neve

venerdì 5 agosto 2011

Nuova uscita: "Re dell'Estate" di Inga Barbieri

Ciao a tutti e Buongiorno!!
Stamattina vi voglio mostrare una nuova uscita.
S tratta di un libro fantasy di un'autrica emergente: Inga Barbieri

Re dell'Estate

Casa Editrice:EdiGiò
Pagine: 164
Prezzo: 15.00 Euro
Data di pubblicazione: luglio 2011

Trama:

ll Re dell'Estate governa la stagione più calda dell'anno. La sua corte è gremita di orchi, satiri ed esili ninfe delle feste. Il suo temperamento focoso e la sua brama di conoscenza lo costringono a violare gli Antichi Patti, condannandolo ad un destino di esilio ed oblio. In assenza di un sovrano, l'Estate muta la propria natura sconvolgendo gli antichi equilibri e mettendo in pericolo tutte le Corti fatate. Così, gli altri Sovrani delle stagioni, sono obbligati a ricostituire l'equilibrio del magico regno di Arcadia, scoprendo che anche i loro poteri, a volte, possono essere messi in discussione. Tra i dubbi del Re dell'Autunno, i capricci della Regina della Primavera e la crudeltà dell'Inverno, gli eventi seguiranno strade inattese, rendendo inevitabile un sacrificio, di cui un grosso gatto e una giovane donna saranno elementi imprescindibili. Hai tra le mani una storia narrata con le parole delle fiabe, che racconta di avventure e di duelli, di prove d'amore e di magia, di grandi gesta e di grandi Re.

Potete visitare la pagina facebook dedicata al libro:


www.facebook.com/redellestate

A presto,


1 commento:

djpashazadeh ha detto...

«C'era una volta»... così iniziano le storie del "Re dell'Estate" e devo dire che, più che come romanzo, può essere letto come una serie di fiabe dello stesso ciclo. Inizialmente avevo preso il libro per la mia sorellina, ma ho cominciato a sfogliarlo per curiosità: la lettura è scorrevole, ideale anche per rilassarsi tuffandosi in un'altra dimensione. Sarebbe più carino se inserissero delle illustrazioni alla fine di ogni storia. Molto belli i capitoli sulla visita del Re dell'Autunno alla vecchia, e sulle origini della Regina Pelleossa.

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?