neve

sabato 5 marzo 2011

Anteprima "Alterra-L'alleanza dei tre" di Maxime Chattam

Ciao a tutti!!
E' con immenso piacere che vi presento un'anteprima della Fazi Editore da non perdere!!

Si tratta del fantasy "L'alleanza dei tre "di Maxime Chattam, primo capitolo della saga "Alterra" che ha venduto in Francia più di 200.000 copie.

Il libro sarà disponibile dal 25 Marzo.



Casa editrice:Fazi Editore
Pagine: 350 ca.
Prezzo: 18.50 Euro
Data di pubblicazione: 25 Marzo
Isbn:9788876250989

Traduzione di Donatella Rizzati

Trama:
Nessuno si era accorto del suo arrivo, e di colpo è sopra tutta la città: una spaventosa, gelida tempesta. Quando il quattordicenne Matt la vede incombere, vorrebbe avvisare i genitori, capire che cosa succede, se c'è un reale pericolo. Ma è già troppo tardi: viene colpito da un fulmine e perde conoscenza.
Quando si risveglia, è solo. La madre e il padre sono scomparsi, volatilizzati i vicini di casa, vuote le strade· Cosa è successo?
Insieme all'amico Tobias, Matt cerca disperatamente di trovare qualcuno ancora in vita, in questa New York muta e fredda che sembra non dare speranze. Eppure, i due non sono soli: strane presenze dagli occhi di ghiaccio ne seguono i movimenti, bizzarre creature mutanti li spiano. Ai due ragazzi non resta che fuggire dalla città.
Li attende un mondo selvaggio, nel quale la natura ha ripreso totalmente il sopravvento. Riescono a trovare riparo su un'isola a ovest, presso una comunità di bambini, i "Pan". Il loro rifugio è però tutt'altro che sicuro: perché ad Alterra, gli unici adulti sopravvissuti sono diventati ormai cacciatori di bambini·




Cresciuto leggendo libri fantasy e thriller, appassionato lettore di Tolkien e Golding, Maxime Chattam dà vita con L'alleanza dei tre a una saga, quella di "Alterra", ambientata in un mondo in cui gli unici sopravvissuti dotati di caratteristiche "umane" sono i bambini. Una riflessione intorno alla perdita dell'innocenza




L'autore:
Maxime Chattam, considerato l'enfant prodige del thriller francese, a soli trent'anni vanta numerosi titoli di successo. Con la trilogia Alterra, si è rapidamente affermato anche nel campo della narrativa per ragazzi, riscuotendo il consenso di pubblico e critica. In Francia i primi due titoli si sono posizionati ai vertici delle classifiche, e il terzo è attualmente presente nella lista dei bestseller.

Dicono di lui e del suo libro:

«Chattam crea un universo magico a metà tra Il signore degli Anelli, Harry Potter e Stephen King». Metro

"Il genio immaginativo di Maxime Chattam di nuovo all'opera". Le point



Il 30 marzo l'autore sarà in Italia alla Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna, ospite del FantasyCamp organizzato dall'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" in collaborazione con la Fiera e che vedrà coinvolti i principali scrittori e opinion leader del mondo fantasy.
Oltre a lui parteciperanno, sempre per la Fazi Editore, Elena P. Melodia, autrice della trilogia My Land, Virginia de Winter, meglio nota come "Savannah" del sito EFP e autrice della trilogia Black Friars, Mark Menozzi, autore de Il Re Nero, Melissa Marr, caso editoriale internazionale con la serie "Wicked Lovely" di cui è uscito recentemente il penultimo capitolo Radiant Shadows .
Che ne pensate? Vi incuriosisce??
Fatemi sapere le vostre opinioni!!
La vostra Arimi

4 commenti:

SybilVane ha detto...

Mmm, non saprei. Di primo acchito la trama non è dei miei gusti. Aspetterò di leggere qualche estratto, magari, assieme a opinioni di lettori che lo avranno già letto.

Flavia ha detto...

Mmmm non so non mi sembra che faccia per me, però, fino a quando non leggo le prime pagine, non lo posso dire con sicurezza ma la trama... mi lascia abbastanza frigida.

M'interessa molto di più la presenza di Virginia De Winter alla fiera!! *_*
hihihi

Sara.88 ha detto...

Mi ricorda un pò "Io sono leggenda" questa trama... con qualche modifica qua e la!!!
Però mai dire mai... può anche essere che invece non abbia nulla in comune!!!!

LadyAileen ha detto...

Sicuramente incuriosisce. ^_^

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?