domenica 10 luglio 2011

Anteprima "Resa dei conti mortale" di Charlaine Harris

Ciao ^___^
eccomi qui con l'ultima anteprima di oggi (sbaglio o sento sospiri di sollievo?? mah u.u)

E per finire in bellezza vi voglio proporre in anteprima l'undicesimo romanzo di una serie molto seguita e apprezzata...

Sto parlando di...

RESA DEI CONTI MORTALI di Charlaine Harris

Casa Editrice: Delos Books
Collana: Odissea Vampiri (n26°)
Pagine: 384
Prezzo: 15,90€
Data di pubblicazione: 25 Luglio 2011
Codice ISBN: 9788865301661

Trama:
È primavera, a Bon Temps, e la cameriera telepate Sookie Stackhouse si ritrova ad affrontare una stagione piena di segreti rivelati... segreti che porteranno radicali cambiamenti nella sua vita.
Con quel suo particolare talento per essere sempre presente dove sta succedendo qualche guaio, Sookie si trova a essere testimone del momento in cui una bomba incendiaria fa esplodere Merlotte's, il bar dove lavora. Dal momento che Sam Merlotte è conosciuto per essere una delle creature dalla duplice natura, i sospetti cadono immediatamente su quanti nella zona sono ostili ai mutaforme. Sookie ritiene però che le cose non stiano così, e lei e Sam si mettono all'opera per scoprire chi sia il colpevole, e per appurare quale sia il distorto motivo che ha portato a quell'attacco.
L'attenzione di Sookie è però divisa su due fronti. Anche se non è in grado di "decifrare" i vampiri, conosce molto bene il proprio amante, Eric Northman, e la sua "progenie", Pam, e si rende conto che stanno ordendo un complotto per uccidere il vampiro a cui adesso devono obbedienza. A poco a poco, viene coinvolta nel complotto, che è molto più complicato di quanto lei possa immaginare.
Intrappolata ancora una volta nei letali giochi politici del mondo dei vampiri, Sookie scoprirà di essere anche lei una pedina, proprio come qualsiasi altro essere umano, e che è entrata in gioco una nuova regina...

*The Southern Vampire Mysteries Series*

1. Finchè non cala il buio
2. Morti viventi
3. Il club dei morti
4. Morto per il mondo
5. Morto stecchito
6. Decisamente morto
7. Morti tutti insieme
8. Di morto in peggio
9. Morto e spacciato
10. Morto in famiglia
11. RESA DEI CONTI MORTALE
+ raccolta di racconti "Un tocco di morte"

L'autrice

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica in Mississippi, è laureata in lettere e scrive romanzi mystery, fantasy e horror da circa venticinque anni. E’ membro autorevole della Mystery Writers of America e della American Crime Writers League.
Per il suo debutto Real Murders riceve una candidatura all'Agatha Award. Nel 1996 pubblica il primo romanzo della serie Lily Bard (Shakespeare) che si conclude nel 2001.
Il ciclo di Sookie Stackhouse ha ottenuto in America un immenso successo ed è stato tradotto in 30 lingue.
E’ autrice anche di altre serie di successo come: Aurora Teagarden (8 romanzi); Lily Bard, conosciuto come il ciclo di Shakespeare composto da cinque romanzi e ambientato nell’Arkansas rurale; Harper Connelly (4 romanzi) più vari altri romanzi, collections e antologie.
Charlaine Harris vive in Arkansas con il marito e tre figli.

A presto

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ok, io sono un pò di parte. adoro la serie di Sookie, anzi sono davvero fissata tanto da farmi arrivare i libri che in Italia non erano ancora usciti direttamente dagli States!
che dire, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo (esattamente come gli altri!! =P)
un bacio!

Irene Vanni ha detto...

Il prossimo dovrebbe uscire a giugno, quasi in contemporanea con gli States, ma non c'è ancora niente di certo.

Irene Vanni - Horror Magazine (Delos Books)

http://irenevanni.blogspot.com

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?