.

La ragazza è obbligata ad arrendersi, ma dopo tanti sopprusi arriva un cacciatore ad uccidere e a salvarli... il cacciatore è Aidan.

Da qui in poi vedremo una lotta tra Aidan e Alexandria su chi è più forte e su chi cederà per primo/a alle decisioni dell'altro/a.

Infatti Alexandria ha risvegliato i sentimenti in Aidan, finalmente lui è potuto tornare a vivere una vita vera, vedere i colori... e non si lascierà sfuggire in alcun modo la ragazza.

Punto negativo, ma tanto negativo, in questa storia è l'atteggiamento di Aidan... infatti lo vedremo che manipola la mente di Joshua, affermando che sia solo per fargli dimenticare l'accaduto, ma tutto quello che fa lo fa in modo che sia a suo completo vantaggio sapendo quanto interessi ad Alexandria la felicità del ragazzino...

In molte occasioni vedremo infatti i due a far fronte comune contro di Alex... un modo semplice ed efficace per ottenere la sua completa collaborazione.

Un po' troppo comportamento maschilista che dopo un po', all'interno del romanzo, inizia veramente a far venire il latte alla ginocchia u.u

I romanzi precedenti erano ben scritti e la storia non girava unicamente e a senso unico attorno ai protagonisti principali e alla loro storia d'amore... qui invece si parla molto poco d'altro...

Comunque è un romanzo scorrevole, piacevole ed emozionante. I personaggi sono ben descritti e i paesaggi ben caratterizzati...

Ultima considerazione... meno male che c'è Joshua che porta un po' di vivacità alla storia =) un tesoro di bimbo =D

e mezza =)

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?