neve

martedì 22 marzo 2011

Recensione "Dentro Jenna" di Mary E. Pearson

Ciao a tutti,
oggi sono qui per recensirvi un libro che mi è stato gentilmente inviato dalla Giunti Y in anteprima.

Il libro in questione è…

DENTRO JENNA di Mary E. Pearson

Casa Editrice: Giunti
Collana: Y
Pagine: 346
Prezzo: 14,50€
Data di pubblicazione: 23 Marzo 2011
Codice ISBN: 978-8809749634

Dove comprarlo? In libreria, su internet (su amazon.it…)

Trama:
La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perché mai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine del Waldendi Thoreau, ma riporta a stento alla memoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell’infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto.

Mary E. Pearson ha costruito un’affascinante e credibile visione di un futuro distopico esplorando i territori dell’etica e della sperimentazione scientifica, il potere della biotecnologia e la natura dell’anima, con delicata poesia e intrigante suspence. Questo romanzo è un’ottima miscela di fantascienza, thriller e relazioni adolescenziali che ha già appassionato i lettori americani.

La mia recensione:
Un libro particolare su come la scienza ha cambiato la vita di una ragazza che non riesce a trovare le risposte alle sue domande continue ed esigenti.

Jenna Fox è si è appena risvegliata dopo un anno di coma a causa di un incidente stradale che l’ha quasi uccisa, ma è stata salvata da una scienza studiata dal padre…

Proprio per questo cambiamento in lei, Jenna continua a farsi questa domanda… ma chi è veramente lei? Un’umana come tanti altri o un mostro che non dovrebbe essere in vita?

In questo romanzo vediamo che Jenna inizierà ad accettarsi per quello che è… il frutto di un sacrificio fatto dai propri genitori, un operazione illegale che potrebbe condannare tutti per questo, ma che i genitori non esitano a fare per l’amore nei confronti della propria figlia.

Vediamo anche nella storia altri personaggi come ad esempio Dane, un ragazzo solitario e dallo sguardo vuoto e proprio questo fa pensare realmente a chi sia la persona da definire mostro o comunque chi è la persona che non sembra realmente avere emozioni da trasmettere.

Jenna, con l’avanzare della storia, vediamo come si crea degli amici alla scuola speciale dove va e in special modo con Ethan, un ragazzo dal passato misterioso e apparentemente pericoloso.

Un romanzo dalla scrittura scorrevole, coinvolgente, ti attira all’interno della storia con davvero poco ed è difficile staccare gli occhi dalle pagine prima di averlo finito. Un libro denso di emozioni che ti fa riflettere sul senso della vita.



Ecco a voi un trailer creato per questo libro :)


L'autrice
Mary E. Pearson è un’autrice pluripremiata di romanzi YA. Fra le sue opere troviamo The Miles Between, Scribbler of Dream e A room on Lorelei Street.
Dentro Jenna è in corso di traduzione in molti paesi esteri come Francia, Germania, Olanda, Australia, Giappone, Cina, Polonia, America Latina, Corea, Inghilterra, Finlandia, Spagna.
Dentro Jenna è il suo secondo romanzo, del quale sta per uscire il sequel, The Fox Inheritance.
Sito ufficiale dell'autrice: http://www.marypearson.com/index.html

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?