neve

martedì 30 novembre 2010

Teaser Tuesdays (2)

Ciao a tutti ^_^
eccoci qui con la seconda puntata della rubrica del martedì ^_^

Teaser Tuesdays è una rubrica creata da MizB del blog Should Be Reading... La creatrice della rubrica W... W... W... Wednesdays ^_^

Il banner che vedete qui sopra non è l'originale ^_^ l'ho ricreato io :D
Come funziona?
Semplice, basta seguire queste semplici regole:

1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Aprilo a una pagina a caso
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers!
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Iniziamo?? :D Ecco il mio...


"Ho bisogno di dormire", spiegai ai due uomini - in effetti ne vedevo quattro, e mi guardavano tutti con occhi sgranati, attenti come gufi dei granai. "Stebbings, se la pressione dovesse aumentare ancora, togliete il tappo dal tubicino finchè non diminuisce. Poi rimettetelo al suo posto. Se uno di voi avesse l'impressione di morire, svegliatemi."
Senza ulteriori indugi, quasi mi stessi guardando dall'esterno, mi adagiai sulle tavole del pavimento, posai la testa su un lembo ripiegato dle mantello di Stebbings, e mi addormentai.

pag. 496 - Destini incrociati di Diana Gabaldon

lunedì 29 novembre 2010

Recensione "Dark Hunters Series" di Sherrilyn Kenyon

Ciao a tutti i lettori e lettrici del blog…
Sono qui per recensirvi un libro che fa parte di una serie molto amata… principalmente dalle fanciulle xP…
Sto parlando della serie Dark Hunters di Sherrilyn Kenyon.

Per leggere una scheda sull’autrice e sui suoi libri cliccate QUI

Se siete innamorati come me di questa serie non potete perdervi questo bellissimo forum, il primo forum italiano interamente centrato su due saghe molto belle ed appassionanti… Qui troverete informazioni sui libri, personaggi e quant’altro dei Dark Hunters della Kenyon e Lords of the Underworld… o meglio conosciuti come I Signori degli Inferi di Gena Showalter :)









Direttamente dalle geniali menti
di Gena Showalter e Sherrilyn Kenyon,
vi diamo il benvenuto
nel primo forum interamente dedicato ai
Dark Hunters e ai Lords of the Underworld!
Nelle varie sezioni potrete trovare
informazioni, news e curiosità su libri e personaggi
di entrambe le saghe per seguire passo passo
la battaglia centenaria tra i Cacciatori Oscuri e i Daimons
e la frenetica ricerca dei Signori degli Inferi dei manufatti
che li condurranno al mitologico vaso di pandora!

Il centro di addestramento degli Hunter e
la fortezza di Budapest sono aperte.

...che aspettate ad entrare?



Vi aspettiamo anche sul gruppo di Facebook!



Prima di parlare del libro che ho appena finito di leggere “L’abbraccio della notte” vi parlerò dei libri precendenti ^_^

P.S: avviso iniziale… se vedete che le mie recensioni sono molto simili l’una all’altra sulle impressioni che mi danno i libri è perché li ho trovati uno più bello dell’altro… trovare uno che non mi sia piaciuto è un’impresa da record :D per certi versi preferisco uno e per altri motivi un altro xD

Alcune informazioni sono state tratte dal forum qui sopra citato ^_^

Ecco a voi i libri che compongono la saga :D

Fantasy Lover ( Fantasy Lover,2002)
Notti di Piacere (Night Pleasures , 2002)
L'Abbraccio della Notte (Night Embrace,2003)
Dance with the Devil,2003
Kiss of the Night,2004
Night Play,2004
Seize the Night,2005
Sins of the Night,2005
Unleash the Night,2005
Dark Side of the Moon,2006
The Dream-Hunter,2007
Fear The Darkness,2007
Upon the Midnight Clear,2007
Anche i Diavoli Piangono (Devil May Cry,2007)
Dream Chaser,2008
Acheron,2008
One Silent Night,2008
Dream Warrior,2009
Bad Moon Rising,2009
No Mercy,2010
Redemption, 2011

FANTASY LOVER

Casa Editrice: Fanucci
Data di pubblicazione: Luglio 2009
Pagine: 314
Prezzo: 9,90€
Codice ISBN: 978-88-347-1488-1

Trama:
Maledetto e intrappolato in un libro per l'eternità Julian il Macedone è condannato a servire come schiavo sessuale chiunque lo chiami fuori dal libro. Per secoli, ha servito uomini e donne di tutti i tipi e ormai non crede più nella bontà umana o nell'amore, finchè non viene chiamato fuori dal libro nella nostra epoca da Grace Alexander. Lei lo tratta come una persona, non come uno schiavo e lui ben presto capisce di provare qualcosa per lei. Ma ben presto lui sarà rinchiuso ancora nel libro o forse l'amore può spezzare le sue catene?



Citazione
Comprendeva bene ciò che Grace provava per i suoi libri. Era stato come lei nella sua giovinezza. A ogni occasione era fuggito nel mondo fantastico dove gli eroi trionfavano sempre. Dove madri e padri amavano i loro figli. Nelle storie, non c'era fame né dolore. C'erano libertà e speranza. Grazie a quei racconti aveva imparato cos'erano la gentilezza e la compassione. L'onore e l'integrità.
Recensione:
Questo libro è il prequel della serie dei Dark Hunters… essendo come ho detto prima un prequel in questo libro non troveremo Dark Hunters ma in compenso avremo uno schiavo sessuale rinchiuso in un libro che ad ogni luna piena viene richiamato dal libro e diventa lo schiavo per 30 giorni interi per la fortunata che lo ha evocato…

Ebbene si… appena mi è arrivato il libro ci ho tentato anche io xP ma si vede che o mi hanno dato una copia fasulla o c’è qualcuna di voi che me lo ha rubato… non si fa così però… nono

Comunque dopo questa piccola premessa torniamo al nostro libro…

In questo libro i personaggi principali sono: Julian di Macedonia, un ex generale macedone che secoli or sono è stato maledetto da Priapo e imprigionato in un libro… è condannato ad essere insoddisfatto e in solitudine per tutto questo tempo.
È il figlio di Afrodite, la dea della bellezza… quindi un personaggio bellissimo, un semi dio, un diavolo tentatore xP, un maschio abituato a combattere :D
Dall’altro lato invece troviamo Grace Alexander, una terapista del sesso che evoca Julian, ma non accetta di usarlo come è stata usata lei tempo fa da una persona che reputava importante che si è rivelata invece priva di fiducia…

Il libro le è stato consegnato da una sua amica Selena il giorno del suo compleanno e per gioco, dopo aver bevuto un po’ di vino, decide di evocare questo personaggio che lei reputa solo frutto della fantasia di molte persone…
All’inizio non sembra accadere niente fino a quando non si ritrova Julian, in casa senza vestiti e con tutta l’intenzione di adempiere alla propria maledizione…

Vediamo come dopo il rifiuto da parte di Grace di avere un rapporto con Julian, inizia una lenta seduzione ad opera di Julian per fare in modo che questo accada.
La storia infatti inizia ad essere veramente ironica grazie ad alcune battute fatte da Julian molte volte a doppio senso che dice a Grace oppure a se stesso…

Durante la storia vediamo anche la nascita dell’amicizia tra Grace e Julian, all’inizio molto difficile, ma continuando la storia diventa sempre più importante e consolidata… finalmente Julian trova qualcuno che lo ascolta, lo fa sentire al sicuro, non è più solo e in totale felicità… proprio quello che sente Grace nei suoi confronti.

La maledizione, si scoprirà in seguito, potrà essere spezzata… e la nostra Grace avrà un ruolo fondamentale in tutto questo.

Libro pieno di passione, emozioni una più forte dell’altra, ironia… un libro da non perdere :D

5 stelle


Il primo vero libro della serie è

NOTTE DI PIACERI

Casa Editrice: Fanucci
Data di pubblicazione: Febbraio 2010
Pagine: 335
Prezzo: 11,90€
Codice ISBN: 978-88-347-1569-7

Trama:
Lui è solitudine. È buio. Lui è il re della notte. Kyrian di Tracia ha venduto la sua anima per vendetta e ora fa parte dei Dark Hunter, gli antichi guerrieri che hanno giurato di proteggere l'umanità dai demoni e che hanno il destino del mondo nelle loro mani. Ma un giorno Kyrian si sveglia ammanettato al suo incubo peggiore: una ragioniera molto inquadrata e tranquilla. E come se non bastasse uno dei vampiri più letali le sta dando la caccia. Lui e lei sono legati: se Amanda Devereaux soccombe, morirà anche lui. Ma non soltanto le loro vite sono pericolosamente in bilico. Kyrian e Amanda sono tutto ciò che si frappone tra l'umanità e l'oblio. È necessario che vincano, ed è fondamentale farlo subito!


Citazioni
Rimise la lama al suo posto e si piegò per infilarsi lo stivale. Nel farlo, il cappotto si aprì sulla parte posteriore, concedendo ad Amanda uno scorcio davvero piacevole.
Oh sì, gran bel culetto. La bocca di Amanda era completamente asciutta, quando infine Kyrian si drizzò di nuovo, mostrandosi nella pienezza del suo metro e novantacinque di altezza. Oh cielo, cielo, cielo. Okay, doveva ammetterlo, in effetti c'era almeno una cosa in lui che trovava irresistibile. L'altezza. Aveva sempre avuto un debole per gli uomini più alti di lei. E con questo tizio avrebbe potuto tranquillamente indossare tacchi da sei centimetri, senza costituire una minaccia per il suo ego maschile. Lui la sovrastava, letteralmente. E questo le piaceva.

Amanda: Essie sono avanzati degli spaghetti?
Essie: mangia spaghetti?
Kyrian: Non è come succhiare direttamente il collo di un italiano, ma mi acconteterò.
Recensione:
Questo libro mi è piaciuto molto di più del precedente :D forse per il fatto che qui vediamo realmente chi sono i Dark Hunters e iniziamo ad essere sempre più coinvolti nella trama del libro…

Prima di parlare dei personaggi vediamo cosa sono i Dark Hunters ^^

I Dark Hunters sono dei guerrieri che hanno dato la propria anima alla dea Artemide per avere vendetta contro chi li aveva traditi nella loro vita da umani.
In cambio della vita eterna la dea Artemide esige la fedeltà da tutti loro e che combattano contro i demoni per salvare il genere umano che non sa difendersi da quest’ultimi... Per certi versi i Dark Hunters si possono paragonare ai vampiri... hanno una grande forza, non possono esporsi al sole, sono statuari, hanno le zanne... però non si nutrono di sangue umano perchè se ciò accadesse diventerebbero a loro volta malvagi e verrebbero annientati.

Esistono tre tipi di cacciatori:
1) I "Dark Hunters" o Cacciatori Oscuri che hanno il compito di uccidere i demoni che si nutrono di sangue e delle anime degli esseri umani;
2) I "Dream Hunter" o Cacciatori Onirici che uccidono i demoni che rubano l'energia vitale e i sogni… sono stati maledetti dagli dei e non possono provare emozioni;
3) I "Were Hunter" o Cacciatori Mannari che uccidono gli assassini e che originariamente erano degli Appoliti (figli di Apollo).

Per facilitare il loro compito i Dark Hunter possono avvalersi degli "Scudieri" cioè degli umani che aiutano i guerrieri soprattutto durante le ore diurne. Gli offrono i loro servigi e ciò che hanno bisogno però non tutti i Dark Hunters hanno uno scudiero infatti per la loro natura tendono a stare da soli. Infatti non possono neanche aiutarsi a vicenda perché si indeboliscono a stare uno a contatto con l’altro… questa è una delle precisazioni che hanno voluto gli dei se no c’era il rischio che si rivoltassero contro di loro.

I cattivi invece si dividono in succhia sangue, succhia anime, succhia sogni e succhia energie e gli assassini. Quest’ultimi sono i più pericolosi perchè non uccidono per soddisfare qualche bisogno ma solo per il loro divertimento.

Oltre a loro, tra i cattivi, aggiungiamo anche i Daimons cioè degli Appoliti (figli di Apollo e di una ninfa).
Possono vivere solo fino a 27 anni d'età e per mantenersi in vita ogni 4-5 giorni dovevano nutrirsi del sangue di un altro Daimons. Nel giorno del loro 27imo compleanno avrebbero dovuto compiere una scelta: morire di una lenta morte oppure scegliere di sopravvivere togliendo l'anima alle persone.

Ma ora torniamo al libro ^_^

I protagonisti di questo libro sono Kyrian di Tracia (esatto ^^ proprio quel Kyrian di cui parlavo in Fantasy Lover ^^) l’amico di Julian, un principe, erede di un grande regno, ma che lascia tutto per poter stare con la donna che ama Theone, ma che lo tradirà lasciando che il nostro Kyrian venga catturato e torturato dal suo peggior nemico, Valerio (Valerius) il Romano. Dopo questa dura e cattiva lezione che gli viene inflitta vediamo come Kyrian dona la sua anima ad Artemide e diventa un Dark Hunter.

La protagonista femminile del libro si chiama Amanda Devereaux, è una contabile con una vita noiosa, ma tranquilla.
Vediamo come l’incontro con Kyrian molto singolare, infatti si trovano ammanettati l’uno all’altra :D io più che preoccuparmi penserei ad altro ma va bene U_U non mettiamo i puntini sulle i… xP

Vediamo come da subito l’istinto di Kyrian continua a prevalere e lo vediamo come in tutti modi protegge Amanda fino a quando non vengono liberati dalle manette… Un Cacciatore oscuro in tutto e per tutto.
Una volta liberati e Kyrian se ne è andato vediamo come proprio quest’ultimo non riesce a stare lontano da Amanda, infatti afferma di sentire che lei è irrequieta e non può stare lì senza capirne il motivo.

Quando sembra che tutto sia tranquillo ecco che accade qualcosa di imprevisto… Nel portare a casa Amanda scoprono che la casa della ragazza è stata incendiata e ora si rendono conto entrambi che lei è in grave pericolo a causa dei nemici di Kyrian e necessita della protezione di lui per tutto il tempo necessario a sconfiggere questo apollineo malvagio.

Durante la storia vediamo come l’affiatamento tra i due personaggi diventa sempre più intenso fino a divampare in una passione travolgente.

Ma il male deve essere ancora sconfitto e continua a minacciare entrambi in modo sempre maggiore e pericoloso… Saranno anche delle doti di Amanda a salvare la situazione…

In questo libro vediamo la comparsa di altri interessanti personaggi ^^… Talon, un Dark Hunter celta che consiglia Kyrian nei momenti di difficoltà, Acheron, il capo dei Dark Hunter… il primo ad essere stato designato tale dalla Dea e che sopporta ogni sua pretesa da tanti tanti secoli (è da compatire povero… una buona dose di coccola e fortuna bisogna fargliela avere in qualche modo xD), Nick Gautier, lo scudiero di Kyrian, un ragazzo dal carisma e simpatia travolgenti ^^

Un libro ben scritto… un buonissimo inizio per la saga, scorrevole, avvincente, passionale, sensuale, di tutto ^_^

5 stelle

L’ABBRACCIO DELLA NOTTE

Casa Editrice: Fanucci
Data di pubblicazione: Ottobre 2010
Pagine: 401 (415 compreso il primo capitolo di Dance with the devil)
Prezzo: 12,90€
Codice ISBN: 978-88-347-1654-0

Trama:
Nel 558, Talon di Morrigantes, capotribù celtico e temibile guerriero, assiste con orrore al proprio fallimento: non è riuscito a mantenere la promessa fatta allo zio in punto di morte, quella di proteggere le donne della sua famiglia.

Prima viene uccisa la zia; poi il suo stesso clan, guidato da un cugino che intende prenderne il posto, massacra anche la moglie e la sorella di Talon davanti ai suoi occhi, prima di assassinare anche lui.
A peggiorare la situazione, anche il dio celtico della guerra lo ha maledetto in quanto colpevole di aver ucciso suo figlio in battaglia: Talon è dunque condannato a veder morire ogni essere umano cui si affezioni.
Così trascorre i secoli da immortale dedicandosi unicamente alla lotta contro i Daimon, proteggendo l'umanità dalle loro incursioni, tanto a lungo da dimenticare sé stesso e sentirsi ormai appagato solo da quelle battaglie.
Ma un giorno incontra Sunshine Runningwolf, e nulla è più come prima: le emozioni sepolte da centinaia di anni si risvegliano tutte insieme, con una potenza impossibile da contenere.
Se Talon si innamora di Sunshine, la condanna alla morte. Ma il modo così unico in cui lei lo affronta lo spiazza, rendendolo sempre più vulnerabile al suo fascino... e Talon dovrà scegliere se lasciarsi andare ai suoi sentimenti rischiando il tutto per tutto o fuggire da ciò che sente e dalla donna che ama...


Citazione:
Talon lanciò un'occhiata bramosa alla tazza mentre ponderava cosa dovesse avere la priorità. - Caffè...Demoni...Caffè...Demoni -
Wulf: penso che in questo caso sia meglio che vincano i demoni.
Talon: Si, ma è di cicoria!


“Talon?” disse Kyrian non appena riconobbe la voce. “È mezzogiorno, qualcosa non va?”
Talon scoccò un’occhiata a Sunshine che stava cantando Puff, the Magic Dragon mentre lo superava entrando in cucina. “Mi… ehm… mi serve un favore”.
“Qualunque cosa”.
“Mi serve che tu vada a casa mia e prenda le mie chiavi di riserva, un altro cellulare e un po’ di soldi”.
“Si, d’accordo. Hai dovuto mollare la moto?”
“Si, è nel parcheggio della Brewery, perciò ho bisogno che me la porti per stasera”.
“Va bene. Dove?”
“Un secondo”. Talon si tolse il telefono dall’orecchio. “Sunshine?”
Lei si voltò a guardarlo.
“Dove diavolo mi trovo?”. Perfino col telefono sulla spalla, udì la risata beffarda di Kyrian.
“Conosci la discoteca Runningwolf su Canal street?”.
Lui annuì.
“Ci siamo proprio sopra”.
“Grazie”. Lo riferì a Kyrian.
“Talon, i tuoi ormoni ti uccideranno un giorno o l’altro, lascia che te lo dica.”
Non si curò di correggere Kyrian. Si conoscevano da oltre mille anni e Talon non si era mai trovato in una situazione del genere. Kyrian non avrebbe creduto alla vera storia di come era finito in quel loft. Diavolo, non ci credeva a malapena lui stesso. “Mi serve anche che mi porti dei vestiti.”
Il silenzio nel suo orecchio fu assordante.
Oh, si, Nick sarebbe stato proprio un uomo morto quando Talon gli avesse messo le mani addosso.
“Cosa?” chiese Kyrian in tono esitante.
“Ho perso i miei vestiti.”
Kyrian rise. Forte.
“Smettila, Kyrian, non è divertente.”
“Ehi, dalla mia posizione è un vero spasso.”
Già, ma dalla posizione di Talon, in piedi con una coperta rosa avvolta attorno ai fianchi, non lo era.
“Okay” disse Kyrian tornando serio. “Saremo lì il primo possibile.”
“Saremo?”
“Io e Julian.”
Talon trasalì di nuovo. Un ex Cacciatore oscuro e un Oracolo. Grandioso. Proprio grandioso. Non gliel’avrebbero fatta passare liscia e, prima di sera, uno di loro avrebbe sicuramente postato questa faccenda sul sito web dark-hunters.com in modo che chiunque potesse ridere di lui.
“D’accordo” disse Talon, reprimendo la collera. “Ci vediamo tra poco.”
(scusate per la citazione lunga ma è troppo spassosa :D)

Recensione:
Eccoci qui con il secondo libro della serie…
In questo libro vedremo come protagonisti Talon, il Cacciatore oscuro celtico e Sunshine, un’artista molto stravagante.

Talon ha deciso di dare la propria anima ad Artemide per vendicarsi delle persone che facevano parte della sua tribù per aver ucciso la sua piccola ed indifesa sorella Ceara. Se non fosse stato abbastanza gli è stato anche portata via sua moglie Nynia.
Un Cacciatore oscuro misterioso, che non rivela se stesso a nessuno, un personaggio con un passato molto triste e solitario…

Sunshine, invece è in contrasto con Talon… Proprio come il suo nome ci indica Sunshine è come un raggio di sole, allegra, divertente, smemorata, un po’ sbadata, porta felicità anche nel cuore di Talon dove vediamo che con la sua solarità riesce a penetrare sotto la barriera creata da Talon per non mostrare a nessuno i suoi veri pensieri e sentimenti.

I due personaggi si incontrano casualmente per strada, Talon stava combattendo contro dei demoni, ma poi viene investito da un carro del Mardi Gras e viene soccorso dalla nostra Sunshine che lo porta a casa sua per curarlo.

Tra i due nasce subito una fortissima attrazione, inspiegabile tra due estranei, ma sentono di appartenersi… che non possono far a meno di provare questo grande desiderio l’uno nei confronti dell’altro…

All’interno della storia rivediamo anche i personaggi precedentemente incontrati… in aggiunta incontriamo Zarek, un Cacciatore oscuro pericoloso però molto utile ad Acheron nella lotta, Vane e Fang Kattalakis due Were Hunter.

E dal passato non dobbiamo dimenticarci di un nemico di Talon tra i più potenti, che uccide e strappa a Talon tutte le persone a cui tiene realmente per far in modo che non possa mai essere felice.

Un libro avventuroso, appassionante, emozionante, una fantastica continuazione per la nostra saga ^^ Molto interessante anche perché in questo libro si conosce molto meglio il personaggio misterioso ma molto interessante di Acheron.

5 stelle

ANCHE I DIAVOLI PIANGONO

Casa Editrice: Fanucci
Data di pubblicazione: Luglio 2008
Pagine: 313
Prezzo: 9,90€
Codice ISBN: 978-88-347-1410-2

Trama:
Sin, nato divino prima ancora che l'umanità cominciasse a registrare la sua storia, è deciso a distruggere Artemide da millenni, da quando cioè la dea greca l'ha defraudato dei suoi poteri. Il dio sumero è inoltre in cerca di Zakar, suo fratello gemello svanito nel nulla, e deve affrontare un'imminente invasione di vampiri che intendono distruggere l'umanità. Kat, zelante servitrice di Artemide, accetta l'incarico di eliminare Sin prima che questi possa annientare la sua padrona: ma i due finiscono per innamorarsi uno dell'altra, trovandosi infine a combattere fianco a fianco per evitare l'Armageddon.


Citazioni:
Kat: " Tu cosa fai tutto il giorno,quando mamma (Artemide) ti lascia tutto solo?
Acheron:" Niente,mi annoio da morire,dato che tua madre non mi permette di fare nulla.
Non posso neanche suonare la chitarra, leggere un libro, o guardare ""Cartoon Network""
Recensione:
Il fatto del perché sia stato pubblicato questo libro prima di tutti gli altri è ancora un mistero… ma certamente non posso dire che sia un brutto libro ^_^ tutt’altro…

Protagonista maschile di questo libro è Sin, Dio Sumero della Luna e della Fertilità. Si stava godendo immensamente la sua divinità quando Artemide lo ha convinto a raggiungerla nel suo tempio. Lei voleva i suoi poteri e alla fine lui sapeva solo una cosa, era schiavo della Dea greca. Non è molto felice della sua situazione attuale e sogna di un tempo in cui potrà riavere la sua divinità e la rivincita sulla maledetta dea che lo ha tradito.

Protagonista femminile è Katra... nient'altro che la figlia di Artemide xD... pensate che iela... povero Sin...
Katra viene chiamata dalla madre per uccidere Sin.. all'inizio vediamo la ragazza titubante, ma poi accetta di aiutare la madre... solo che dopo aver visto il comportamento di Sin, dopo aver ucciso un Gallu inizia a pensare che la madre non abbia pienamente ragione sulle motivazioni di Sin...
E dopo continuando a chiacchierare con lui questo pensiero continua a diventare sempre più grande...

Due personaggi dal carattere forte, comici, appassionati e scavezzacollo xD...

Personaggi molto simpatici sono Damian, un daimon amico di Sin, Kish e le due demoni caronte...

Questo libro mi è molto piaciuto anche perchè finalmente iniziamo a conoscere molto meglio anche il carattere e il personaggio di Acheron... misterioso + pericoloso = attrazione sicura :D

Un'altro libro bellissimo per una saga fantastica :D

5 stelline


Aspetto un vostro parere :D
A presto

ScopriScambiaScarta (9)

Ciao a tutti voi,
eccomi qui con la nona puntata della rubrica “ScopriScambiaScarta”.

Una rubrica in cooperazione con l'admin del blog SOGNANDO LEGGENDO, Nasreen che saluto :D
L’idea è partita dalla rubrica W…W…W…Wednesdays che entrambe puntualmente ogni mercoledì proponiamo nei nostri blog.
Ci sembrava carino e interessante creare una rubrica interamente italiana e da questa idea è nata la rubrica

Il bel bannerino che vedete qui sopra e rappresenta la nuova rubrica è stato fatto da Methos, una vera artista ^^ grazie mille tesoro =)In cosa consiste questa rubrica?
Allora… in questa rubrica riguarda le tre parole che compongono il titolo della rubrica.

Scopri: parleremo di libri che abbiamo scoperto durante la settimana, pubblicati in questi anni o nel passato, possono essere anche delle anteprime di libri di prossima uscita.

Scambia: qui parleremo dei libri che abbiamo scambiato con altre persone, di libri che ci sono stati prestati, di libri presi in biblioteca (io ne ho una sfilza XD) oppure in caso non ci siano di libri comprati durante la settimana ^^

Scarta: in questa parte invece parleremo di libri che, dopo averli letti, abbiamo deciso di scartare o sconsigliare ai nostri lettori e lettrici e spiegandone le ragioni. (Perfette malelingue e molte volte le più belle anche da scrivere :D naturalmente potremo sconsigliare anche libri già recensiti e quindi vi lasceremo i link dove poter vedere nel dettaglio la recensione).

Incominciamo.

Per leggere le trame dei libri vi invito a cliccare sul titolo del libro e verrete indirizzati al link della scheda/libro da aNobii che sembra essere tornato in carreggiata :D speriam bene xP… Per vedere le copertine dei libri citati andate infondo all'articolo ^^

Scopri: questa settimana ho scoperto due libri interessanti a mio parere :D… il primo libro è “Sotto l’albero di mimosa” di Caterina Armentano e il secondo è “Scrigni, segreti, passioni” di Sandra Riato.

Scambia:
questa settimana mi è arrivato un libro che avevo richiesto di Nora Roberts “I Cordina – Intrigo Regale” e ho comprato “Demon’s Angel” di Gena Showalter.

Scarta: questa settimana ho deciso di scartare il libro “La fidanzata del duca” di Kat Martin.
La lettura non è fluida e infatti questo libro ho faticato un po’ a finirlo... Da un'autrice del calibro di Kat Martin mi aspetto molto di più... carina come storia ma i personaggi non rimangono impressi nel cuore oppure catturano particolarmente l'attenzione del lettore. Questo libro è il primo di una trilogia, Bride Trilogy… magari la trilogia non la scarto totalmente… dovrei leggere Orgoglio e passione uscito a Novembre… ma per quanto riguarda questo libro in sé si… lo scarto.



Eccoci così alla fine di un’altra puntata…
A presto




Un’immagine creata dalla magica matita/mouse xP di Methos ^_^

domenica 28 novembre 2010

Recensione "Formiche periferiche" di Guerriero Liliana

Ciao a tutti ^_^
Oggi sono qui per pubblicare una recensione di Piero Bertolotto che mi ha contattato tramite mail e mi ha mandato la sua recensione...

Il libro che ha recensito è

FORMICHE PERIFERICHE di Guerriero Liliana

Casa Editrice: Statale 11
Pagine: 170
Prezzo: 14,00€
Data di pubblicazione: 2009
Codice ISBN: 9788889535707

Trama:
Ricostruirsi una vita è sempre difficile, soprattutto se sei donna, sei stata congedata dal lavoro, ami perdutamente il tuo vicino, proprio quello che sembra un divo degli anni cinquanta, e l'unica compagnia è una colonia di formiche che si è insediata in casa tua.

Recensione a cura di Piero Bertolotto:
“ Là fuori deve esserci qualcuno che mi cerca ". La polizia? No, forse si tratta solo di
uno scherzo della mia mente. Un altro squillo. Il suono del campanello si fonde nella
nella canzone serale delle formiche venute fuori dai loro nascondigli; è un mormorio
che si alza e si abbassa ritmicamente, come la coda di Phil."

Il brano è tratto da un noir intriso d'ironia, narrato in prima persona da una donna la cui esistenza, dopo un prepensionamento forzato dal lavoro, sembrerebbe destinata a scorrere senza sussulti e senza speranza, quando, improvvisamente, si presenta la possibilità di un radicale cambiamento nella persona di un uomo misterioso che somiglia in modo impressionante a un mito americano del cinema anni '50.
La ruota della vita si rimette in moto e ha inizio una girandola di tragicomici avvenimenti sullo sfondo di un universo desolato fatto di miseria e illusioni.
Gli unici compagni della protagonista sono un manichino, un gatto e una colonia di formiche che si
sono insediate nella sua casa, abitanti di un mondo grottesco, comico e assurdo, che ricorda le prigioni in cui vivono certi personaggi di Beckett , al di fuori delle quali c'è l'incomprensibile vita.

Ringrazio molto Piero per avermi dato l'opportunità di pubblicare una sua recensione e ricordo a tutti che se volete veder pubblicata a vostro nome una vostra recensione sul blog non dovete far altro che mandarmi una mail con scritto che libro volete recensire (anche un libro che ho già recensito... non c'è nessun obbligo) e la vostra recensione ^_^

A presto
Arianna

sabato 27 novembre 2010

Anteprima "Leggende del Mondo Emerso - 3. Gli ultimi eroi"

Ciao a tutti ^_^
eccomi qui a parlarvi di un libro che troveremo in libreria dal 30 Novembre 2010.

LEGGENDE DEL MONDO EMERSO - 3. GLI ULTIMI EROI

Casa Editrice: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 392
Prezzo: 18,00€
Data di pubblicazione: 30/11/2010

Codice ISBN: 978880460679

Trama:
Il Mondo Emerso sembra giunto definitivamente al tramonto.
Il morbo che il re degli elfi ha insinuato nella popolazione sta contaminando ogni villaggio, e l'unico antidoto, una pozione distillata dal sangue di ninfa, non basta a curare tutti i malati.
Mentre ogni speranza sembra perduta, Adhara decide di non opporsi più al proprio destino e di essere fino in fondo Sheireen, la creatura nata per combattere il Marvash, il male assoluto.
Grazie al suo coraggio e all'aiuto di una guerriera ribelle, l'origine del morbo viene infine svelata, e un'innocente sottratta a un immane supplizio. Ma le voci di un'inattesa minaccia iniziano a serpeggiare tra i sopravvissuti, e un attacco di inaudita potenza sembra covare nelle riunioni segrete del re degli elfi e i suoi seguaci.
L'arma che annienterà per sempre il Mondo Emerso sta per abbattersi sulla Terra del Vento, e Adhara dovrà compiere una scelta dolorosa e definitiva, sacrificando alla missione molto più di se stessa.

Cliccate sull'immagine qui sotto per poter leggere il primo capitolo del libro ^_^



Ecco qui le schede dei primi due libri della serie ^_^

Leggende del Mondo Emerso - 1. Il destino di Adhara

Casa Editrice: Mondadori
Collana: Oscar Bestsellers
Pagine: 464
Prezzo: 10,00€
Codice ISBN: 9788804596333

Trama:
Una ragazza si risveglia in un prato. Non ricorda come sia arrivata in quel luogo, non ricorda il proprio nome, e non riconosce neppure il proprio volto riflesso sull'acqua. Ma sul corpo porta le tracce di un passato che la richiama con forza a sé e che le manifesta i segni di un immenso, inquietante potere. Sarà l'incontro con Amhal, giovane apprendista Cavaliere di Drago, ad aiutarla nel lungo viaggio alla scoperta della propria identità e a darle un nome: Adhara. Ma mentre è nel passato che Adhara deve tornare per trovare se stessa, è dal passato che Amhal deve fuggire per salvare la propria anima, contesa tra la luce e l'antico richiamo di un istinto feroce e mai sopito. Una scelta che sarà decisiva quando dalle periferie del Mondo Emerso giungeranno le prime notizie di un'oscura catastrofe, un'ombra che si addensa sul cuore dell'Impero, minacciando la lunga pace a fatica conquistata da re Learco.
Il destino di Adhara si legherà in modo indissolubile alle forze occulte che cercano di trascinare nuovamente nel buio il Mondo Emerso, in una guerra dove non saranno le spade a seminare morte, ma una nera pestilenza...

Cliccate QUI per leggere il primo capitolo.

Leggende del Mondo Emerso - 2. Figlia del sangue

Casa editrice: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 300
Prezzo: 18,00€
Codice ISBN: 978880459393

Trama:
Il male che il popolo degli elfi ha seminato nel Mondo Emerso sta decimando la popolazione e ha gettato città e villaggi in un gorgo di violenza e disperazione. Mentre la sacerdotessa Theana cerca una cura per il morbo e la regina Dubhe organizza una debole resistenza contro le milizie elfiche, la sola speranza del Regno minaccia di svanire: Adhara, la ragazza senza passato.
Perché Adhara è molto più che una guerriera: è un'arma, la più potente che il Mondo Emerso abbia mai posseduto nella lotta contro chi insidia la sua pace.
E soprattutto, Adhara non è una predestinata: è una Consacrata, una creatura generata al solo scopo di combattere il Marvash, il male assoluto che eternamente si alterna al bene nei cicli della storia. Ma il suo destino era un altro, quello di una ragazza mortale abbandonata dalla vita su un prato, e quel destino ora vuole riprendere il suo corso, a costo di distruggerla.
Un nuovo, imprevisto nemico ostacola Adhara nella sua missione: non più l'amore per Amhal e la sua anima dannata, non più la follia della peste, ma un'ombra inestinguibile che le chiederà un prezzo altissimo.

Cliccate QUI per leggere il primo capitolo.

giovedì 25 novembre 2010

Recensione "Lover unbound - un'amore indissolubile" di J.R.Ward

Ciao a tutti...
ricontrollando le varie recensioni ho notato che ho mancato di scrivere questa O_O
mamma mia.. è da una vita che dovevo scriverla, ma mi sono scordata letteralmente...
Rimedio subito U_U

LOVER UNBOUND - UN' AMORE INDISSOLUBILE di J.R.Ward
Casa Editrice: Euroclub
Pagine: 448
Prezzo: 14,10€
Data di pubblicazione: Settembre 2010

Trama:
Bentornati nel sobborgo di Caldwell, avamposto segreto della Confraternita del Pu-gnale Nero nonché luogo in cui si combatte l´eterna lotta dei vampiri contro i lesser, ex umani privati dell´anima. In primo piano questa volta c´è Vishous, il Vizioso. Figlio del sanguinario Carnefice e cresciuto dal padre in un campo di addestramento, ha subito violenze fisiche e psicologiche di ogni tipo, tanto che ora si ritrova perseguita-to dai demoni di una sessualità oscura e brutale. Quando, a causa di una ferita mor-tale, Vishous viene portato d´urgenza al St. Francis Medical Center, viene operato dall´affascinante dottoressa Jane Whitcomb, che gli salva la vita. Fra i due è amore a prima vista, anche se lei è un´umana. E anche se lui è destinato a congiungersi soltanto con le sacerdotesse del tempio per generare vampiri dotati dei suoi stessi poteri. Ma Jane lo aiuterà a liberarsi dei suoi tormenti interiori e, per la prima volta, gli svelerà il piacere infinito di un erotismo senza vittime né carnefici...

Citazioni:
Mia, pensò V. Non tua. MIA.
disse lei.
ripetè il bastardo, e sorrise.
V scoprì le zanne e si mise a ringhiare. Quell'unica parola gli mulinava nel cervello, una granata pronta a esplodere: MIA.
disse la sua dottoressa.
l'umano abbassò gli occhi su V e parve sorpreso. <>
Puoi scommetterci, cazzo, pensò V. E se provi a toccarla, ti stacco il braccio di netto con un morso.
Butch si mosse, strusciando le gambe contro le sue sotto le coperte. In preda al senso di colpa, V ripensò a quante volte aveva sognato di stare con lui, a quante volte aveva sognato loro due a letto insieme, come in quel momento, a quante volte aveva sognato che loro due....bè, potessero "guarirsi" a vicenda, anche se questo concetto non rendeva neanche lontanamente l'idea di quello che lui aveva sperato, in realtò. Strano, però: adesso che stava succedendo davvero non aveva nessuna fantasia erotica su Butch.
No...il desiderio sessuale e quell'aggettivo che esprimeva il possesso erano focalizzati sull'umana silenziosa e palesemente scioccata all'altro capo della stanza.
Forse la vista di due uomini insieme era troppo, per lei? Non che lui e Butch stessero veramente insieme.
Per qualche ridicola ragione disse, "E' il mio migliore amico".
Lei parve sorpresa; non si aspettava che le fornisse una spiegazione. Allora siamo in due, pensò V.
Quando rialzò gli occhi, lei si stava passando in fretta le dita sotto gli occhi. Come se stesse piangendo. Si voltò di scatto dandogli la schiena e andò nell' angolo, le spalle curve. Non emise alcun suono. Il suo corpo restò immobile. La sua dignità intatta. V buttò le gambe giù dal letto e toccò terra con i piedi. "Se si azzarda ad avvicinarsi"disse lei con voce roca"troverà il modo di farle male. Forse non sarà granchè, ma in un modo o nell' altro ci riuscirò. Sono stata chiara? Mi lasci in pace." Lui appoggiò le mani sul letto e chinò il capo. Quel pianto silenzioso era straziante. Avrebbe preferito che lei lo prendesse a martellate. L'aveva fatta soffrire. D'un tratto lei si voltò di scatto inspirando a fondo. Non fosse stato per gli occhi cerchiati di rosso, non si sarebbe mai detto che aveva pianto. "Okay. Si arrangia da solo a mangiare oppure ha davvero bisogno di aiuto con coltello e forchetta?" V battè le palpebre, incredulo. Sono innamorato, pensò guardandola. Sono perdutamente innamorato.
Datemi una S! Una T! Una O! Una C! E poi un'altra C seguita da O-L-M-A!Cosa viene fuori? Bho!Pazzesco.
"Penso sia per questo che Jane mi piace".
"Eh?".
"Quando la guardi, tu la vedi, e quand'è stata l'ultima volta che ti è capitato?".
"V si tirò su, poi fissò Butch negli occhi, serio.
"Ho visto te. Anche se era sbagliato, ho visto te".
Recensione:
Eccoci qui con il 5° libro della Confraternita del Pugnale Nero.
Personaggio principale della storia è Vishous, un vampiro, un guerriero, un fratello con un passato difficile, doloroso, solitario e un potere che può uccidere e spaventare la gente tanto da stargli alla larga se non si è convinti di conoscerlo e averlo come amico.

Una delle cose che caratterizzano principalmente Vishous, a parte il suo potere, è la sua perversione sessuale.
Tutto questo è causato dal passato che ha alle spalle, dal comportamento del padre nel farlo diventare un guerriero.

Un personaggio altrettanto forte è la dottoressa Jane Whitcomb, colei che lo salverà con un'intervento quando viene ferito.
Fin dall'inizio vediamo come Jane, per quanto spaventata da Vishous, lo tratta come un comune paziente senza rivelare le tormentose e confuse sensazioni che sente.

La nostra dottoressa oltre a questo è convinta di avere la sindrome di Stoccolma.
La sindrome di Stoccolma è una condizione psicologica nella quale una persona vittima di un sequestro può manifestare sentimenti positivi (talvolta giungendo all'innamoramento) nei confronti del proprio sequestratore.
Infatti quando V viene trasportato da Butch, Phury e Rhage a casa costringe i ragazzi a portare con loro anche la dottoressa... infatti in un certo senso la sente già come sua.

Tutta la storia è intervallata da spezzoni del passato di Vishous, di come veniva trattato oppure cosa era costretto a fare...

Dopo aver letto Lover revealed io avevo sperato di vedere finalmente ben spiegato il rapporto tra Butch e Vishous... di come l'ingresso burrascoso di Jane nella vita del secondo avrebbe condizionato l'amicizia profonda istaurata tra i due... Ma sinceramente a parte qualche momento iniziale dove viene esposta bene questa forte amicizia non c'è altro... mi sembra che l'autrice abbia voluto nascondere oppure eclissare troppo facilmente tutto questo.

Un libro bello, ben scritto, scorrevole, appassionante e una buona continuazione della serie...

Una cosa però che non mi è molto piaciuta e per la quale ho tenuto un punto in meno nel giudizio finale, oltre al rapporto tra V e B, sta nel finale ... naturalmente non ve lo racconto ma sinceramente la soluzione che ha scelto l'autrice non mi è piaciuta... troppo fantasiosa...

4 stelle

mercoledì 24 novembre 2010

W... W... W... Wednesdays (11)

Ciao a tutti ^^
eccomi qui come sempre con un'altra puntata della nostra rubrica del Mercoledì...

Allora... eccoci all'11° puntata di
W... W... W... Wednesdays



banner ricreato da parte di Nasreen... non è quello originale del blog inglese
Proviene da un blog inglese di cui trovate il titolo anche all’interno del bannerino che parla dell’iniziativa. In cosa consiste? Sostanzialmente basta rispondere a tre domande.

1)
What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
2)
What did you recently finish reading? Quale libro hai finito di recente?
3)
What do you think you’ll read next? Quale libro sarà la tua prossima lettura?

Niente di troppo complicato come potete notare ;)

Cominciamo...

1)
What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
In questo periodo non riesco a leggere molti libri che ho in parte da finire oppure da iniziare... infatti sto leggendo ancora "Red Moon" di Maria V.Snyder e "Destini incrociati" di Diana Gabaldon.




2) What did you recently finish reading? Quale libro hai finito di recente?
Ho finito di recente di rileggere due libri "Harry Potter e i doni della morte" di J.K.Rowling, per l'uscita del film :D e "Muori per me" di Karen Rose... mi piace da matti xD



3)
What do you think you’ll read next? Quale libro sarà la tua prossima lettura?
Una mia prossima sicura lettura (quando avrò finito Destini incrociati) sarà "Il prezzo della vittoria" di Diana Gabaldon e "Demons' Angel" di Gena Showalter che vado venerdì a prendere in edicola *_*




A presto ^_^
Arianna

Film Harry Potter e i doni della morte parte 1

Ciao a tutti :D
sono appena tornata dopo aver visto Harry Potter e i doni della morte prima parte.... mamma mia che adrenalina *O*

Le scene, gli effetti speciali curati nel dettaglio... i personaggi a dir poco fantastici... mi saranno piaciuti i precendenti film ma questo è il migliore del regista...

NON LEGGETE SE NON VOLETE SAPERE LA TRAMA... OGNI TANTO FACCIO RIFERIMENTO A PARTI DEL LIBRO ^_^



All'inizio, proprio come accade nel libro, abbiamo una forte scarica di adrenalina durante la fuga di Harry da casa dei Dursley quando Harry, a bordo della moto di Sirius con Hagrid corrono a velocità folle per poterlo portare in salvo...

Mamma mia che effetti :D mi sono venuti i brividi certe volte :D

Il film è abbastanza fedele al libro... magari hanno modificato qualcosa come il fatto che alla fuga dalla casa dei Dursley...
nel libro lui carica Edvige, la civetta, con lui sulla moto... invece nel film la lascia libera di volare prima della partenza...

Però sono modifiche che non hanno per niente fatto diventar peggiore il film oppure hanno omesso informazioni importanti :)

Davvero un film stupendo :D mamma mia che rabbia quando è
finito al più bello >.<... Lo consiglio agli amanti di Harry... non rimarranno per niente, a mio parere, delusi ^_^ A presto Arianna

Recensione + giochino "L'oracolo della Sibilla" prima parte

Ciao a tutti lettori e lettrici del blog ^_^
in questo post vi voglio parlare della mia recensione di un libro edito dalla Casa Editrice Giunti della collana Y e di un giochino su questo libro...

Il libro in questione è

L'ORACOLO DELLA SIBILLA di Anonimo

Casa Editrice: Giunti
Collana: Y
Pagine: 221
Prezzo: 9,90€

Trama:
In fondo a una vecchia biblioteca è stato ritrovato un libriccino in pessime condizioni, privo di copertina e di frontespizio, e di cui ignoriamo quindi l'autore, il titolo, l'editore e la data di pubblicazione. In esso sarebbe contenuta la rivelazione di un "segreto della Sibilla", pervenuto non si sa come agli avi dell'autore e da loro conservato e trasmesso di generazione in generazione.
Data la stranezza di questo "segreto", che potrebbe anche essere un "gioco" oppure un metodo originale, valido in ogni tempo, per interrogare gli antichi oracoli, si è pensato di riproporre il libro ai lettori di oggi, facendolo precedere da una premessa che introduca, almeno in parte, alla conoscenza della famosa e misteriosa Sibilla.
Le pagine seguenti sono dedicate all’illustrazione dei diversi giochi per interrogare la Sibilla e le 99 schede che compongono il metodo. Una cinquantina di pagine pretracciate utilissime per trascrivere le risposte della Sibilla concludono la preziosa edizione.

Ricordate che la Sibilla è intransigente e ambigua ma anche generosa, potrete disturbarla all'infinito con i vostri crucci e turbamenti quotidiani. In questo utilissimo manuale magicamente ritrovato, è illustrato un metodo di consultazione pratico ed efficace che vi darà risposte che, per quanto criptiche vi possano sembrare, contengono l'essenza del vostro destino.
Quello che avete nelle mani è un testo antico e segreto e vi darà il potere d'interpellare l'Oracolo e curiosare nel vostro futuro.

Che il gioco abbia inizio.

Madame Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno

Ecco a voi un video creato da me dove vi parlo della mia impressione sul libro e sul giochino che ho creato sul libro ^_^




Ecco le regole fondamentali:
1. Dirmi la vostra domanda
2. Tre cifre importanti per voi (da o a 9 e anche in ordine sparso) oppure i vostri dati (nome, cognome, luogo di nascita e data) per ottenere i numeri attraverso il secondo metodo.
3. Nome con cui volete essere visualizzati nel video
4. Un'immagine che vi rappresenti (non è obbligatorio)

Scadenza: sabato 27 Novembre 2010

Potete contattarmi tramite commento oppure tramite la mia mail

romance.e.non.solo@gmail.com

Buon gioco a tutti :D
Arianna

martedì 23 novembre 2010

Teaser Tuesdays (1)

Ciao a tutti ^_^
ho voluto iniziare un'altra rubrica :D non so perchè ma mi diverto un mondo a scriverle xD... altre in mente da inventare non ne ho... ma chi lo sa :D


Bene o male adesso abbiamo una rubrica dove vediamo i libri scoperti, scartati e scambiati... una dove vi parlo dei libri letti, in lettura oppure da leggere... sinceramente ora non saprei xD

la mia wishlist meglio non la vedete... vi spaventate xD


Allora ^_^

Iniziamo a spiegare in cosa consiste questa rubrica...


Teaser Tuesdays è una rubrica creata da MizB del blog
Should Be Reading... La creatrice della rubrica W... W... W... Wednesdays ^_^

Il banner che vedete qui sopra non è l'originale ^_^ l'ho ricreato io :D
Come funziona?
Semplice, basta seguire queste semplici regole:

1. Prendi il libro che stai leggendo

2. Aprilo a una pagina a caso

3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")

4. Fai attenzione a non scrivere spoilers!

5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.


Iniziamo?? :D
Ecco il mio...
"Buff... Buff..."
"Ehi, come va?" chiese Danny chinandosi su di lui.
"A... aiutami ad alzarmi" replicò l'altro porgendogli la mano.
La prese e notò un grande anello sul pollice destro a forma di nota musicale. L'uomo si alzò in piedi barcollando, era di media altezza, longilineo, con le spalle piuttosto larghe. Si tolse il cappuccio e lasciò cadere a terra la lunga tunica grigia che lo fasciava stretto. Guardò sorpreso i tre amici.
"Grazie per avermi salvato, chissà quanto tempo sono stato rinchiuso dal sortilegio" disse sottovoce scuotendo la testa.

pag. 160
- Estasia - Danny Martine e La Corona Incantata - Francesco Falconi

A presto

Arianna ^_^

ScopriScambiaScarta (8)

Ciao a tutti voi,
eccomi qui con l’ottava puntata della rubrica “ScopriScambiaScarta”.


Mi scuso per il ritardo nel pubblicarla ma ieri sera la connessione non mi voleva bene per niente =(

Una rubrica in cooperazione con l'admin del blog SOGNANDO LEGGENDO, Nasreen che saluto :D

L’idea è partita dalla rubrica W…W…W…Wednesdays che entrambe puntualmente ogni mercoledì proponiamo nei nostri blog.

Ci sembrava carino e interessante creare una rubrica interamente italiana e da questa idea è nata la rubrica.


Il bel bannerino che vedete qui sopra e rappresenta la nuova rubrica è stato fatto da Methos, una vera artista ^^ grazie mille tesoro =)
In cosa consiste questa rubrica?
Allora…
in questa rubrica riguarda le tre parole che compongono il titolo della rubrica.


Scopri: parleremo di libri che abbiamo scoperto durante la settimana, pubblicati in questi anni o nel passato, possono essere anche delle anteprime di libri di prossima uscita.

Scambia:
qui parleremo dei libri che abbiamo scambiato con altre persone, di libri che ci sono stati prestati, di libri presi in biblioteca (io ne ho una sfilza XD) oppure in caso non ci siano di libri comprati durante la settimana ^^

Scarta:
in questa parte invece parleremo di libri che, dopo averli letti, abbiamo deciso di scartare o sconsigliare ai nostri lettori e lettrici e spiegandone le ragioni. (Perfette malelingue e molte volte le più belle anche da scrivere :D naturalmente potremo sconsigliare anche libri già recensiti e quindi vi lasceremo i link dove poter vedere nel dettaglio la recensione).

Incominciamo.

Per leggere le trame dei libri vi invito a cliccare sul titolo del libro e verrete indirizzati al link della scheda/libro su siti esterni... Purtroppo aNobii in questo periodo è veramente una cosa impensabile :(... Per vedere le copertine dei libri citati andate infondo all'articolo ^^


Scopri:
questa settimana ho scoperto due libri interessanti a mio parere :D e secondo il mio genere di lettura… il primo libro è “L’oro degli immortali” di Paolo Maurensig e il secondo è “Il bambino con le nuvole negli occhi” di Jayne Ann Phillips.

Scambia:
questa settimana mi è arrivato un libro che avevo richiesto di Nora Roberts “Sulle tracce del cuore”.

Scarta:
questa settimana ho deciso di scartare il libro “Il palazzo di mezzanotte” di Ruiz Zafón Carlos. Trovo che questo libro sia lento e la lettura non è fluida… infatti questo libro ho faticato molto a finirlo, per quanto riguarda la narrazione e descrizione dei personaggi e dei paesaggi sono ben fatte… però mi sono trovata più volte a voler chiudere il libro e dire “Basta non ce la faccio più…”


Eccoci così alla fine di un’altra puntata…
A presto
Arianna

lunedì 22 novembre 2010

Recensione "La sposa in bianco" di Nora Roberts

Buongiorno a tutti ^_^
eccomi qui, prima di andare a lavoro, a scrivervi la recensione di un libro.
Il libro di cui vi vorrei parlare oggi è

LA SPOSA IN BIANCO di Nora Roberts
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 358 (377 incluso l'incipit del secondo volume della saga ^_^)
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 21 Ottobre 2010
Codice ISBN: 978-88-6508-032-0

Trama:
UN’INDIMENTICABILE STORIA D’AMORE E DI AMICIZIA, DOVE GLI ISTANTI PIÙ IMPREVEDIBILI DELLA VITA TRASFORMANO UNA SEMPLICE FOTOGRAFIA IN UNA GRANDE OPERA D’ARTE.

Nora Roberts ti invita a incontrare Parker, Emma, Laurel e Mac, quattro amiche d’infanzia nonché fondatrici di Vows, una delle società di Wedding Planning più famose d’America.
Dopo anni trascorsi a realizzare i sogni di centinaia di spose, garantire un giorno perfetto pieno di ricordi preziosi è ciò che queste donne sanno fare meglio.

Che Mac Elliot sia una fotografa di successo è fuori discussione, e a confermarlo ci sono le prime pagine delle riviste più prestigiose. Dietro l’obiettivo si sente perfettamente a suo agio, sempre pronta a catturare quei momenti felici che non ha mai provato sulla propria pelle. Suo padre si è rifatto una vita, mentre la madre – dopo innumerevoli e disastrose relazioni – pretende da lei denaro e attenzioni costanti.
E poi un giorno, durante una riunione di lavoro, la sua vita prende una piega inaspettata... Perché un flirt può trasformarsi in qualcosa di speciale quando meno te l’aspetti...
E con l’aiuto delle sue migliori amiche, Mac dovrà imparare a costruire il proprio album di ricordi felici.
Questo romanzo appartiene alla recente miniserie Bride Quartet, composta di quattro romanzi, ognuno naturalmente dedicato a una delle amiche fondatrici della Vows.

Citazioni:

“Non dirmi cosa devo fare o chi devo amare. Tu sei l’unica. Sarai l’unica domani, e fra cinquant’anni.”
“Non sono mai stata l’unica. Per nessuno.”
Carter accorciò la distanza tra di loro. “Ti ci dovrai abituare.” Avvicinò il viso al suo, la baciò.
“Perché? Perché sono io l’unica?”
“Perché la mia vita si è vivacizzata, si è riempita di colore da quando sei tornata a farne parte.”
Lo avvolse in un abbraccio stretto, premette il viso sulla sua spalla mentre l’emozione la travolgeva. “Se me lo chiedessi, non potrei dirti di no.”
“Questo non è abbastanza, per nessuno dei due. Se te lo chiedessi, dire sì dovrebbe essere quello che vuoi davvero.”
Alzò lo sguardo, vide la foto di tre ragazzine all’ombra di un cespuglio di rose bianche. E una farfalla blu su un mazzo di viole selvatiche e denti di leone.
Il respiro le uscì con uno spasmo che le fece portare una mano sul cuore. Ma certo. Certo. Era perfettamente chiaro, bastava guardare.
“Oh mio dio. Cosa sto aspettando?”
Recensione:

Questo è il primo libro della saga Bride Quartet, la saga dove vedremo protagoniste le 4 amiche Mackensie, Emma, Laurel e Parker, le fondatrici di Promesse, una società di matrimoni.

In questo primo libro ci concentreremo su Mackensie Elliot.
Una ragazza con un passato non facile, dove vediamo l'assenza del padre e la mancanza di considerazione da parte della madre, che tutt'ora continua a tormentare la figlia con richieste sempre più frequenti di soldi, prestiti ecc...
Mackensie, nella società, è la fotografa... fin da piccola, quando nel giocare con le amiche le ha fatto una foto è scattato qualcosa dentro di lei... e ha capito che quella sarebbe stata la sua strada, la sua professione nel futuro.

La ragazza è una ragazza intraprendente, molto ligia sul lavoro.

Un giorno incontra un uomo davvero speciale, Carter Maguire, un'insegnante e, ai tempi della scuola, un ragazzo con una cotta segreta proprio per Mackensie.
Un'incontro fuori dal comune ma che segnerà il loro destino.

Fin dall'inizio provano una grande attrazione reciproca, ma la ragazza
ha poca fiducia in se stessa e nella sua capacità di portare avanti una situazione sentimentale vera.

Pian piano vedremo come il nostro Carter inizierà a minare questa sua insicurezza...

Sboccierà l'amore? Riusciranno a vivere la storia d'amore a cui sono destinati??
Eh bè non posso dirvelo xP... lo scoprirete leggendo il libro :D

Nel complesso un vero capolavoro come la maggior parte dei libri di Nora Roberts... ormai, per quanto riguarda i libri sentimentali storici o contemporanei oppure i libri scritti con lo pseudonimo di J.D.Robb sono una certezza :D
Un libro frizzante, allegro, difficile, romantico, fa capire il vero valore dell'amicizia e dell'amore...
Un'inizio di saga davvero molto promettente :D

5 stelle

Ecco i libri che compongono la serie...

Bed of Roses (Il letto di rose) - per ora inedito in Italia - Emma Grant e Jack Cooke


Trama:
Love blossoms in the second novel in the #1 New York Times bestselling Bride Quartet series. Florist Emma Grant is finding career success with her friends at their Vows wedding planning company, and her love life appears to be thriving. Though men swarm around her, she still hasn’t found Mr. Right. And the last place she’s looking is right under her nose.

But that’s right where Jack Cooke is. He’s so close to the women of Vows that he’s practically family. But the architect has begun to admit to himself that his feelings for Emma have developed into much more than friendship.





Savor the moment
-
per ora inedito in Italia - Laurel McBane e Del Brown


Trama:
Wedding baker Laurel McBane is surrounded by romance working at Vows wedding planning company with her best friends Parker, Emma, and Mac. But she's too low-key to appreciate all the luxuries that their clients seem to long for. What she does appreciate is a strong, intelligent man, a man just like Parker's older brother Delaney, on whom she's had a mega-crush since childhood.

But some infatuations last longer than others, and Laurel is convinced that the Ivy League lawyer is still out of her reach. Plus, Del is too protective of Laurel to ever cross the line with her-or so she thinks. When Laurel's quicksilver moods get the better of her-leading to an angry, hot, all-together mind-blowing kiss with Del-she'll have to quiet the doubts in her mind to turn a moment of passion into forever...

Happy ever after - per ora inedito in Italia - Parker Brown e Malcomb Kavanaugh


Trama:
As the public face of Vows wedding planning company, Parker Brown has an uncanny knack for fulfilling every bride's vision. She just can't see where her own life is headed. Mechanic Malcomb Kavanaugh loves figuring out how things work, and Parker is no exception. Both know that moving from minor flirtation to major hook-up is a serious step. Parker's business risks have always paid off, but now she'll have to take the chance of a lifetime with her heart...

domenica 21 novembre 2010

Conosciamo meglio Nora Roberts

Ciao a tutti ^^
eccomi qui come promesso a scrivervi la scheda/autrice di Nora Roberts :D

Come vi avevo già detto ne ha scritti davvero tanti... ben 207 xP senza contare le varie traduzioni in diverse lingue :D

Quindi non spaventatevi della lista lunga lunga :D


Nora Roberts, americana, è la regina incontrasta del rosa negli Stati Uniti. I suoi romanzi sono regolarmente presenti ai vertici delle classifiche. Ha venduto circa 85 milioni di copie nel mondo. Sposata e con due figli, vive nel Maryland.

In 20 anni di carriera ha scritto 145 libri, 65 dei quali hanno raggiunto le vette della classifica.

Nora Roberts è un'elegante e geniale signora del Maryland, la scrittrice più famosa negli Stati Uniti, seconda solo a J.K Rowling, che si è fatta tentare dalla scrittura quando nel 1978 rimase reclusa nella sua casa isolata insieme ai due figli a causa di una eccezionale bufera di neve: per ingannare il tempo prese matita e bloc notes e iniziò una carriera da fare invidia ai più famosi divi di Hollywood.

Nora Roberts è conosciuta anche con lo pseudonimo di J.D.Robb e ha scritto una serie "In death" molto avvincente e accattivante.

Le sue opere:

N.B: le date accanto ad ogni titolo si riferiscono alla data di pubblicazione del libro in lingua originale... I link rosa/fucsia sono dei libri tradotti in italiano... mentre quelli in blu dei libri in lingua originale.

"Irish Heats"
- Gara d'amore 1981
- Messaggio d'amore 1988
- Il ribelle irlandese 2000


"The MacGregors"
- Il canto dell'amore 1985
- Orgoglio e passione 1985

- Complimenti senatore 1985
- la sirena ammaliatrice 1985

- Aspettando l'alba 1987
- L'erica fiorirà ancora 1988
- Un nuovo mondo 1990
- I MacGregor - il patriarca 1997
- Mac 1998
- Progetto matrimonio 1998
- Cybil 1999

"The O'Hurleys"
- Il prezzo della passione 1988
- Il ciclone Maddy 1988

- I segreti del cuore 1988
- La strada dell'amore 1990


"The Stanislaskis"
- Un'amore in cui credere 1990
- Un'amore da conquistare 1991
- Un'amore da difendere 1993

- Un dolce tormento 1994
- Sinfonia d'anime 1997

- Una vita per la danza 2001

"Donovan Legacy"
- Incanto irlandese 1992
- Sogni all'alba 1992
- Il castello dei misteri 1992
- La foresta dei misteri 1999


"Born in Trilogy"
- Born in fire 1994
- Born in ice 1995
- Born in shame 1996

"In death" (scritto con lo pseudonimo di J.D.Robb)
- Codice cinque 1995
- Doppio delitto 1995
- Il fascino dell'inganno 1996
- Soltanto un sorriso 1996
- Ceremony in death 1997
- Vengeance in death 1997
- Holiday in death 1998
- Conspiracy in death 1999
- Loyalty in death 1999
- Witness in death 2000
- Judgment in death 2000
- Betrayal in death 2001
- Seduction in death 2001
- Reunion in death 2002
- Purity in death 2002
- Portrait in death 2003
- Imitation in death 2003
- Divided in death 2004
- Vision in death 2004
- Survivor in death 2005
- Origin in death 2005
- Memory in death 2006
- Born in death 2006
- Innocent in death 2007
- Creation in death 2007
- Strangers in death 2008
- Salvatation in death 2008
- Promises in death 2009
- Kindred in death 2009
- Fantasy in death 2010
- Indulgence in death 2010

"The sigh of Seven Trilogy"
- Blood brothers 2007
- The hollow 2008
- The pagan stone 2008

"The Circle Trilogy"
- La croce di Morrigan 2006
- La danza degli dei 2006
- Valley of silence 2006

"The Bride Quartet"
- La sposa in bianco 2009

- Bed of roses 2009
- Savor the moment 2010

- Happy ever after 2010

"Dreams/Reflections"
- Prova decisiva 1983
- La danza dei sogni 1983


"Lesson Learned/Summer desserts"
- Un pizzico d'amore 1985
- I segreti del successo 1986


"One Summer/Second Nature"
- Imparare ad amarsi 1986
- Attimi sospesi 1986

"Brazen Virtue/Sacred Sins"
- Biondi segreti 1987
- il desiderio corre sul filo 1988

"Cordina's Royal Family"
- Un'affare di stato 1986
- Alta tensione a palazzo 1987
- Vendetta a corte 1987

- Venti di libertà 2002

"Night Tales"
- L'amica della notte 1991
- Occhi nelle tenebre 1991
- Il pilota innamorato 1993
- Tenera è la notte 1994
- Il falco della notte 2000

"Loving Jack series"
- Irraggiungibile come una stella 1989
- Una vita da costruire 1989
- Sangue Apache 1989

"Time Change/Was"
- C'era una volta... il futuro 1989
- C'era una volta... il passato 1990


"The Calhoun Women"
- Catherine, una ragazza da corteggiare 1991
- Amanda, una donna da amare 1991

- Lilah, una sconosciuta coraggiosa 1991
- Suzanna, un'amica ritrovata 1991

- Intrighi e passioni 1996

"MacKade Brothers"
- La villa galeotta 1995
- Jared 1995
- Devin 1996
- Shane 1996


"Dream Trilogy"
- Daring to dream 1996
- Holding the dream 1997
- Finding the dream 1997

"Star of Mithra"
- La stella dell'Amore 1997
- La stella della Conoscenza 1997
- La stella della Generosità 1998


"Chesapeake Bay Saga"
- Sea swept 1998
- Rising tides 1998
- Inner Harbor 1999
- Chesapeake blue 2002

"Gallaghers of Ardmore"
- Jewels of the sun 1999
- Tear of the moon 2000
- Heart of sea 2000

"Three Sisters Island"
- Dance upon the air 2001
- Heaven and Earth 2001
- Face the fire 2002

"Key Trilogy"
- Key of light 2003
- Key of knowledge 2003
- Key of valor 2004

"In the Garden Trilogy"
- Blue dahlia 2004
- Black rose 2005
- Red lily 2005

Libri che non fanno parte di serie (novelle e romanzi):
Voglia di felicità 1982
Samantha delle pianure 1982
Linguaggi d'amore 1982
Linguaggio d'amore 1982
Artisti d'amore 1983
Dolcissime labbra 1983
Stanotte e per sempre 1983
Fantasie d'artista 1983
Una bionda per la vita 1983
Tua in esclusiva 1984
Uniti per la vita 1984
Promise me tomorrow 1984
Solo un folle può riamare 1984
Guardia del corpo 1984
La giostra della felicità 1984
Una scelta perfetta 1984
Partners 1985
Quei passi in soffitta 1985
Subito mia 1985
Doppia immagine 1985
Falso d’autore 1986
Sulle tracce del cuore1986
Gemme di fuoco 1986
Bianco natale 1986
Gli occhi dell'anima 1987
Ghiaccio bollente 1987
Orizzonti sconosciuti 1987
Un simpatico disordinato 1988
Come per gioco1988
Harem1988
Un dono dal cielo 1989
Segreti 1990
Bugie 1991
L'estate dei misteri 1991
Ancora amore 1992
Honest illusions 1992
Male divino 1992
Scandali privati 1993
Canzone di natale 1994
Tradimenti 1995
Montana sky 1996
Homeport 1998
Magie d'amore 1998
The reef 1998
River's end 1999
Quella calda estate 2000
The villa 2001
Midnight bayou 2001
Rosa d'inverno 2001
Three fates 2002
Un mondo a parte 2002
Birthright 2003
Storia di mezzanotte 2003
Luci d'inverno 2004
Moon shadow 2004
Blue smoke 2005
Il mistero del lago 2006
Due vite in gioco 2007
Un dono prezioso 2008
L'amore ritrovato 2009
The search 2010

Buona visione :D
Arianna

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?