giovedì 4 agosto 2011

Anteprima:Il circo dei vampiri" di Richard Laymon

Buonasera!!
Ecco a Voi una nuova uscita firmata dalla Casa Editrice Gargoyle

Il Circo dei Vampiri di Richard Laymon

Casa Editrice: Gargoyle
Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 21 Luglio 2011
ISBN: 978-88-89541-57-9

Trama:

Estate 1963, Grandiville, America rurale: in un assolato venerdì di agosto, tre amici sedicenni - Dwight (l'io narrante), il capelluto e cicciottello Rusty e la graziosa Slim (che in realtà si chiama Frances ma che, detestando il nome vero, lo muta periodicamente a seconda delle letture che fa) - apprendono, da ammiccanti volantini sapientemente affissi ad ogni albero e palo della luce, dell'arrivo di un gruppo di artisti girovaghi, e sono immediatamente e irresistibilmente attratti dallo show previsto per la mezzanotte, che annuncia la presenza di Valeria, autentica e meravigliosa vampira in cattività. Lo Spettacolo Itinerante dei vampiri è, però, vietato ai minori di 18 anni e, soprattutto, si tiene nell'arena del Campo di Janks, un'isolata radura a tre kilometri dalla città, su cui - dopo un tentativo fallito di riqualificazione - continua a gravare una fama di raccapricciante orrore: nove anni prima, infatti, proprio il padre di Dwight, in qualità di capo della polizia municipale, vi aveva scovato il sordomuto Tommy Janks intento a cibarsi di un cuore umano, messo a rosolare su un fuoco improvvisato. Il macabro organo risultò appartenere a una giovane scomparsa quell'estate, i cui resti vennero poi ritrovati assieme a quelli di cinque ragazze irrintracciabili dallo stesso periodo e a 17 altri cadaveri, smembrati plausibilmente molto tempo prima.

Come fare per ovviare alle due grosse incognite?

Benvenuti al Circo dei vampiri!



Ne Il circo dei vampiri, il soprannaturale è più evocato che manifesto, sono, infatti, primariamente la paura e il terrore psicologico, trasferiti in un contesto realistico, ad assumere una funzione fondamentale, pervadendo la storia dal principio alla fine.

In un'ideale linea di continuità con The Body di Stephen King (1982), Boy's Life di Robert McCammon (1991, Il ventre del lago, Interno Giallo 1992), Summer of Night di Dan Simmons (1991, L'estate della paura, Interno Giallo 1994, Gargoyle 2006 ed. integrale), e ancora i racconti kinghiani dell'antologia Hearts in Atlantis (1999, Cuori in Atlantide, Sperling & Kupfer 2000), Il circo dei vampiri costituisce un mirabile romanzo d'iniziazione. Il regista indipendente Chris Siverlson ne ha tratto una sceneggiatura che diventerà un film a breve termine.


Qui potete leggere il primo capitolo:
http://www.gargoylebooks.it/site/content/il-primo-capitolo-del-circo-dei-vampiri

L'autore:

Richard Laymon, nato nel 1947 a Chicago, ma californiano d'adozione, è stato tra i più originali autori di horror contemporaneo con oltre 30 romanzi e 65 racconti, reputato un autentico Maestro all'avanguardia del genere.
Laureato in Letteratura inglese, prima di dedicarsi completamente alla scrittura, lavora come insegnante e bibliotecario. Ancora poco conosciuto negli Stati Uniti, raggiunge, invece, un successo significativo in Europa, specie nel Regno Unito, e viene tradotto in 15 lingue.
Dal 2000 al 2001 è presidente dell'Horror Writer Association, da cui aveva precedentemente ricevuto una nomination per il Bram Stoker Award con Flesh (1987, La carne, Fanucci 1993) e Funland (1989, Il luna-park dell'orrore, Sperling & Kupfer 1993).
Il prestigioso riconoscimento è ottenuto da Laymon postumo per The Travelling Vampire Show nel 2001, anno della sua morte per un fulminante attacco di cuore
. ll romanzo viene ora finalmente pubblicato in italiano da Gargoyle con il titolo Il circo dei vampiri.


A presto,

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?