neve

domenica 31 ottobre 2010

Buon Halloween a tutti

Ciao a tutti...
con questo semplice post vorrei augurare a tutti voi un Buon Halloween e buon dolcetto o scherzetto a tutti ^_^

Un bacione a presto
Arianna



p.s: con il pretesto di questo augurio vorrei ringraziare tutti quelli che hanno deciso di seguirmi su questo blog sia attraverso blogger, sia facebook e sia Twitter...
purtroppo per problemi miei tecnici le video recensioni non ne ho più fatte... ma prometto che cercherò di sistemare e di farne magari qualcuna ^_^

Grazie mille ancora a tutti del vostro sostegno
Arianna

p.s.2: vi ricordo sempre che il sondaggio qui nella colonna di destra del blog è ancora aperto xD

p.s.3: scusate per tutti questi p.s U_U

sabato 30 ottobre 2010

Recensione "Amore, osa!" di Kresley Cole

Ciao a tutti lettori e lettrici,
ecco a voi una nuova recensione...

Il libro di cui vi parlo è

AMORE, OSA! di Kresley Cole

Casa Editrice: Mondadori
Collana: Passione
Data di pubblicazione: Settembre 2010
Pagine: 310
Prezzo: 4,20€

Trama:
“Al decimo dei MacCarrick. La tua bella moglie partorirà tre figli scuri, gioia ti daranno fino a che non leggeranno questo libro, quando i loro occhi si poseranno su queste parole la tua vita finirà, morirai sapendo che sono diventati uomini maledetti, ombre che camminano sole, o accompagnate dalla morte. Il loro destino non è sposarsi, né conoscere l’amore o altro legame...”
La fine di questa funesta profezia è illeggibile, ma per Courtland e i suoi fratelli il resto si è già avverato. Hanno vissuto sapendo di non poter amare, nella convinzione di portare solo la morte a chiunque si avvicini. Ma quando Court incontra Analía, ultima discendente della casa reale di Castiglia, il cuore gli suggerisce tutt’altro...

MACCARRICK BROTHERS TRILOGY
1. If You Dare - Amore, osa!
2. If You Desire
*inedito in italia* (protagonisti: Hugh MacCarrick e Jane Weyland)
3. If You Deceive *inedito in italia* (protagonisti: Ethan MacCarrick & Madeleine Van Rowen’s)

La mia recensione:
Questo libro è il primo della trilogia MacCarrick Brothers... vediamo come protagonisti tre fratelli: Ethan, Hugh e Court... i tre fratelli scozzesi che sono i protagonisti di una maledizione scritta sul libro del destino, Il Leachar nan Sûil-radharc.

La storia si sviluppa nella metà del 1800, per la precisione nel 1856 e vediamo come prima ambientazione la provincia di Andorra.
Qui inizieranno ad intrecciarsi le vicende dei due protagonisti Courtland, Court, un mercenario scozzese e Analìa, una donna di origine castigliane. Court viene trovato dalla protagonista privo di sensi sulla riva di un fiume e lei decide di portarlo a casa sua per poterlo curare.
Quando finalmente, dopo 2 giorni in cui l'uomo non dava nessun segno di vita, si risveglia e non rimane certo triste di trovarsi vicino una donna bella come Analìa.

Nello scorrere della storia vediamo subito emergere i caratteri forti e intrepidi di entrambi i personaggi... Lui testardo e fin troppo sicuro di se, lei capricciosa e per niente sottomessa.
Infatti non sarà facile per nessuno dei due convivere con l'altro... senza pensare poi alla minaccia che incombe su entrambi, Reynaldo Pascal, un potente generale che vuole a tutti i costi sposare la bella Analìa per poter governare prima sulla piccola provincia di Andorra per poi estendere il suo dominio e tentare di instaurarsi sul trono di Spagna al posto dei reggenti dell'epoca.
Infatti Analìa è l'unica discendente donna dell'antica casata di Castiglia e quindi parente, anche se di molte generazioni dei reggenti.
Per Court invece Reynaldo Pascal è l'uomo per cui lavorava prima che venisse picchiato e quasi ucciso dai suoi assassini, i rechazados.

Vedremo come la storia diventa sempre più coinvolgente, sia dalla passione che diventa sempre più potente tra i due, sia per i vari tentativi da parte di Reynaldo Pascal e dei suoi tirapiedi di poter convincere la ragazza a sposarlo e di uccidere il "maledetto" scozzese.
Pascal ha in mano una persona molto importante per Analìa, suo fratello Aleix che farà da pedina per la riuscita del progetto del generale.
Non ci sono punti morti nella storia, continua la sua imperterrita corsa alla scoperta di quello che potrà accadere o accadrà ai due protagonisti.

Molto interessante anche lo sviluppo di due personaggi all'interno della storia, Aleix e Olivia Pascal, il fratello di Analìa e la figlia del generale Pascal.

Unica pecca a mio parere, magari il finale è un po' affrettato... non in modo esagerato, ma magari "far penare" un po' di più i lettori per scoprire cosa accadrà xD

Kresley Cole colpisce ancora anche se in questo caso con un libro che non ha niente di paranormale...
Una buona lettura e soldi ben spesi
4 stelle

A presto
Arianna

Concorso "1000 spazi per un bacio"

Ciao a tutti ^_^
Oggi sono qui a parlarvi di un concorso indetto da Libera, l'admin del blog "Parole e pensieri in libertà"

In cosa consiste questo concorso?

Ecco a voi i VINCOLI, MODALITÀ DI INVIO e SELEZIONI E VOTAZIONI.


"Ecco, ci siamo. 1000 spazi per un bacio vuole essere una gara di racconti, indirizzata a chiunque voglia cimentarsi e abbia voglia di giocare con noi. Di seguito vi spiego nei dettagli.

Vincoli.
Partecipano racconti di 1000 caratteri spazi inclusi. Nè uno di più nè uno di meno (una difficoltà ci vuole).
Il tema del brano è "Il bacio", che ne sarà anche il titolo. Quindi mandate lavori di 1000 battute, senza titolo o spiegazioni particolati.
Non ci sono altri vincoli oltre ai succitati, avete piena libertà di ambientazione e anche di grafica. Ovvero potete usare qualsiasi formattazione per i vostri testi.

Invio.
Il racconto dovrà essere inviato, in allegato, via e-mail, all'indirizzo che trovate cliccando
EMAIL. Nel testo dell'e-mail specificate i vostri dati e il nick con cui volete che sia firmato il racconto nella fase di voto. Inoltre aggiungete due righe per autorizzare la pubblicazione del racconto, sia in questo blog per la votazione, sia, completo della vostra firma completa, nei vari blog, in caso di vittoria.
I testi andranno inviati dal 1° al 30 Novembre.
Mi raccomando ancora la lunghezza: 1000 caratteri precisi, altrimenti il brano sarà escluso.


Selezione e votazione.
Dopo una prima selezione, fatta da me, per verificare che i racconti partecipanti rispettino i vincoli suscritti, i testi verranno pubblicati in questo blog, ogni sabato di Novembre ci saranno delle pubblicazioni, se saranno arrivati racconti idonei.
Vi anticipo che a tutti comunicherò l'eventuale motivo di scarto, per darvi la possibilità di partecipare con un testo valido.
Dal 1° Dicembre ci sarà un post con i link di tutti i racconti in gara e la lista dei partecipanti (i nick). E sarà possibile votare i racconti preferiti con un commento a tale post. I voti dovranno essere firmati, anche con un nick. I commenti anonimi non entreranno nel computo dei voti.
Ognuno, in un commento, potrà esprimere fino a tre preferenze. Il racconto che il 31° Dicembre a mezzanotte conterà più preferenze ricevute, sarà il vincitore. In caso di parimerito, ci saranno un prolungamento della votazione, lasciando in gara tutti i racconti, spostando la proclamazione del vincitore a sabato 15 Gennaio 2011. In caso di ulteriore parimerito, ci sarà uno spareggio che si concluderà il 31 Gennaio 2011.


Il racconto vincitore sarà pubblicato, con la firma intera dell'autore, quindi oltre al nick usato per la gara anche il nome e cognome, su vari siti/blog/forum."


Vi lascio qui sotto un esempio creato da Libera per questo concorso ;)




Che ne pensate??
A me sembra un'idea molto bella.. peccato che io non sappia scrivere se no sono sicura parteciperei xD
A presto
Arianna

venerdì 29 ottobre 2010

Conosciamo meglio Sherrilyn Kenyon

Ciao a tutti,
eccomi qui a parlarvi di un'autrice molto acclamata dai lettori (da quelli che conosco io almeno xP)...
sto parlando di Sherrilyn Kenyon o anche conosciuta come Kinley MacGregor.

È nata a Columbus, in Georgia, nel 1965.
È la scrittrice di best sellers numero uno e la più premiata sia per romanzi che per le sue saghe.
Con il suo vero nome ha scritto romanzi del genere Urban Fantasy, ma è più conosciuta per la serie vampiresca dei Dark Hunters.
Con lo pseudonimo Kinley McGregor ha anche firmato romanzi di carattere storico anche con elementi paranormali.

Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi.

Con entrambi i nomi, i suoi libri rientrano nella classifica di New York Times, Publishers Weekly e USA Today ed è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia.

Come per quanto riguarda i libri di Kresley Cole, vi lascio i link di anobii (per i libri in italiano) e i link delle pagine create sul sito ufficiale dell’autrice (per quelli in inglese).

Le sue opere:

Serie dei Dark Hunters

Fantasy Lover ( Fantasy Lover,2002)
Notti di Piacere (Night Pleasures , 2002)
L'Abbraccio della Notte (Night Embrace,2003)
Dance with the Devil,2003
Kiss of the Night,2004
Night Play,2004
Seize the Night,2005
Sins of the Night,2005
Unleash the Night,2005
Dark Side of the Moon,2006
The Dream-Hunter,2007
Fear The Darkness,2007
Upon the Midnight Clear,2007
Anche i Diavoli Piangono (Devil May Cry,2007)
Dream Chaser,2008
Acheron,2008
One Silent Night,2008
Dream Warrior,2009
Bad Moon Rising,2009
No Mercy,2010
Redemption, 2011

Chronicles of Nick
Infinity, maggio 2010
Invincible, febbraio 2011

Dark Hunters Manga Series
The Dark Hunters vol.1 (Kyrian), 2009
The Dark Hunters vol.2 (Kyrian), 2010
The Dark Hunters vol.3 (Talon), 2010
The Dark Hunters vol.4 (Talon), 2011

Serie di The league
Born of the Night,1996
Born of Fire, 1998
Born of Ice, 2009
Fire & Ice,2001
Born of Shadows, aprile 2011
Born of Silence, ???

Serie di B.A.D. Agency
Bad Attitude, 2005
Phantom of the Night, 2008
Whispered Lies, 2009
Silent Truth, 2010

Serie Belador
Blood Trinity, Ottobre 2010

con lo pseudonimo di Kinley MacGregor

Serie The Sea Wolves
Il Corsaro della Seduzione (Master of Seduction,2000)
Il Pirata e la Prigioniera (A Pirate of Her Own,1999)

Serie The MacAllisters
La Conquista del Cuore (Claiming the Highlander,2002)
Born in Sin,2003
Taming the Scotsman,2003
The Warrior,2005

Serie di Brotherhood of the Sword
Master of Desire, 2001
La Conquista del Cuore (Claiming the Highlander,2002)
Born in Sin,2003
Taming the Scotsman,2003
La poetessa e il Guerriero (A Dark Champion,2004)
Il Ritorno del Guerriero (Return of the Warrior,2005)
The Warrior,2005

Serie di Lords of Avalon
Sword of Darkness, 2005
Knight of Darkness, 2006
Darkness Within, 2011

Novelle Varie
Character NamingSourcebook, 1992
Paradise City, 1994
Everyday Life in the Middle Ages,1995
Writer's Complete Fantasy Reference,1996
All I want for Christmas, 2000
Naughty or Nice,2000

Seven Seasons of Buffy, 2003
Five Season for Angel, 2004
Blood Lite, 2008

mercoledì 27 ottobre 2010

Interessanti uscite dalla Casa Editrice Fanucci

Ciao a tutti i lettori e lettrici del blog,

sono qui per parlarvi di due libri che usciranno per la Casa Editrice Fanucci il 3 Novembre.

Il primo libro è una ristampa del romanzo perchè il 26 Novembre vedremo il film al cinema tratto proprio da questo libro...

Il libro in questione è

THE KILLER INSIDE ME - L'ASSASSINO CHE È ME di Jim Thompson

Casa Editrice: Fanucci
Collana: Cinema
Data di pubblicazione: 3 Novembre 2010
Pagine: 224
Prezzo: 16,00€
Codice ISBN: 978-88-347-1657-1
Genere: Thriller e noir

Trama:

Lou Ford è il vicesceriffo di una piccola città del Texas. La cosa peggiore che si può dire di lui è che sia un po’ noioso, un po’ troppo lento, a volte saccente.
Ma nessuno immagina il suo male nascosto, la malattia che lo ha quasi rovinato quando era giovane. E quel male è di nuovo sul punto di tornare in superficie, irrefrenabile e violento. Perché la vita non ha niente da dare agli uomini come Lou, se non brevi momenti di feroce energia, sempre raggelati dall’oceano nero del destino. Pubblicato originariamente nel 1952, L’assassino che è in me ha sancito il culto noir dello scrittore americano, ed è stato incluso dalla prestigiosa Library of America nel volume dedicato al noir americano degli anni Cinquanta, insieme a opere di Patricia Highsmith e David Goodis. È inoltre considerato uno dei più travolgenti e coraggiosi romanzi noir mai scritti.

Narrato dal punto di vista di un personaggio in apparenza normale ma intimamente violento e sanguinario, L’assassino che è in me esplora l’inferno privato di uno psicopatico attraverso una narrazione audace e innovativa. Un’impietosa corsa verso il disastro e il fallimento, che non lascia spazio a nessuna speranza o futuro possibile.


Vi lascio anche la locandina del film e il trailer ^_^




Il secondo libro di cui vi volevo annunciare l'uscita è

TATUAJE. UN LEGAME INDELEBILE di Ana Alonso e Javier Pelégrin

Casa Editrice: Fanucci
Collana: Teen International
Data di pubblicazione: 3 Novembre 2010
Pagine: 448
Prezzo: 17,00€
Codice ISBN: 978-88-347-1669-4
Genere: Teens

Trama:

Alex ha sedici anni ed è follemente innamorato di Jana. Ma lei, schiva e ribelle, non è una ragazza qualunque: appartiene, insieme a suo fratello David, a un’antica stirpe di maghi in grado di cambiare per sempre il destino degli amanti. Entrambi hanno sul loro corpo un tatuaggio che gli permette di entrare in un mondo sconosciuto, dove il potente Guardiano delle Parole ha intenzione di eliminarli e, così facendo, dominare l’umanità. È uno scontro dal quale non possono sottrarsi. Alex non ha esitazioni nel seguire Jana, nel farsi tatuare un disegno che li unirà per sempre... Ma non sarà solo l’amore a sconvolgere la sua vita: si ritroverà ad affrontare qualcosa che mette in discussione l’essenza stessa dei sentimenti, dei sogni e dei desideri.

Combinazione perfetta di sensualità, magia e azione, Tatuaje è una storia d’amore che supera i limiti di una passione terrena, è la prova che i sentimenti possono durare ovunque e per sempre. Con le sue atmosfere suggestive, Tatuaje è un romanzo che vi rimarrà ndelebilmente impresso sulla pelle.

Che ne pensate di queste uscite? Vi potrebbero interessare?
Buone letture
Arianna

W... W... W... Wednesdays (7)

Ciao a tutti ^^
eccomi qui come sempre con un'altra puntata della nostra rubrica del Mercoledì...

Allora... eccoci alla 7° puntata di

W... W... W... Wednesdays

banner ricreato da parte di Nasreen... non è quello originale del blog inglese

Proviene da un blog inglese di cui trovate il titolo anche all’interno del bannerino che parla dell’iniziativa. In cosa consiste? Sostanzialmente basta rispondere a tre domande.

1)
What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
2) What did you recently finish reading? Quale libro hai finito di recente?
3) What do you think you’ll read next? Quale libro sarà la tua prossima lettura?

Niente di troppo complicato come potete notare ;)

Cominciamo...



1)
What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

Sto leggendo “La sposa in bianco” di Nora Roberts






2) What did you recently finish reading? Quale libro hai finito di recente?
Ho appena finito di leggere “Beastly” di Alex Flinn e “Dark Pleasure” di Kresley Cole









3) What do you think you’ll read next? Quale libro sarà la tua prossima lettura?

Penso che leggerò il libro “Una sarta a corte” di Samanta Catastini




Ciao

Alla prossima puntata

Arianna

martedì 26 ottobre 2010

ScopriScambiaScarta (4)

Ciao a tutti voi,
eccomi qui con la quarta puntata della rubrica “ScopriScambiaScarta”.

Mi scuso subito dall'inizio per il ritardo dato che è già martedì xD... solo da 1 ora e 33 minuti però U_U... ma la connessione stasera non voleva proprio accennare a stare attiva per un tempo decente per poter scrivere la rubrica...

Una rubrica in cooperazione con l'admin del blog SOGNANDO LEGGENDO, Nasreen che saluto :D
L’idea è partita dalla rubrica W…W…W…Wednesdays che entrambe puntualmente ogni mercoledì proponiamo nei nostri blog.
Ci sembrava carino e interessante creare una rubrica interamente italiana e da questa idea è nata la rubrica


Il bel bannerino che vedete qui sopra e rappresenta la nuova rubrica è stato fatto da Methos, una vera artista ^^ grazie mille tesoro =)

In cosa consiste questa rubrica?

Allora… in questa rubrica riguarda le tre parole che compongono il titolo della rubrica.

Scopri: parleremo di libri che abbiamo scoperto durante la settimana, pubblicati in questi anni o nel passato, possono essere anche delle anteprime di libri di prossima uscita.

Scambia: qui parleremo dei libri che abbiamo scambiato con altre persone, di libri che ci sono stati prestati, di libri presi in biblioteca (io ne ho una sfilza XD) oppure in caso non ci siano di libri comprati durante la settimana ^^

Scarta: in questa parte invece parleremo di libri che, dopo averli letti, abbiamo deciso di scartare o sconsigliare ai nostri lettori e lettrici e spiegandone le ragioni. (Perfette malelingue e molte volte le più belle anche da scrivere :D naturalmente potremo sconsigliare anche libri già recensiti e quindi vi lasceremo i link dove poter vedere nel dettaglio la recensione).

Incominciamo.

Per leggere le trame dei libri vi invito a cliccare sul titolo del libro e verrete indirizzati al link della scheda/libro su aNobii^^ Per vedere le copertine dei libri citati andate infondo all'articolo ^^

Scopri: questa settimana ho scoperto due libri interessanti grazie agli autori stessi che mi hanno parlato di loro ^_^ i libri, purtroppo, non li ho e quindi non posso dirvi le mie impressioni però chi lo sa che in un momento di buone finanze non riesca a prenderli xD... i libri sono: "Racconti bonsai" di Laura Sberna e "Un sorriso in una lacrima" di Eros Otto.

Scambia: questa settimana mui sono arrivati 3 libri... uno richiesto da me su Bookmooch e due in regalo da due ragazze per un'iniziativa a cui partecipiamo su aNobii ^_^... i libri sono: "La settima strega" di Paola Zannoner, "Wicked Lovely" di Melissa Marr e "Voglio un mondo rosa shokking" di Rossella Cannevari e Virginia Fiume.

Scarta: come per la puntata precedente non ho letto libri che io scarterei (che fortuna che ho xD) quindi vi dirò che scarto i primi due libri della serie "Master of Time" di Brenda Joyce... "Dark seduction" e "Dark destiny"... gli altri della serie non so se scartarli o meno dato che avendo avuto questa delusione con i primi due mi sono fermata a comprare i libri per questa serie... non commento ulteriormente i libri... posso dirvi che ho fatto una fatica enorme a finirli... mi sono impuntata nel dire non voglio lasciare il libro così ma è stata una tortura... A questo link potrete leggere le recensioni di entrambi i libri ^_^ Cliccate QUI

Come sempre vi metto qui sotto tutte le copertine dei libri...
Buone letture a tutti... vi invito a commentare il mio post o quello di Nasreen per farci sapere le vostre impressioni ^_^
A presto
Arianna


lunedì 25 ottobre 2010

Conosciamo meglio Kresley Cole

Ciao a tutti...
oggi sono qui per parlarvi di una scrittrice di cui ho appena pubblicato una recensione...

La scrittrice di cui vi vorrei parlare è
Kresley Cole

Questa autrice è conosciuta in modo particolare per la serie Gli Immortali (Immortal After Dark), ma oltre a questa serie ne ha scritte altre due, di cui una la sta traducendo la Casa Editrice Mondadori per la collana Passione...
Vediamo prima di sapere qualcosa in più su questa autrice...

Prima di diventare scrittrice Kresley Cole è stata un'atleta. Dal 2003, data di uscita del suo primo romanzo, ha già pubblicato 15 libri e due racconti brevi in due generi diversi ( storici e paranormali), libri che sono stati tradotti in dieci lingue.
Alla sua prima acclamata serie di storici Sutherland ha fatto seguito la seguitissma MacCarrick Brothers Series, una trilogia di storici ambientata nelle Highlands scozzesi. Contemporaneamente la Cole continua la sua fortunata serie di paranormali Immortals After Dark , che le ha fatto vincere il prestigioso RITA Award.
Nel 2009 l'autrice è anche anche scalato la classifica dei bestsellers del
New York Times e di Publishers Weekly con Kiss of a Demon King, il sesto episodio della sua serie Immortals After Dark.

L'autrice vive in Florida con il marito e tantissimi cani.

Il suo sito internet: Kresley Cole Site

Vediamo di conoscere meglio tutte le sue opere fin ora scritte sia in lingua oppure tradotte...

THE SUTHERLAND BROTHERS SERIES
1. The capitain of all pleasures
*inedito in italia*
2. The prince of pleasure *inedito in italia*

MACCARRICK BROTHERS TRILOGY
1. If You Dare - Amore, osa!
2. If You Desire
*inedito in italia*
3. If You Deceive *inedito in italia*

IMMORTAL AFTER DARK (GLI IMMORTALI)
0. Playing easy to get *inedito in italia*
1. A hunger like no other - Dark Love
2. No rest for the wicked -
Dark pleasure
3. Wicked deeds on a winter’s night, 2007 *inedito in italia*
4. Dark needs at night’s edge, 2008 *inedito in italia*
5. Dark desires after dusk, 2008 *inedito in italia*
6. Kiss of a demon king, 2009 *inedito in italia*
7. Deep kiss of winter, 2009 (con Gena Showalter, 2 romanzi brevi) *inedito in italia*
8. Pleasure of a dark prince, previsto, in America, il 10 febbraio 2010 *inedito in italia*
9. Demon from the dark, settembre 2010 *inedito in italia*
10. Dream of a Dark Warrior *inedito in italia*
+ almeno altro libro (forse anche di più)

Ad ogni titolo di libro corrisponde la corrispettiva pagina di anobii (per i libri tradotti in italiano) oppure la scheda dedicata al libro (per quelli in lingua) sul sito dell'autrice :)

Buona lettura
Arianna

Recensione "Dark pleasure" di Kresley Cole

Ciao a tutti ^_^
Eccomi qui con una nuova recensione…
L’ho giusto appena finito di leggere e volevo subito condividere con voi le mie impressioni…
Il libro in questione è
DARK PLEASURE di Kresley Cole

Casa Editrice: Leggereditore
Data Pubblicazione: 21 Ottobre 2010
Pagine: 353 (381 inclusi il prologo e il primo capitolo del prossimo libro ^_^)
Prezzo: 12,00 €

Trama:
Secoli fa, Sebastian Wroth è stato trasformato in un vampiro, contro la sua volontà. Da allora vive come in un incubo: oppresso dall’odio e dalla solitudine, sente di non avere alcun motivo per vivere. Un giorno si presenta a lui una creatura bizzarra e al tempo stesso bellissima: è Kaderin Cuore di Ghiaccio. Da quando ha perso le sue due sorelle, uccise per mano di un vampiro, non è più stata capace di provare sentimenti. Il compito di eliminare Sebastian dovrebbe essere per lei una semplice formalità, ma quando i due si trovano faccia a faccia succede qualcosa di inaspettato, che cambierà per sempre le vite di entrambi. E quando si ritroveranno coinvolti in una leggendaria caccia, nella quale saranno rivali, dovranno scegliere tra i loro sentimenti e un destino che sembra ineluttabile...

La mia recensione:
Eccoci qui con il secondo libro della serie Gli immortali…
In questo libro i protagonisti sono un vampiro, Sebastian Wroth e una Valchiria, Kaderin Cuore di Ghiaccio.
I due si incontrano in un modo molto particolare… infatti Kaderin è stata ingaggiata dai cittadini della città dove abita Sebastian e di uccidere quest’ultimo che incute terrore a tutto il villaggio…
Solo che dopo aver incontrato Kaderin, vediamo succedere qualcosa incredibile e di inaspettato da parte di entrambi… il suo cuore infatti ricomincia a battere… esatto… nei libri di Kresley Cole vediamo i vampiri realmente morti con il cuore che non batte… solo se incontrano la loro Sposa il cuore ricomincerà a battere e potrà ricominciare insieme all’amata a provare sensazioni ed emozioni.
Unico problemino (piccolino naturalmente) Kaderin non accetta per nessun motivo di essere legata ad un vampiro… lei i vampiri li uccide…
Vediamo come per la maggior parte del libro i due personaggi continuano ad andare in contrasto tra di loro… Sebastian vuole stare con lei mentre lei non ci può neanche pensare… infatti vedremo una vera e propria guerra tra di loro senza esclusione di colpi bassi che non faranno che aumentare l’attrazione e le sensazioni che provano l’uno per l’altra.

Nel frattempo si sta svolgendo una gara che viene organizzata ogni 250 anni, dove rappresentanti di varie specie (sirene, valchirie, licantropi) dove il premio finale e davvero molto ambito: la chiave di Thrane, una chiave che permette di tornare indietro nel tempo per due volte. Kaderin non può assolutamente fallire… infatti proprio con l’aiuto della chiave potrà salvare le sue due sorelle (morte a causa sua) e trovare finalmente la pace.

Sebastian cerca in tutti i modi di partecipare alla gara… ma non per vincere per sé stesso la chiave… ma per darla alla sua amata… a Kaderin che sembra disposta a tutto pur di averla… dopo tutto questa gara è mortale… non ci sono esclusione di colpi bassi ad eccezione dell’uccisione di uno dei partecipanti…

Un personaggio molto interessante e particolare che ritroveremo come protagonista nel libro successivo a questo è Bowen… il cugino e migliore amico di Lachlain, il marito di Emmaline, un lycan protagonista del primo libro della serie.

Questo libro, rispetto al primo, coinvolge molto di più il lettore… vediamo come i personaggi con i loro battibecchi e liti riescono a rendere molto più avvincente il tutto…
Un libro scorrevole, lo leggi tutto d’un fiato… una storia d’amore tormentata, passionale, avvincente.

Un libro sicuramente da leggere… se il primo vi ha deluso per la traduzione magari non perfetta… questo non potrete far altro che apprezzarlo sempre di più.

5 stelline

GLI IMMORTALI
1. Dark Love (per leggere la recensione del primo libro della serie clicca QUI)
2. Dark Pleasure
3. Wicked deeds on a winter’s night, 2007
4. Dark needs at night’s edge, 2008
5. Dark desires after dusk, 2008
6. Kiss of a demon king, 2009
7. Deep kiss of winter, 2009 (con Gena Showalter, 2 romanzi brevi)
8. Pleasure of a dark prince, previsto, in America, il 10 febbraio 2010
9. Demon from the dark, settembre 2010
10. Dream of a Dark Warrior
+ almeno altri 2 libri (forse anche di più)


A presto
Arianna

domenica 24 ottobre 2010

Recensione "Beastly" di Alex Flinn

Ciao a tutti voi
Ecco qui a voi la mia recensione del libro


BEASTLY di Alex Flinn

Casa Editrice: Giunti
Collana: Y
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 304
Codice ISBN: 978-88-09-74271-0
Data di pubblicazione: Ottobre 2010

Trama:
Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l'incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L'unico modo di rompere l'incantesimo e ritornare alla sua bellezza è amare ed essere corrisposto.

La storia tanto amata de La Bella e la Bestia in chiave attuale e contemporanea.

Recensione:
Per premessa posso dire di essere stata incantata da questo libro…
È semplicemente il mio Cartone della Disney preferito… Ce ne sono molti altri di belli, ma fin da bambina questo è stato quello che continuavo a guardare in interrotamente…

Oltre dopo questa piccola premessa che magari non vi interessa per niente eccomi qui a parlarvi del libro.

La storia come avrete già capito è la rivisitazione della classica storia de LA BELLA E LA BESTIA.

Qui vediamo come protagonista Kyle, un ragazzo ricco, bello e popolare… il solito personaggio presuntuoso, antipatico a cui interessa solamente la propria bellezza e i soldi con cui può comprare tutto… o almeno questo lo crede lui.

Nello scorrere della storia vediamo come incontra una ragazza piuttosto bruttina di nome Kendra e decide di farle uno scherzo. Decide di invitarla alla festa dove verranno proclamati il principe e la principessa del ballo, e una volta arrivati lì la deride davanti a tutti perché ha creduto realmente che un personaggio come lui si sarebbe abbassato ad uscire o invitare una ragazza come lei.
Però subito si accorge che Kendra non ha quell’aria affranta e triste che dovrebbe avere dopo un simile trattamento da parte sua… e scoprirà la verità a caro prezzo… infatti Kendra, in realtà, è una strega che ha deciso di metterlo alla prova per vedere se era veramente un caso disperato come sembrava o meno :P…

Dopo un comportamento del genere, la strega decide di maledirlo perché non è capace di vedere la bellezza nelle cose semplici e più umili che possono esserci al mondo.
La maledizione trasforma Kyle in una bestia e questa maledizione potrà essere infranta solo da un bacio di vero amore che Kyle dovrà scambiarsi con una ragazza di cui è veramente innamorato e lei deve contraccambiare questo suo sentimento…
E per riuscire ad incontrare questa ragazza e spezzare la maledizione Kendra gli lascia 2 anni di tempo.

Poco dopo successo questo fatto vediamo subito che il padre di Kyle, appena vede il ragazzo si allarma non per l’aspetto del figlio… ma piuttosto se qualcuno lo ha visto in quello stato… e penso che questo possa benissimo far capire che razza di padre si ritrova…
Per un periodo Kyle e il padre cominciano a parlare con tantissimi medici sperando che quello che gli è successo possa essere guarito… ma si rendono conto che anche con tutti i soldi che hanno non c’è una cura possibile.

Per questo motivo vediamo come Kyle a sua insaputa viene mandato in una casa fuori mano rispetto alla città e viene lasciato lì con una domestica, Magda. Dopo poco tempo però il ragazzo capisce che in realtà il padre non verrà a vivere con lui ma lo ha “scaricato” in quella casa con tutti i soldi che vuole, ma senza la sua presenza fisica.

Da quel momento in poi vediamo come il personaggio di Kyle inizia a sviluppare al meglio il proprio carattere e inizia a capire la prima lezione che Kendra ha voluto fargli capire… con i soldi non si ottiene nulla… si ottengono cose superficiali oppure oggetti che possono renderci felici quella volta, ma che non possono colmare il vuoto nel suo cuore.

Come per il cartone de La Bella e la Bestia vediamo la presenza molto importante della rosa, il fiore che simboleggia l’amore e uno specchio che lo aiuta a vedere quello che chiede e a poter comunicare con Kendra.


La storia, all’interno del libro è divisa in 7 parti compreso l’epilogo… queste sette parti sono caratterizzare da ogni cambiamento avvenuto nel personaggio… nel primo vediamo la sua vita quando è ancora un ragazzo bello e popolare… nella seconda vediamo cosa accade appena viene trasformato ecc…

Alla fine di ogni parte è stata inserita una simpatica e comica chat dove c’è Dottor A. che ha deciso di aprire questo gruppo di chat chiamandolo “Cambiamenti inaspettati”… all’interno di questa chat poi ritroviamo anche dei personaggi molto conosciuti attraverso le più classiche favole e film Disney… troviamo Bestia (Kyle), Silenziosa (la sirenetta), Ranocchio (il personaggio de Il principe ranocchio), Ragazzorso (penso che intenda Mowgli del film Il libro della giungla) e vedremo come tutti insieme parleranno dei loro problemi e cercheranno in qualche modo di aiutarsi a vicenda ad uscire da questo problema.

Un libro dalla scrittura molto scorrevole, la storia è veloce, non ci sono punti morti e neanche quelle grandi descrizioni che rendono lente e pesanti i libri… magari in questo libro un pizzico in più di descrizione ci poteva stare ^_^

Un personaggio inoltre molto importante del libro che incontreremo (e non parlo del personaggio femminile protagonista… se no vi farei perdere il bello della lettura :D) è Will… un’insegnante incaricato dal padre di Kyle di dare un’istruzione al ragazzo… e cosa per il padre molto importante… Will è cieco… ma sotto certi punti di vista riesce a capire e a vedere senza l’utilizzo della vista di molti particolari che altri non riescono a cogliere pienamente…

Un libro consigliato ;) un young adult ben scritto…

Voto 5 stelline

Autrice:
Alex Flinn è cresciuta a Syosset, nello stato di New York e a Miami. A ciqnue anni sua madre le disse che avrebbe dovuto fare la scrittrice e lei da allora ci ha sempre pensato, anche se prima di pubblicare il suo primo romanzo ha fatto altre cose. Ha poi studiato legge all'università ma anche canto lirico.

I suoi studi di legge le sono stati utili nella stesura del suo primo romanzo, Breathing Underwater, che tratta il serio problema della violenza alle donne.
Una prima stesura di Breathing Underwater Alex la iniziò all'università.
Ma si mise a scriverlo sul serio solo dopo avere avuto la sua prima figlia.
Alex ricorda: "Ho inizato da autrice autodiddatta. Sono andata in biblioteca e ho preso diversi libri sulle tecniche di scrittura.
Poi ho letto molti romanzi per adolescenti di autori che ammiro, soprattutto quelli di Richard Peck.
Leggere i suoi libri è come ascoltare Mozart -- impari qual è il modo giusto di scrivere un romanzo. Poi, aggiungi il tuo stile." Alex terminò di scrivere il suo primo romanzo dopo tre anni e riuscì a pubblicarlo quasi subito. Da allora l'autrice si è sempre dedicata alla scrittura di romanzi Young Adult, molti dei quali molto popolari, perchè dentro di sè si sente sempre un po' tredicenne, dice.

Oggi l'autrice vive a Miami con il marito Gene e le loro due figlie Katie and Meredith.

Come vi avevo già detto nell’anteprima ci sarà anche un film ispirato a questo libro che uscirà nel 2011… vedremo come sarà ^_^

A presto
Buone letture a tutti
Arianna

sabato 23 ottobre 2010

Anteprima "Gens Arcana" di Cecilia Randall

Ciao a tutti lettori e lettrici... sono qui per parlarvi di un libro uscito giusto 4 giorni fa di cui è stato indetto un contest molto interessante su Facebook... Inizio per prima cosa a parlarvi del libro

GENS ARCANA di Cecilia Randall

Casa Editrice: Mondadori
Data di pubblicazione:
19 Ottobre 2010
Pagine:
624
Prezzo:
20,00€

Trama:
Firenze, 1478. Valiano de' Nieri è discendente di una delle più antiche e nobili famiglie italiane di Arcani. Essere Arcano significa poter invocare la “quinta essentia”, il quinto elemento di Natura capace di combinarsi con gli altri quattro - Aria, Acqua, Terra e Fuoco - e di governarli. Il potere arcano è immenso e può determinare le sorti dell'umanità intera: per questo si tramanda solo attraverso il lignaggio del sangue e va protetto e tenuto segreto. Ma Valiano ha rifiutato i suoi poteri e la sua “predestinazione”, è fuggito e cerca di vivere normalmente lavorando come apprendista liutaio. Quando però suo padre Bonconte muore in circostanze misteriose e il suo amato fratello Angelo viene rapito, Valiano capisce di non potersi più sottrarre al proprio destino: il machiavellico cugino Folco de' Nieri vuole impossessarsi del grimorio - la pergamena custodita nella cripta degli Arcani che racchiude, il segreto del loro potere - e Valiano deve fermarlo. Sullo sfondo della magnifica Firenze di Lorenzo de' Medici, le gesta arcane si mescolano a quelle della congiura dei Pazzi in un vortice a cui nulla e nessuno potrà sottrarsi... Il booktrailer ufficiale del libro...



Autrice:
Sono nata a Modena e cresciuta a "pane, libri e fumetti". Adoro i romanzi e il cinema d'avventura in tutte le accezioni possibili, dal fantasy al mystery e alla fantascienza. Allo stesso modo, amo i fumetti e i cartoni animati, l'Archeologia, la Storia e i giochi di ruolo. Non viaggio mai senza avere con me il necessario per disegnare e quando mi trovo in una città nuova (in qualsiasi parte del mondo), la prima cosa che cerco è la libreria più vicina.

Pur avendo da sempre la passione per il disegno e la grafica, ho frequentato il liceo linguistico e mi sono poi laureata in Lingue e Letterature Straniere, con una tesi sul Romanticismo tedesco e le sue influenze sulla cultura italiana dell'800.
Poco dopo, grazie a un master in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione presso l'Università di Bologna, ho potuto intraprendere la strada professionale che non avevo osato iniziare prima e oggi lavoro felicemente come grafico, web designer e, a volte, come illustratrice.

La mia avventura editoriale inizia a dicembre 2006, quando ho pubblicato il mio primo romanzo Hyperversum (Giunti).

Nel 2007 ho partecipato all'antologia L'ombra del Duomo (Larcher), con il racconto I due leoni. Alla fine dello stesso anno è uscito il secondo romanzo Il Falco e il Leone (Giunti), mentre Hyperversum si è aggiudicato il Premio Letterario Nazionale Insula Romana (XXX edizione) per la sezione "Narrativa edita ragazzi".

Nel 2008 ho partecipato all'antologia Mutazioni (Perrone) con il racconto L'ultimo giorno.

La saga di Hyperversum continua invece a gennaio 2009, con il romanzo Il Cavaliere del Tempo (Giunti), mentre a maggio esce il racconto Angeli e uomini, pubblicato nell'antologia Sanctuary (Asengard).

A ottobre 2010 esce il nuovo romanzo fantasy Gens Arcana (Mondadori), ambientato nella Firenze di Lorenzo de' Medici.

Biografia tratta dal sito ufficiale della serie Hyperversum. Cliccate QUI per vedere il sito citato prima.

Ed eccomi qui a parlarvi del contest indetto su Facebook ^_^
Vi metto il link del gruppo dove è segnato il regolamento. Cliccate
QUI

Cosa viene richiesto per questo contest... Viene chiesto di creare un booktrailer per il libro Gens Arcana e poi postarlo sulla bacheca del gruppo... Il link è quello giusto sopra questa frase...
Ad ogni persona che posterà il video verrà regalata una copia del libro autografata dall'autrice... e in più alla scadenza del contest, il 20 Dicembre 2010, tra i video più votati l'autrice sceglierà quello che secondo lei rispecchia meglio il libro e il vicintore avrà un bellissimo premio: potrà incontrare l'autrice ^_^
Io il mio l'ho già postato xP
che aspettate?!? Correte a creare il vostro video... Miraccomando però di leggere attentamente il regolamento presente nel gruppo di facebook prima ^_^

A presto
Arianna

Recensione "La giusta Felicità" di Samanta Catastini

Ciao a tutti ^_^ eccomi qui con voi a postare la recensione di un libro che ho ricevuto in una catena di lettura creata dall'autrice e che ho finito di leggere qualche giorno fa... sto parlando di

LA GIUSTA FELICITA' di Samanta Catastini

Casa Editrice: & MyBook
Data di pubblicazione: Giugno 2009
Pagine: 155
Prezzo: 12,00€
Codice ISBN: 978-88-96096-26-0
Genere: romanzo rosa storico


Trama:
Inghilterra, Alton (Hampshire) 1797.
Emma Carter sogna un matrimonio d’amore e non di convenienza, anche se ha a disposizione un’esigua dote. Quando si imbatte in David Hunt crede di aver trovato l’amore della sua vita. Sembra procedere tutto come nel miglior sogno rosa, quando incontra il suo vecchio amico di giochi, il conte Tom Wright, che trova subito arrogante e maleducato. Ogni giorno cerca invano di evitarlo e rifiuta, senza neppure pensarci un attimo, la sua generosa offerta di matrimonio. L’idillio si trasforma presto in un incubo quando scopre che Mr. Hunt sta per sposarsi con una bellissima e ricchissima ragazza londinese. Ma le sue conquiste non sono finite e solo dopo aver conosciuto l’avvenente barone Lobby, che si innamora perdutamente di lei, inizia ad interrogarsi sui suoi sentimenti verso l’amico d’infanzia. Nel frattempo, però, il conte Wright ha lasciato il suo castello per dirigersi verso un luogo segreto.


La mia recensione:
Questo è il primo libro che leggo dell'autrice. Scoperta per caso la catena di lettura ma devo dire che sono felice di averlo fatto.

Un libro narrato in prima persona da Emma Carter, la bella protagonista della nostra storia, in cerca di un vero matrimonio d'amore e non solo di una questione di convenienza finanziaria o sociale per la sua famiglia.
Emma è la seconda di tre sorelle della famiglia Carter, una famiglia di umili origini che cerca in qualche modo di potersi inalzare socialmente facendo sposare le proprie figlie con buoni partiti.

I personaggi all'interno della narrazione sono ben descritti e ben inseriti all'interno di paesaggi descritti anch'essi in modo molto particolareggiato ed interessante.

Nel libro il linguaggio utilizzato è quello del periodo in cui è collocata la storia... vediamo un modo di scrivere ricercato e molto attento che non rende la lettura difficile o lenta...
Tutt'altro, vediamo un libro scorrevole, fresco, molto carino.

Una cosa molto bella è stata anche poter seguire le vicende non solo della nostra protagonista principale, ma anche delle sorelle e dei fratelli... vediamo infatti come viene evidenziata l'amore che può nascere in diversi modi... come un colpo di fulmine oppure lo vediamo nascere dopo la scoperta di questo sentimento al di sopra di tutte le liti e batibecchi che possono esserci.

Un libro molto carino, scorrevole, consigliato ^_^

4 stelline

Autrice:

È una traduttrice freelance specializzata nelle traduzioni letterarie (Spagnolo, Francese, Portoghese e Inglese).
Da anni scrive e si considera un’emergente che forse rimarrà tale, in quanto, il suo fine ultimo è quello di far trascorrere qualche ora spensierata a chi la legge.

Collabora da più di 10 anni con una rivista letteraria (traduce inediti).
Ha pubblicato quasi tutti i suoi romanzi su Lulu.com perché permette al lettore di scaricare file a pochi euro.

Adora ricevere commenti, anche negativi purchè siano d’aiuto per migliorare la sua scrittura.
Il suo sogno? Quello che sta mettendo su carta: scrivere un romance sul palio di Siena... intanto inizia la ricerca storica.

Altre sue opere:

Speranza d'amore
Casa Editrice: lulu.com
Data di pubblicazione: 2009
Pagine: 101
Prezzo: 9,00€


Trama:
Portogallo, 1756
Doroteia Da Costa sta per sposarsi con il marchese Armando Silva. Il matrimonio è stato pianificato dai genitori ma lei non è convinta di esserne veramente innamorata. Ricco, anche troppo, e molto bello ma privo di attenzioni nei suoi confronti. Quando a un ballo conosce il marchese Rodrigo Barros decide di voler istaurare con lui più che una semplice amicizia. Alzira, l'amica del cuore farà di tutto per distoglierla da tale intento. Quando capirà di avere tutti contro le sembrerà di non poter più vivere senza di lui!Ma non tutto quel che luccia è oro...

Tradotto anche in inglese con il titolo
Love's Hope (traduzione a cura di Cristina Contilli)

Amore a senso unico

Casa Editrice: 0111 Editore
Collana: RossoCuore
Data di pubblicazione: 20 febbraio 2010
Pagine: 76
Prezzo: 11,00€


Trama:
Juana è sposata da tempo con il marchese Ramos ma il suo cuore si è fermato diciasette anni prima, quando Teodoro l'ha abbandonata senza una spiegazione.
Un giorno racconta la sua storia d'amore ad Alma, sua figlia, per cercare di convincerla a non sposare con il conte Romero, come invece pianificato a tavolino dal padre di Alma.
Per uno strano scherzo del destino, la ragazza conosce un bel commerciante di cavalli andalusi, Xavier Rivera, nipote proprio di Teodoro, e se ne innamora perdutamente.
La madre farà di tutto pur di vederla felice.
Alla fine, il conte Romero rinuncia alla mano di Alma, ma propone una fuga...
Inizia così un viaggio verso la Francia che coinvolge Alma, Juana, il conte Romero e il giovane Xavier, decisi a sfuggire alle grinfie del marchese Ramos.
La loro meta sarà la reggia di Versailles e proprio durante questo lungo tragitto Juana riscoprirà la voglia di vivere...

Una sarta a corte

Casa Editrice: lulu.com
Data di pubblicazione: 2009
Pagine: 119
Prezzo: 9,00€


Trama:
ROMANZO ROSA STORICO AMBIENTATO A VERSAILLES NEL 1749 Amèlie è una delle sarte più famose di Parigi. Seria e posata, trascorre il suo tempo nel disegnare cartamodelli per le più ricche nobildonne della città, assidue frequentatrici di Versailles.Una sera si lascia coinvolgere dalla sua collega Annie e, mascherate, si dirigono ad un ballo all`Opera. Qui conosce l`attraente conte Pierre Lavois ma, per paura di essere riconosciuta da una sua abituale cliente, scappa dalla sala prima della fine della festa. Convocata a corte dal re Luigi XV, non pensa affatto di imbattersi nel bel conte...E quando Madame de Pompadour, la famosa favorita del sovrano, le chiede di stabilirsi a Versailles la vicinanza tra i due apre nuove prospettive.....

Tradotto anche in inglese con il titolo A dressmaker at the court of Versailles
(traduzione a cura di Cristina Contilli)

Un ospite a Versailles

Casa Editrice: lulu.com
Data di pubblicazione: 2009
Pagine: 72
Prezzo: 8,50€


Trama:
La baronessa Sophie Lemaire sogna di sposare il conte Charles Mercier, di cui è innamorata da molti anni.
E' un uomo molto bello, dalla faccia angelica ma il cuore molto freddo e distaccato.
Camille, la sua più cara amica e confidente. da tempo cerca di convincerla guardare altrove ma la sua cocciutaggine non ha pari.
Quando arriva a corte il conte Roland Chevalier, noto in tutta la Francia per la sua fama di dongiovanni, decide di farsi corteggiare per far ingelosire Monsieur Charles.
Nel frattempo, le attenzioni di questo attraente libertino fanno breccia nel suo cuore...

Tradotto anche in inglese con il titolo
A guest at Versailles (traduzione a cura di Cristina Contilli)

Aria di montagna (pubblicato anche con il titolo “Montagne Galeotte”)

Casa Editrice: lulu.com
Data di pubblicazione: 2010
Pagine: 106
Prezzo: 9,00€


Trama:
Selvaggia decide all'improvviso di lasciare la sua amata Firenze per andare a vivere in Trentino, in un piccolo paese sulle Alpi. Meta scelta per ritrovare un pò di tranquillità lontana da una città caotica e da Alberto, fidanzato egoista e poco presente. Parte con al seguito i suoi due mici, sale e Pepe, e in poco tempo, grazie a Rosa, la sua vicina di appartamento si adatta a quella vita idillica. Ma un giorno Pepe cade dal terrazzo ferendosi ad una zampa...la ricerca di un veterinario le cambierà vita...

Tradotto anche in inglese con il titolo Montain air (traduzione a cura di Cristina Contilli)

Il bandito misterioso

Casa Editrice: lulu.com
Data di pubblicazione: 2010
Pagine: 174
Prezzo: 10,00€

Trama:
Diane du Motier sogna da tempo di visitare il castello di Chambord e quando riesce a raggiungerlo durante il tragitto si imbatte in un misterioso bandito. El Negro è il nome che il popolo gli ha conferito per il colore scuro con cui si veste e per il fatto che parla spagnolo con un accento francese. La ragazza farà di tutto per incontrarlo di nuovo anche mettere a repentaglio la sua stessa vita. Quell’incontro le cambierà l’esistenza e le aprirà gli occhi sulle tristi condizioni di vita dei poveri contadini. Durante le feste a castello conoscerà il conte Boileau pronto a sposarla mentre entrerà in aperto conflitto con monsieur Mercier, un aristocratico pieno di sé. Ma non tutto è quello che sembra....

Profumo di lavanda

Casa Editrice: lulu.com
Data di pubblicazione: 2010
Pagine: 89
Prezzo: 8,50€


Trama:
Diana ed Ettore sono sposati da qualche anno e lavorano entrambi nella caotica città di Firenze. Le ristrettezze economiche e la vita stressante che conducono non permettono loro di fare viaggi e di concedersi un moomento di pausa perchè a fine mese incombe sempre il mutuo da pagare. Ma Diana ha un sogno che coltiva sin dalla sua più tenera età: andare a vivere in Provenza. Suo marito le darà della pazza e le remerà contro. Ormai rassegnata a quell’esistenza monotona non trova le parole quando è proprio Ettore a rivelarle di aver contattato un’agenzia immobiliare per acquistare una piccola villetta in Francia. La sua felicità non ha limiti e crede di sognare ad occhi aperti. Perchè un improvviso cambio di rotta del marito? Perchè tanta fretta di lasciare l’Italia?

L’uomo di una sera

Casa Editrice: lulu.com
Data di pubblicazione: 2010
Pagine: 226
Prezzo: 12,00€


Trama:
VENEZIA-FIRENZE 1755
Cassandra Renier è una ragazza dell'alta società veneziana, appena rimasta orfana di padre.
La matrigna, donna bella e senza scrupoli, la trasforma in una sua cameriera personale.
La notte di Carnevale, quando ormai pensa di non avere più niente da perdere si concede una fuga per prendere parte al ballo del Doge.
Incontrerà un cavaliere, noto libertino dell'epoca, che non solo l'aiuterà ad entrare a palazzo, ma le restituirà una sua proprietà nei pressi di Firenze.
Da questo momento inizierà la sua avventura e grazie ad un'entità sovrannaturale, che sarà la sua fidata Giuda, riuscirà a produrre dell'ottimo vino e a risolvere molti enigmi...

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?