mercoledì 26 gennaio 2011

W... W... W... Wednesdays (18)

Ciao a tutti :D
eccomi qui con la diciottesima puntata della rubrica W... W... W... Wednesdays :)

Il banner è stato ricreato da Nasreen, non è il banner originario del blog inglese.
Proviene da un blog inglese di cui trovate il titolo anche all’interno del bannerino che parla dell’iniziativa. In cosa consiste? Sostanzialmente basta rispondere a tre domande.

1) What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
2) What did you recently finish reading? Quale libro hai finito di recente?
3) What do you think you’ll read next? Quale libro sarà la tua prossima lettura?

Niente di troppo complicato come potete notare ;)

Cominciamo...

1) What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

Sto leggendo "Oltre la notte" di Luisa Gossa.

La storia è ambientata nella realtà apparentemente idilliaca di un piccolo paese nel basso Piemonte, dal nome che sa di leggenda, Rosalma, ed è un romanzo al femminile perché la protagonista e le figure dominanti sono donne, ciascuna con la sua peculiarità, il suo punto di vista, il suo apporto psicologico all’insieme della vicenda narrata.

Nella storia si leggono due percorsi a ritroso, su due dimensioni temporali differenti: il tempo della storia e il tempo dei ricordi, pervaso quest’ultimo da un dolore devastante
Le tematiche del libro sono universali: la vittima e il persecutore, l’amore e l’odio, il perdono e la vendetta e in modo particolare la violenza sulla donna, tema di scottante attualità, e trovano soluzione e riscatto proprio durante la settimana del solstizio d’inverno.
Suggestive descrizioni di ambienti e paesaggici presentano Cuneo, con i suoi portici, Saluzzo, il suo monumentale Duomo e le strette viuzze del meraviglioso centro storico nel periodo dell’anno che maggiormente le attribuisce fascino e magia, il Natale.
Nonostante il contenuto drammatico, la narrazione è pervasa dalla gioia di questa scrittura e all’autrice va il merito di aver saputo intrecciare sentimenti forti in quadri di raffinata bellezza.
2) What did you recently finish reading? Quale libro hai finito di recente?


Di recente ho finito di leggere "Passione vichinga" di Joanna Fulford.
Northumbria, 867

Rimasta sola, Elgiva accetta la proposta di matrimonio di Aylwin, più vecchio di lei ma ancora prestante e vigoroso. Poi però Wulfrum, un prode guerriero vichingo, conquista le sue terre e la costringe a sposarlo. Dapprima Elgiva lotta per non sottomettersi al marito, che tuttavia con il passare del tempo si rivela un ottimo padrone, generoso e giusto, e finisce per conquistare il suo cuore. Ma Aylwin rivuole ciò che gli spetta, e sfida Wulfrum a uno scontro mortale, il cui vincitore avrà la terra e la donna.

3) What do you think you’ll read next? Quale libro sarà la tua prossima lettura?

La mia prossima lettura sarà "Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma.
Elli Giordano è una ragazza di vent’anni con una vita normalissima, tutta famiglia, studio e amici. Se non fosse per quella sua particolarità: a volte ha l’impressione di poter percepire le emozioni e i pensieri altrui. Ma l’incontro con un uomo misterioso stravolgerà per sempre la sua esistenza. Cosa la lega a due organizzazioni segrete, a una stirpe leggendaria e a un ciondolo magico che giace inutilizzato da oltre settecento anni?
Accompagnata da persone straordinarie che intrecceranno indissolubilmente la loro vita con la sua, Elli scoprirà inquietanti segreti ed entrerà in un universo ignorato dal mondo intero. Da un giorno all’altro vedrà la sua vita minacciata da pericoli che non avrebbe mai potuto neanche immaginare.
Sarà un viaggio imprescindibile, un’avventura necessaria a comprendere la sua stessa natura. Una continua ricerca della risposta a un’unica, ineffabile domanda: chi è veramente Elli Giordano?

Un real fantasy di grande fascino, ambientato nell’odierna Palermo.
E voi? quali sono le vostre letture?
Arianna

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?