neve

lunedì 8 novembre 2010

ScopriScambiaScarta (6)

Ciao a tutti voi,
eccomi qui con la sesta puntata della rubrica “ScopriScambiaScarta”.

Una rubrica in cooperazione con l'admin del blog SOGNANDO LEGGENDO, Nasreen che saluto :D
L’idea è partita dalla rubrica W…W…W…Wednesdays che entrambe puntualmente ogni mercoledì proponiamo nei nostri blog.
Ci sembrava carino e interessante creare una rubrica interamente italiana e da questa idea è nata la rubrica

Il bel bannerino che vedete qui sopra e rappresenta la nuova rubrica è stato fatto da Methos, una vera artista ^^ grazie mille tesoro =)
In cosa consiste questa rubrica?

Allora… in questa rubrica riguarda le tre parole che compongono il titolo della rubrica.

Scopri: parleremo di libri che abbiamo scoperto durante la settimana, pubblicati in questi anni o nel passato, possono essere anche delle anteprime di libri di prossima uscita.

Scambia: qui parleremo dei libri che abbiamo scambiato con altre persone, di libri che ci sono stati prestati, di libri presi in biblioteca (io ne ho una sfilza XD) oppure in caso non ci siano di libri comprati durante la settimana ^^

Scarta: in questa parte invece parleremo di libri che, dopo averli letti, abbiamo deciso di scartare o sconsigliare ai nostri lettori e lettrici e spiegandone le ragioni. (Perfette malelingue e molte volte le più belle anche da scrivere :D naturalmente potremo sconsigliare anche libri già recensiti e quindi vi lasceremo i link dove poter vedere nel dettaglio la recensione).

Incominciamo.

Per leggere le trame dei libri vi invito a cliccare sul titolo del libro e verrete indirizzati al link della scheda/libro su aNobii^^ Per vedere le copertine dei libri citati andate infondo all'articolo ^^

Scopri: questa settimana ho scoperto due libri sbirciando nei vari blog e grazie a dei giochi a cui partecipo su aNobii :D
Il primo libro è “Il cerchio si è chiuso” di Loredana La Puma (su aNobii sono nella lista in catena di lettura) e il secondo libro è “La morte d’argento” di Federica Pini scoperto sul blog di SybilVane Young Adult lit.

Scambia: questa settimana non mi sono arrivati libri in scambio, ma un libro di una catena di lettura… il libro è “Il giardino delle esperidi” di Dianora Tinti.

Scarta: l’eterna fortunata (quando mai xD) non ha trovato libri brutti o noiosi e quindi torniamo indietro nel tempo a libri che mi hanno annoiato… Un libro che ho letto, non mi è piaciuto tanto e mi ha stancato nella lettura della saga è “Il diario del vampiro – Il ritorno” di Lisa Jane Smith. Questo libro è il 5° della serie… già dopo il 3° mi era venuta voglia di lasciare la saga, ma mi sono imposta di continuarla per vedere se ne usciva qualcosa di meglio… con il 4° libro “Il diario del vampiro – La messa nera” sembrava essersi ripreso leggermente, ma con questo mi è ri-crollato tutto… La storia inizia a diventare monotona… la scorrevolezza dei primi libri non c’è più, il modo avvincente con cui l’autrice riusciva ad intrigarti e coinvolgerti nella storia non l’ho più percepita… Mi spiace molto per la saga perché prometteva bene :D… i primi due libri e il quarto li salvo… ma il terzo e il quinto proprio no…

A presto con nuove recensioni o anteprime ^_^
Arianna


2 commenti:

Morgana ha detto...

wow la morte d'argento!
Ne ho sentito parlucchiare anch'io...
Nel caso lo leggessi poi voglio sapere le tue impressioni ;)
Grasssie^^

SybilVane ha detto...

Contentissima di sapere che hai scoperto "La morte d'argento" tramite il mio blog. ^^ Vedrai, Federica Pini è davvero in gamba. Dopo che l'avrai letto, fammi sapere cosa ne pensi, mi raccomando. ;)

Kiss

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?