venerdì 22 luglio 2011

Speciale "Starcrossed" parte 2

Buongiorno a tutti voi :)
eccoci qui con la seconda parte dedicata allo speciale sul romanzo STARCROSSED

In questo post vorrei parlarvi dell'autrice di questo romanzo, mostravi le copertine con cui potrete trovare pubblicato in altre lingue il romanzo e le critiche da parte dei lettori riguardanti questo romanzo.

Partiamo con ordine...

Chi è Josephine Angelini??

Josephine Angelini , originaria del Massachusetts, è la più giovane di otto fratelli. Figlia di un agricoltore, Josie si è laureata in teatro (con particolare attenzione ai classici) alla New York University's Tisch School of the Arts. Ora vive a Los Angeles con il marito.

Scopriamo qualcosa di più sull'autrice attraverso la descrizione che ha pubblicato sul suo sito ufficiale...

Avrei dovuto essere un ragazzo.

Almeno, mia madre era convinta che ero un ragazzo quando era incinta di me. Lei sosteneva che io ero "portata" come ragazzo, ma visto che sono la più giovane di otto anni, e ho sei sorelle e un solo amato fratello, è ragionevole pensare che mia madre era semplicemente affetta da un caso enorme di desiderio. Qualunque sia la ragione, i miei genitori erano così convinti che ero un ragazzo che avevano anche deciso il nome del ragazzo per me - Joseph.

Ma io sono una ragazza.

Mia madre, una donna sempre frugale, calcolata, perché buttare via un nome perfettamente buono solo perché il sesso non va? Ha messo un pratico "ine" sulla fine di Joseph, e sono piuttosto contenta di quello che ha fatto. Mi piace il mio nome, o almeno mi rendo conto che avrebbe potuto essere molto peggio. Avrebbero potuto essere intenzione di chiamarmi Ralph o qualcosa del genere. Non molto si può fare con Ralph.

Sono cresciuta circondato da donne.

Le mie sorelle sono, senza esagerazione, un branco di Amazzoni. Sono tutti alte. Hanno masse di capelli folti, sorrisi giganteschi, risate squillanti, e purtroppo per me, tutti hanno temperamenti focosi.

E ora passiamo alla presentazione delle varie copertine che hanno creato per il romanzo...

Regno Unito
Macmillan Children's Books

Svezia
Bonnier Carlsen

Spagna
Roca Ediciones S.A.

Germania
Dressler

USA
HarperCollins Publishers

Italia
Giunti Y

Dopo avervi pubblicato qui tutte le copertine mi piacerebbe sapere un vostro parere su quale è la più bella tra queste... A mio parere la Giunti Y ha fatto bene a mantenere la copertina americana invariata ma quella svedese a mio parere è magnifica, ma anche quella spagnola... Nella colonna di destra del blog sotto il banner dello speciale è stato aperto il sondaggio a cui tutti voi potrete rispondere :)

E per finire ecco qui alcuni dei commenti riguardanti questo romanzo...

"Cifre astronomiche per Josephine Angelini, autrice delle fortunata riscrittura della tragedia greca per adolescenti."
- Publisher Weekly.

Una saga indimenticabile, meravigliosa. Mi sono innamorata di Lucas quanto e più di Helen. Dio, non vedo l’ora di leggere il seguito!
- Lauren Kate, autrice del bestseller FALLEN

Uno strabiliante debutto per Josephine Angelini, un racconto ricco di azione, colpi di scena e forti emozioni. La mitologia moderna non è mai stata così sexy!
- Kiersten White, autrice del bestseller del New York Times, PARANORMALMENTE

Uno dei libri più cinematografici che abbia mai letto. Travolgente e drammatico! Non so quante volte sono rimasta col fiato sospeso. Starcrossed è come un film che si svolge nella tua testa.
- Sophie Jordan, autrice di FIRELIGHT

Josephine Angelini crea una trama sapiente in cui la mitologia arriva tra i banchi di scuola con un intreccio fantasy che unisce amore e predestinazione.
- Booklist (stralcio dalla prima recensione di Starcrossed su bozze non corrette)

Rachel Petty, editor di Starcrossed, ha detto: “Chi mai vorrebbe un vampiro diafano o un licantropo peloso quando può avere un semi-dio abbronzato?”.

"Non posso sottolineare quanto mi sono innamorata di questo creativo, mozzafiato e avvincente libro ... semplicemente non riuscivo a smettere."
- Books Obsession

"Wow, che un libro fantastico è stato. Ho amato ogni minuto... non riuscivo a smettere! Mi sono trovato cercando di sgattaiolare tempo per leggere tutte le volte che ho potuto."
- AwesomeSause Bookclub

E con tutti questi pareri positivi sul romanzo vi lascio ma non perdete la prossima puntata dello speciale dove parleremo dei personaggi di questo romanzo :)

A presto


1 commento:

tortorina89 ha detto...

A me piace molto la copertina tedesca, e anche quella americana e quindi italiana!! =)

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?