giovedì 7 luglio 2011

Recensione "Dark Night" di Kresley Cole

Buona giornata a tutti :D
questa mattina sono qui con voi per proporvi la mia recensione di un romanzo che mi è stato inviato gentilmente dalla Leggereditore per potervi fare una recensione sul blog :)

Il quarto episodio di una serie che mi sta molto piacendo, anche se il primo non mi aveva convinto del tutto...

Il libro di cui vi sto parlando è...

DARK NIGHT di Kresley Cole

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 368
Prezzo: 12,00€
Data di pubblicazione: 16 Giugno 2011
Codice ISBN: 978-88-6508-086-3

Aggiungi questo romanzo alla tua libreria o wish list su aNobii

Trama:
Lei è una tentatrice che proviene dal regno delle ombre…
Néomi Laress, una famosa ballerina morta secoli fa, è destinata a vagare inquieta per l’eternità. È stata uccisa e nessuno le h amai reso giustizia. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua casa, spaventando chiunque osi valicare la sua soglia. Fino a che si imbatte in un essere immortale molto più spaventoso di lei.
Lui, un vampiro guerriero consumato dalla follia.
Fin dove si spingerà per averla? Riuscirà a conquistare il suo cuore e a distruggere il velo scuro che avvolge la sua stessa essenza?
Un’avventura che si legge con i battiti accelerati e tutta d’un fiato, una storia che ci spinge verso la promessa di un amore eterno.

GLI IMMORTALI
1. Dark Love (per leggere la recensione del primo libro della serie clicca QUI)
2. Dark Pleasure
(per leggere la recensione del secondo libro della serie clicca QUI)
3. Dark Passion (per leggere la recensione del terzo libro della serie clicca QUI)
4. DARK NIGHT (Dark needs at night’s edge)
5. Dark desires after dusk, 2008
6. Kiss of a demon king, 2009
7. Deep kiss of winter, 2009 (con Gena Showalter, 2 romanzi brevi)
8. Pleasure of a dark prince, previsto, in America, il 10 febbraio 2010
9. Demon from the dark, settembre 2010
10. Dream of a Dark Warrior
+ almeno altri 2 libri (forse anche di più)


La mia recensione:
Quarto romanzo di una serie sugli immortali che sta appassionano moltissime persone...

In questa nuova avventura vedremo come protagonisti un vampiro, un guerriero sanguinario e il fantasma di una donna, di una famosa ballerina morta secoli fa... eh si... avete capito proprio bene... proprio un fantasmino...

Il nostro romanzo inizia con il ricordo di Néomi Laress, famosa ballerina, quando nella notte in cui aveva organizzato una festa sontuosa nella sua amata casa, Elancourt, viene assassinata da un amante geloso e distrutto da un rifiuto della bella Néomi.

Da allora in poi il suo spirito vive ancora nella tenuta, ma è obbligata a rimanere entro i confini della tenuta e il tempo all'interno della casa sembra variare in base al suo umore...
Relegata nella casa, l'unico contatto con la realtà al di fuori è dovuto all'arrivo di persone all'interno della tenuta, persone che hanno comprato Elancourt oppure vandali che si volevano divertire dipingendo sui muri...

Sarà proprio uno di questi motivi a far si che i nostri due protagonisti si incontrino...

Conrad Wroth è il fratello di Sebastian (il protagonista di Dark Pleasures), Nikolai (il vampiro che ha trasformato molti secoli fa Sebastian e Conrad in vampiri) e di Murdoch.

Un guerriero vampiro sanguinario, aggressivo, vicino alla pazzia a causa di allucinazioni che non riesce a distinguere dalla realtà. Un guerriero che aspetta da tempo di compiere una vendetta personale nei confronti del fratello che lo ha trasformato in quello che è senza il suo consenso.

Una notte viene catturato e legato dai suoi stessi fratelli che lo scorteranno alla tenuta di Elancourt da poco comprata da Nikolai dove sperano di tenere sottocontrollo il fratello e di farlo riprendere dalla sua dipendenza dal sangue. Magari trovandogli una sposa che lo possa far ristabilire.

Naturalmente nessuno può vedere Néomi essendo un fantasma, ma le cose stanno per cambiare... infatti a causa di questa sua pazzia, Conrad riesce a vedere la ragazza e questo rende ancora più scoraggiante il compito dei fratelli... se non è pazzo qualcuno che vede i fantasmi chi può esserlo??

Dal loro incontro vedremo come i due protagonisti inizieranno a conoscersi, a scoprirsi l'un l'altro... vedremo come la presenza di Néomi riesce a tranquillizzare Conrad e a diminuire la "pazzia" del vampiro...

I personaggi inizieranno a provare sentimenti veri, puri senza rapporti intimi.

Pian piano vedremo come il loro sentimento continua a crescere fino a convincere Néomi a trovare un modo, un qualsiasi modo, per riuscire a stare con Conrad come vorrebbe e non esser costretta a vederlo trovare una sposa e a dimenticarsi di lei...

Qui vedremo riapparire se pur brevemente anche i personaggi degli scorsi romanzi e sono certa che vi ricorderete di una strega molto potente che potrebbe aiutare la nostra Néomi.

Riusciranno Néomi e Conrad a realizzare il loro sogno d'amore? Oppure sono destinati a stare separati per l'eternità?

Un romanzo, a differenza dei precedenti, in cui non sono presenti particolari o troppe scene di sesso, qui il sentimento regna incontrastato per tutto il romanzo, o quasi. Personaggi interessanti di cui scopriamo la vera natura pian piano e con una scrittura scorrevole che rende la lettura molto piacevole.

Un buon romanzo e una buona continuazione di saga che ci tiene compagnia in modo molto piacevole :)



A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?