lunedì 29 novembre 2010

Recensione "Dark Hunters Series" di Sherrilyn Kenyon

Ciao a tutti i lettori e lettrici del blog…
Sono qui per recensirvi un libro che fa parte di una serie molto amata… principalmente dalle fanciulle xP…
Sto parlando della serie Dark Hunters di Sherrilyn Kenyon.

Per leggere una scheda sull’autrice e sui suoi libri cliccate QUI

Se siete innamorati come me di questa serie non potete perdervi questo bellissimo forum, il primo forum italiano interamente centrato su due saghe molto belle ed appassionanti… Qui troverete informazioni sui libri, personaggi e quant’altro dei Dark Hunters della Kenyon e Lords of the Underworld… o meglio conosciuti come I Signori degli Inferi di Gena Showalter :)









Direttamente dalle geniali menti
di Gena Showalter e Sherrilyn Kenyon,
vi diamo il benvenuto
nel primo forum interamente dedicato ai
Dark Hunters e ai Lords of the Underworld!
Nelle varie sezioni potrete trovare
informazioni, news e curiosità su libri e personaggi
di entrambe le saghe per seguire passo passo
la battaglia centenaria tra i Cacciatori Oscuri e i Daimons
e la frenetica ricerca dei Signori degli Inferi dei manufatti
che li condurranno al mitologico vaso di pandora!

Il centro di addestramento degli Hunter e
la fortezza di Budapest sono aperte.

...che aspettate ad entrare?



Vi aspettiamo anche sul gruppo di Facebook!



Prima di parlare del libro che ho appena finito di leggere “L’abbraccio della notte” vi parlerò dei libri precendenti ^_^

P.S: avviso iniziale… se vedete che le mie recensioni sono molto simili l’una all’altra sulle impressioni che mi danno i libri è perché li ho trovati uno più bello dell’altro… trovare uno che non mi sia piaciuto è un’impresa da record :D per certi versi preferisco uno e per altri motivi un altro xD

Alcune informazioni sono state tratte dal forum qui sopra citato ^_^

Ecco a voi i libri che compongono la saga :D

Fantasy Lover ( Fantasy Lover,2002)
Notti di Piacere (Night Pleasures , 2002)
L'Abbraccio della Notte (Night Embrace,2003)
Dance with the Devil,2003
Kiss of the Night,2004
Night Play,2004
Seize the Night,2005
Sins of the Night,2005
Unleash the Night,2005
Dark Side of the Moon,2006
The Dream-Hunter,2007
Fear The Darkness,2007
Upon the Midnight Clear,2007
Anche i Diavoli Piangono (Devil May Cry,2007)
Dream Chaser,2008
Acheron,2008
One Silent Night,2008
Dream Warrior,2009
Bad Moon Rising,2009
No Mercy,2010
Redemption, 2011

FANTASY LOVER

Casa Editrice: Fanucci
Data di pubblicazione: Luglio 2009
Pagine: 314
Prezzo: 9,90€
Codice ISBN: 978-88-347-1488-1

Trama:
Maledetto e intrappolato in un libro per l'eternità Julian il Macedone è condannato a servire come schiavo sessuale chiunque lo chiami fuori dal libro. Per secoli, ha servito uomini e donne di tutti i tipi e ormai non crede più nella bontà umana o nell'amore, finchè non viene chiamato fuori dal libro nella nostra epoca da Grace Alexander. Lei lo tratta come una persona, non come uno schiavo e lui ben presto capisce di provare qualcosa per lei. Ma ben presto lui sarà rinchiuso ancora nel libro o forse l'amore può spezzare le sue catene?



Citazione
Comprendeva bene ciò che Grace provava per i suoi libri. Era stato come lei nella sua giovinezza. A ogni occasione era fuggito nel mondo fantastico dove gli eroi trionfavano sempre. Dove madri e padri amavano i loro figli. Nelle storie, non c'era fame né dolore. C'erano libertà e speranza. Grazie a quei racconti aveva imparato cos'erano la gentilezza e la compassione. L'onore e l'integrità.
Recensione:
Questo libro è il prequel della serie dei Dark Hunters… essendo come ho detto prima un prequel in questo libro non troveremo Dark Hunters ma in compenso avremo uno schiavo sessuale rinchiuso in un libro che ad ogni luna piena viene richiamato dal libro e diventa lo schiavo per 30 giorni interi per la fortunata che lo ha evocato…

Ebbene si… appena mi è arrivato il libro ci ho tentato anche io xP ma si vede che o mi hanno dato una copia fasulla o c’è qualcuna di voi che me lo ha rubato… non si fa così però… nono

Comunque dopo questa piccola premessa torniamo al nostro libro…

In questo libro i personaggi principali sono: Julian di Macedonia, un ex generale macedone che secoli or sono è stato maledetto da Priapo e imprigionato in un libro… è condannato ad essere insoddisfatto e in solitudine per tutto questo tempo.
È il figlio di Afrodite, la dea della bellezza… quindi un personaggio bellissimo, un semi dio, un diavolo tentatore xP, un maschio abituato a combattere :D
Dall’altro lato invece troviamo Grace Alexander, una terapista del sesso che evoca Julian, ma non accetta di usarlo come è stata usata lei tempo fa da una persona che reputava importante che si è rivelata invece priva di fiducia…

Il libro le è stato consegnato da una sua amica Selena il giorno del suo compleanno e per gioco, dopo aver bevuto un po’ di vino, decide di evocare questo personaggio che lei reputa solo frutto della fantasia di molte persone…
All’inizio non sembra accadere niente fino a quando non si ritrova Julian, in casa senza vestiti e con tutta l’intenzione di adempiere alla propria maledizione…

Vediamo come dopo il rifiuto da parte di Grace di avere un rapporto con Julian, inizia una lenta seduzione ad opera di Julian per fare in modo che questo accada.
La storia infatti inizia ad essere veramente ironica grazie ad alcune battute fatte da Julian molte volte a doppio senso che dice a Grace oppure a se stesso…

Durante la storia vediamo anche la nascita dell’amicizia tra Grace e Julian, all’inizio molto difficile, ma continuando la storia diventa sempre più importante e consolidata… finalmente Julian trova qualcuno che lo ascolta, lo fa sentire al sicuro, non è più solo e in totale felicità… proprio quello che sente Grace nei suoi confronti.

La maledizione, si scoprirà in seguito, potrà essere spezzata… e la nostra Grace avrà un ruolo fondamentale in tutto questo.

Libro pieno di passione, emozioni una più forte dell’altra, ironia… un libro da non perdere :D

5 stelle


Il primo vero libro della serie è

NOTTE DI PIACERI

Casa Editrice: Fanucci
Data di pubblicazione: Febbraio 2010
Pagine: 335
Prezzo: 11,90€
Codice ISBN: 978-88-347-1569-7

Trama:
Lui è solitudine. È buio. Lui è il re della notte. Kyrian di Tracia ha venduto la sua anima per vendetta e ora fa parte dei Dark Hunter, gli antichi guerrieri che hanno giurato di proteggere l'umanità dai demoni e che hanno il destino del mondo nelle loro mani. Ma un giorno Kyrian si sveglia ammanettato al suo incubo peggiore: una ragioniera molto inquadrata e tranquilla. E come se non bastasse uno dei vampiri più letali le sta dando la caccia. Lui e lei sono legati: se Amanda Devereaux soccombe, morirà anche lui. Ma non soltanto le loro vite sono pericolosamente in bilico. Kyrian e Amanda sono tutto ciò che si frappone tra l'umanità e l'oblio. È necessario che vincano, ed è fondamentale farlo subito!


Citazioni
Rimise la lama al suo posto e si piegò per infilarsi lo stivale. Nel farlo, il cappotto si aprì sulla parte posteriore, concedendo ad Amanda uno scorcio davvero piacevole.
Oh sì, gran bel culetto. La bocca di Amanda era completamente asciutta, quando infine Kyrian si drizzò di nuovo, mostrandosi nella pienezza del suo metro e novantacinque di altezza. Oh cielo, cielo, cielo. Okay, doveva ammetterlo, in effetti c'era almeno una cosa in lui che trovava irresistibile. L'altezza. Aveva sempre avuto un debole per gli uomini più alti di lei. E con questo tizio avrebbe potuto tranquillamente indossare tacchi da sei centimetri, senza costituire una minaccia per il suo ego maschile. Lui la sovrastava, letteralmente. E questo le piaceva.

Amanda: Essie sono avanzati degli spaghetti?
Essie: mangia spaghetti?
Kyrian: Non è come succhiare direttamente il collo di un italiano, ma mi acconteterò.
Recensione:
Questo libro mi è piaciuto molto di più del precedente :D forse per il fatto che qui vediamo realmente chi sono i Dark Hunters e iniziamo ad essere sempre più coinvolti nella trama del libro…

Prima di parlare dei personaggi vediamo cosa sono i Dark Hunters ^^

I Dark Hunters sono dei guerrieri che hanno dato la propria anima alla dea Artemide per avere vendetta contro chi li aveva traditi nella loro vita da umani.
In cambio della vita eterna la dea Artemide esige la fedeltà da tutti loro e che combattano contro i demoni per salvare il genere umano che non sa difendersi da quest’ultimi... Per certi versi i Dark Hunters si possono paragonare ai vampiri... hanno una grande forza, non possono esporsi al sole, sono statuari, hanno le zanne... però non si nutrono di sangue umano perchè se ciò accadesse diventerebbero a loro volta malvagi e verrebbero annientati.

Esistono tre tipi di cacciatori:
1) I "Dark Hunters" o Cacciatori Oscuri che hanno il compito di uccidere i demoni che si nutrono di sangue e delle anime degli esseri umani;
2) I "Dream Hunter" o Cacciatori Onirici che uccidono i demoni che rubano l'energia vitale e i sogni… sono stati maledetti dagli dei e non possono provare emozioni;
3) I "Were Hunter" o Cacciatori Mannari che uccidono gli assassini e che originariamente erano degli Appoliti (figli di Apollo).

Per facilitare il loro compito i Dark Hunter possono avvalersi degli "Scudieri" cioè degli umani che aiutano i guerrieri soprattutto durante le ore diurne. Gli offrono i loro servigi e ciò che hanno bisogno però non tutti i Dark Hunters hanno uno scudiero infatti per la loro natura tendono a stare da soli. Infatti non possono neanche aiutarsi a vicenda perché si indeboliscono a stare uno a contatto con l’altro… questa è una delle precisazioni che hanno voluto gli dei se no c’era il rischio che si rivoltassero contro di loro.

I cattivi invece si dividono in succhia sangue, succhia anime, succhia sogni e succhia energie e gli assassini. Quest’ultimi sono i più pericolosi perchè non uccidono per soddisfare qualche bisogno ma solo per il loro divertimento.

Oltre a loro, tra i cattivi, aggiungiamo anche i Daimons cioè degli Appoliti (figli di Apollo e di una ninfa).
Possono vivere solo fino a 27 anni d'età e per mantenersi in vita ogni 4-5 giorni dovevano nutrirsi del sangue di un altro Daimons. Nel giorno del loro 27imo compleanno avrebbero dovuto compiere una scelta: morire di una lenta morte oppure scegliere di sopravvivere togliendo l'anima alle persone.

Ma ora torniamo al libro ^_^

I protagonisti di questo libro sono Kyrian di Tracia (esatto ^^ proprio quel Kyrian di cui parlavo in Fantasy Lover ^^) l’amico di Julian, un principe, erede di un grande regno, ma che lascia tutto per poter stare con la donna che ama Theone, ma che lo tradirà lasciando che il nostro Kyrian venga catturato e torturato dal suo peggior nemico, Valerio (Valerius) il Romano. Dopo questa dura e cattiva lezione che gli viene inflitta vediamo come Kyrian dona la sua anima ad Artemide e diventa un Dark Hunter.

La protagonista femminile del libro si chiama Amanda Devereaux, è una contabile con una vita noiosa, ma tranquilla.
Vediamo come l’incontro con Kyrian molto singolare, infatti si trovano ammanettati l’uno all’altra :D io più che preoccuparmi penserei ad altro ma va bene U_U non mettiamo i puntini sulle i… xP

Vediamo come da subito l’istinto di Kyrian continua a prevalere e lo vediamo come in tutti modi protegge Amanda fino a quando non vengono liberati dalle manette… Un Cacciatore oscuro in tutto e per tutto.
Una volta liberati e Kyrian se ne è andato vediamo come proprio quest’ultimo non riesce a stare lontano da Amanda, infatti afferma di sentire che lei è irrequieta e non può stare lì senza capirne il motivo.

Quando sembra che tutto sia tranquillo ecco che accade qualcosa di imprevisto… Nel portare a casa Amanda scoprono che la casa della ragazza è stata incendiata e ora si rendono conto entrambi che lei è in grave pericolo a causa dei nemici di Kyrian e necessita della protezione di lui per tutto il tempo necessario a sconfiggere questo apollineo malvagio.

Durante la storia vediamo come l’affiatamento tra i due personaggi diventa sempre più intenso fino a divampare in una passione travolgente.

Ma il male deve essere ancora sconfitto e continua a minacciare entrambi in modo sempre maggiore e pericoloso… Saranno anche delle doti di Amanda a salvare la situazione…

In questo libro vediamo la comparsa di altri interessanti personaggi ^^… Talon, un Dark Hunter celta che consiglia Kyrian nei momenti di difficoltà, Acheron, il capo dei Dark Hunter… il primo ad essere stato designato tale dalla Dea e che sopporta ogni sua pretesa da tanti tanti secoli (è da compatire povero… una buona dose di coccola e fortuna bisogna fargliela avere in qualche modo xD), Nick Gautier, lo scudiero di Kyrian, un ragazzo dal carisma e simpatia travolgenti ^^

Un libro ben scritto… un buonissimo inizio per la saga, scorrevole, avvincente, passionale, sensuale, di tutto ^_^

5 stelle

L’ABBRACCIO DELLA NOTTE

Casa Editrice: Fanucci
Data di pubblicazione: Ottobre 2010
Pagine: 401 (415 compreso il primo capitolo di Dance with the devil)
Prezzo: 12,90€
Codice ISBN: 978-88-347-1654-0

Trama:
Nel 558, Talon di Morrigantes, capotribù celtico e temibile guerriero, assiste con orrore al proprio fallimento: non è riuscito a mantenere la promessa fatta allo zio in punto di morte, quella di proteggere le donne della sua famiglia.

Prima viene uccisa la zia; poi il suo stesso clan, guidato da un cugino che intende prenderne il posto, massacra anche la moglie e la sorella di Talon davanti ai suoi occhi, prima di assassinare anche lui.
A peggiorare la situazione, anche il dio celtico della guerra lo ha maledetto in quanto colpevole di aver ucciso suo figlio in battaglia: Talon è dunque condannato a veder morire ogni essere umano cui si affezioni.
Così trascorre i secoli da immortale dedicandosi unicamente alla lotta contro i Daimon, proteggendo l'umanità dalle loro incursioni, tanto a lungo da dimenticare sé stesso e sentirsi ormai appagato solo da quelle battaglie.
Ma un giorno incontra Sunshine Runningwolf, e nulla è più come prima: le emozioni sepolte da centinaia di anni si risvegliano tutte insieme, con una potenza impossibile da contenere.
Se Talon si innamora di Sunshine, la condanna alla morte. Ma il modo così unico in cui lei lo affronta lo spiazza, rendendolo sempre più vulnerabile al suo fascino... e Talon dovrà scegliere se lasciarsi andare ai suoi sentimenti rischiando il tutto per tutto o fuggire da ciò che sente e dalla donna che ama...


Citazione:
Talon lanciò un'occhiata bramosa alla tazza mentre ponderava cosa dovesse avere la priorità. - Caffè...Demoni...Caffè...Demoni -
Wulf: penso che in questo caso sia meglio che vincano i demoni.
Talon: Si, ma è di cicoria!


“Talon?” disse Kyrian non appena riconobbe la voce. “È mezzogiorno, qualcosa non va?”
Talon scoccò un’occhiata a Sunshine che stava cantando Puff, the Magic Dragon mentre lo superava entrando in cucina. “Mi… ehm… mi serve un favore”.
“Qualunque cosa”.
“Mi serve che tu vada a casa mia e prenda le mie chiavi di riserva, un altro cellulare e un po’ di soldi”.
“Si, d’accordo. Hai dovuto mollare la moto?”
“Si, è nel parcheggio della Brewery, perciò ho bisogno che me la porti per stasera”.
“Va bene. Dove?”
“Un secondo”. Talon si tolse il telefono dall’orecchio. “Sunshine?”
Lei si voltò a guardarlo.
“Dove diavolo mi trovo?”. Perfino col telefono sulla spalla, udì la risata beffarda di Kyrian.
“Conosci la discoteca Runningwolf su Canal street?”.
Lui annuì.
“Ci siamo proprio sopra”.
“Grazie”. Lo riferì a Kyrian.
“Talon, i tuoi ormoni ti uccideranno un giorno o l’altro, lascia che te lo dica.”
Non si curò di correggere Kyrian. Si conoscevano da oltre mille anni e Talon non si era mai trovato in una situazione del genere. Kyrian non avrebbe creduto alla vera storia di come era finito in quel loft. Diavolo, non ci credeva a malapena lui stesso. “Mi serve anche che mi porti dei vestiti.”
Il silenzio nel suo orecchio fu assordante.
Oh, si, Nick sarebbe stato proprio un uomo morto quando Talon gli avesse messo le mani addosso.
“Cosa?” chiese Kyrian in tono esitante.
“Ho perso i miei vestiti.”
Kyrian rise. Forte.
“Smettila, Kyrian, non è divertente.”
“Ehi, dalla mia posizione è un vero spasso.”
Già, ma dalla posizione di Talon, in piedi con una coperta rosa avvolta attorno ai fianchi, non lo era.
“Okay” disse Kyrian tornando serio. “Saremo lì il primo possibile.”
“Saremo?”
“Io e Julian.”
Talon trasalì di nuovo. Un ex Cacciatore oscuro e un Oracolo. Grandioso. Proprio grandioso. Non gliel’avrebbero fatta passare liscia e, prima di sera, uno di loro avrebbe sicuramente postato questa faccenda sul sito web dark-hunters.com in modo che chiunque potesse ridere di lui.
“D’accordo” disse Talon, reprimendo la collera. “Ci vediamo tra poco.”
(scusate per la citazione lunga ma è troppo spassosa :D)

Recensione:
Eccoci qui con il secondo libro della serie…
In questo libro vedremo come protagonisti Talon, il Cacciatore oscuro celtico e Sunshine, un’artista molto stravagante.

Talon ha deciso di dare la propria anima ad Artemide per vendicarsi delle persone che facevano parte della sua tribù per aver ucciso la sua piccola ed indifesa sorella Ceara. Se non fosse stato abbastanza gli è stato anche portata via sua moglie Nynia.
Un Cacciatore oscuro misterioso, che non rivela se stesso a nessuno, un personaggio con un passato molto triste e solitario…

Sunshine, invece è in contrasto con Talon… Proprio come il suo nome ci indica Sunshine è come un raggio di sole, allegra, divertente, smemorata, un po’ sbadata, porta felicità anche nel cuore di Talon dove vediamo che con la sua solarità riesce a penetrare sotto la barriera creata da Talon per non mostrare a nessuno i suoi veri pensieri e sentimenti.

I due personaggi si incontrano casualmente per strada, Talon stava combattendo contro dei demoni, ma poi viene investito da un carro del Mardi Gras e viene soccorso dalla nostra Sunshine che lo porta a casa sua per curarlo.

Tra i due nasce subito una fortissima attrazione, inspiegabile tra due estranei, ma sentono di appartenersi… che non possono far a meno di provare questo grande desiderio l’uno nei confronti dell’altro…

All’interno della storia rivediamo anche i personaggi precedentemente incontrati… in aggiunta incontriamo Zarek, un Cacciatore oscuro pericoloso però molto utile ad Acheron nella lotta, Vane e Fang Kattalakis due Were Hunter.

E dal passato non dobbiamo dimenticarci di un nemico di Talon tra i più potenti, che uccide e strappa a Talon tutte le persone a cui tiene realmente per far in modo che non possa mai essere felice.

Un libro avventuroso, appassionante, emozionante, una fantastica continuazione per la nostra saga ^^ Molto interessante anche perché in questo libro si conosce molto meglio il personaggio misterioso ma molto interessante di Acheron.

5 stelle

ANCHE I DIAVOLI PIANGONO

Casa Editrice: Fanucci
Data di pubblicazione: Luglio 2008
Pagine: 313
Prezzo: 9,90€
Codice ISBN: 978-88-347-1410-2

Trama:
Sin, nato divino prima ancora che l'umanità cominciasse a registrare la sua storia, è deciso a distruggere Artemide da millenni, da quando cioè la dea greca l'ha defraudato dei suoi poteri. Il dio sumero è inoltre in cerca di Zakar, suo fratello gemello svanito nel nulla, e deve affrontare un'imminente invasione di vampiri che intendono distruggere l'umanità. Kat, zelante servitrice di Artemide, accetta l'incarico di eliminare Sin prima che questi possa annientare la sua padrona: ma i due finiscono per innamorarsi uno dell'altra, trovandosi infine a combattere fianco a fianco per evitare l'Armageddon.


Citazioni:
Kat: " Tu cosa fai tutto il giorno,quando mamma (Artemide) ti lascia tutto solo?
Acheron:" Niente,mi annoio da morire,dato che tua madre non mi permette di fare nulla.
Non posso neanche suonare la chitarra, leggere un libro, o guardare ""Cartoon Network""
Recensione:
Il fatto del perché sia stato pubblicato questo libro prima di tutti gli altri è ancora un mistero… ma certamente non posso dire che sia un brutto libro ^_^ tutt’altro…

Protagonista maschile di questo libro è Sin, Dio Sumero della Luna e della Fertilità. Si stava godendo immensamente la sua divinità quando Artemide lo ha convinto a raggiungerla nel suo tempio. Lei voleva i suoi poteri e alla fine lui sapeva solo una cosa, era schiavo della Dea greca. Non è molto felice della sua situazione attuale e sogna di un tempo in cui potrà riavere la sua divinità e la rivincita sulla maledetta dea che lo ha tradito.

Protagonista femminile è Katra... nient'altro che la figlia di Artemide xD... pensate che iela... povero Sin...
Katra viene chiamata dalla madre per uccidere Sin.. all'inizio vediamo la ragazza titubante, ma poi accetta di aiutare la madre... solo che dopo aver visto il comportamento di Sin, dopo aver ucciso un Gallu inizia a pensare che la madre non abbia pienamente ragione sulle motivazioni di Sin...
E dopo continuando a chiacchierare con lui questo pensiero continua a diventare sempre più grande...

Due personaggi dal carattere forte, comici, appassionati e scavezzacollo xD...

Personaggi molto simpatici sono Damian, un daimon amico di Sin, Kish e le due demoni caronte...

Questo libro mi è molto piaciuto anche perchè finalmente iniziamo a conoscere molto meglio anche il carattere e il personaggio di Acheron... misterioso + pericoloso = attrazione sicura :D

Un'altro libro bellissimo per una saga fantastica :D

5 stelline


Aspetto un vostro parere :D
A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?