mercoledì 1 dicembre 2010

Iniziativa "Speciale Natale 2010"

Ciao a tutti ^_^
oggi sono qui a parlarvi di un'iniziativa molto bella a cui ho scelto di aderire :D...

L'iniziativa è stata creata dal blog Sfogliando

Ecco a voi in cosa consiste ^_^




Il blog “Sfogliando” vi da il benvenuto in questo speciale interamente dedicato al Natale. Dall’1 al 25 dicembre saremo lieti di coinvolgervi in cinque diverse iniziative, ricche di appuntamenti e pensate appositamente per divertirvi, consigliarvi o semplicemente tenervi compagnia nella calda atmosfera natalizia che caratterizza questo tanto atteso periodo dell’anno.






Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

“Aspettando il Natale…”: una singolare rivisitazione del Calendario dell’Avvento, che rallegrerà la homepage con una diversa immagine natalizia ogni giorno, accompagnata da una citazione in tema tratta dai più noti libri degli ultimi anni (e non solo). Firme quali Sophie Kinsella, J.K. Rowling, Stephanie Meyer e molti, molti altri grandi autori.

“Idee sotto l’albero”: Una serie di appuntamenti volti a presentarvi quelli che riteniamo i migliori libri usciti nell’ultimo anno, candidati eccellenti per regali ad amici, parenti o colleghi. Cercheremo di proporvi idee per tutti i generi e qualità, così da andare incontro ai gusti letterari dei destinatari dei vostri regali. In ogni caso, verranno trattati quasi esclusivamente libri singoli, o al massimo facenti parte di una serie ma comunque autoconclusivi.

“Caro Babbo Natale…”: Questa iniziativa, portata avanti in collaborazione con i blog sopra elencati, mira a proporvi delle letterine di Natale del tutto particolari. Desideri e richieste riguarderanno i libri, ovviamente. Ma non libri qualsiasi. Parliamo di titoli tanto attesi ma ancora non tradotti in italiano, piuttosto che ristampe di libri molto ricercati ma ormai esauriti da tempo. Per una volta quindi il destinatario delle missive non sarà il caro nonnino dalla folta barba bianca, bensì le case editrici, nella speranza che esaudiscano tutti i nostri desideri (o almeno alcuni di essi, prima o poi). Il 12 dicembre avrà quindi inizio una sorta di “caccia al tesoro” che continuerà per l’intera settimana: ogni giorno troverete un indizio che vi condurrà da un blog all’altro, passando così di letterina in letterina, per fornirvi la più completa raccolta di libri che noi tutti speriamo di trovare presto anche nelle nostre librerie.

“In diretta dalle pagine”: Tre appuntamenti strepitosi, per altrettante interviste doppie legate al mondo dei libri. Chi pensate che siano gli intervistati? Gli autori? Ovviamente no! Per questo Natale abbiamo in programma qualcosa di veramente speciale…vi condurremo direttamente tra le pagine dei libri “Iris – Fiori di cenere”(Maurizio Temporin), “Black Friars” (Virginia de Winter) e “I diari di Seaport” (Elisa Bertini e Giulia Ottaviani) per chiacchierare un po’ con i personaggi!

“Natale con i libri”: Una ricca selezione di titoli per tutte le età e per tutti i gusti, a tema prettamente natalizio, per ritrovare l’atmosfera che precede il 25 dicembre non solo tra acquisti, feste e decorazioni varie, ma anche tra le pagine dei nostri amati libri.

Che ne pensate?? A me è subito piaciuta :D da non perdere ;)

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?