lunedì 25 ottobre 2010

Recensione "Dark pleasure" di Kresley Cole

Ciao a tutti ^_^
Eccomi qui con una nuova recensione…
L’ho giusto appena finito di leggere e volevo subito condividere con voi le mie impressioni…
Il libro in questione è
DARK PLEASURE di Kresley Cole

Casa Editrice: Leggereditore
Data Pubblicazione: 21 Ottobre 2010
Pagine: 353 (381 inclusi il prologo e il primo capitolo del prossimo libro ^_^)
Prezzo: 12,00 €

Trama:
Secoli fa, Sebastian Wroth è stato trasformato in un vampiro, contro la sua volontà. Da allora vive come in un incubo: oppresso dall’odio e dalla solitudine, sente di non avere alcun motivo per vivere. Un giorno si presenta a lui una creatura bizzarra e al tempo stesso bellissima: è Kaderin Cuore di Ghiaccio. Da quando ha perso le sue due sorelle, uccise per mano di un vampiro, non è più stata capace di provare sentimenti. Il compito di eliminare Sebastian dovrebbe essere per lei una semplice formalità, ma quando i due si trovano faccia a faccia succede qualcosa di inaspettato, che cambierà per sempre le vite di entrambi. E quando si ritroveranno coinvolti in una leggendaria caccia, nella quale saranno rivali, dovranno scegliere tra i loro sentimenti e un destino che sembra ineluttabile...

La mia recensione:
Eccoci qui con il secondo libro della serie Gli immortali…
In questo libro i protagonisti sono un vampiro, Sebastian Wroth e una Valchiria, Kaderin Cuore di Ghiaccio.
I due si incontrano in un modo molto particolare… infatti Kaderin è stata ingaggiata dai cittadini della città dove abita Sebastian e di uccidere quest’ultimo che incute terrore a tutto il villaggio…
Solo che dopo aver incontrato Kaderin, vediamo succedere qualcosa incredibile e di inaspettato da parte di entrambi… il suo cuore infatti ricomincia a battere… esatto… nei libri di Kresley Cole vediamo i vampiri realmente morti con il cuore che non batte… solo se incontrano la loro Sposa il cuore ricomincerà a battere e potrà ricominciare insieme all’amata a provare sensazioni ed emozioni.
Unico problemino (piccolino naturalmente) Kaderin non accetta per nessun motivo di essere legata ad un vampiro… lei i vampiri li uccide…
Vediamo come per la maggior parte del libro i due personaggi continuano ad andare in contrasto tra di loro… Sebastian vuole stare con lei mentre lei non ci può neanche pensare… infatti vedremo una vera e propria guerra tra di loro senza esclusione di colpi bassi che non faranno che aumentare l’attrazione e le sensazioni che provano l’uno per l’altra.

Nel frattempo si sta svolgendo una gara che viene organizzata ogni 250 anni, dove rappresentanti di varie specie (sirene, valchirie, licantropi) dove il premio finale e davvero molto ambito: la chiave di Thrane, una chiave che permette di tornare indietro nel tempo per due volte. Kaderin non può assolutamente fallire… infatti proprio con l’aiuto della chiave potrà salvare le sue due sorelle (morte a causa sua) e trovare finalmente la pace.

Sebastian cerca in tutti i modi di partecipare alla gara… ma non per vincere per sé stesso la chiave… ma per darla alla sua amata… a Kaderin che sembra disposta a tutto pur di averla… dopo tutto questa gara è mortale… non ci sono esclusione di colpi bassi ad eccezione dell’uccisione di uno dei partecipanti…

Un personaggio molto interessante e particolare che ritroveremo come protagonista nel libro successivo a questo è Bowen… il cugino e migliore amico di Lachlain, il marito di Emmaline, un lycan protagonista del primo libro della serie.

Questo libro, rispetto al primo, coinvolge molto di più il lettore… vediamo come i personaggi con i loro battibecchi e liti riescono a rendere molto più avvincente il tutto…
Un libro scorrevole, lo leggi tutto d’un fiato… una storia d’amore tormentata, passionale, avvincente.

Un libro sicuramente da leggere… se il primo vi ha deluso per la traduzione magari non perfetta… questo non potrete far altro che apprezzarlo sempre di più.

5 stelline

GLI IMMORTALI
1. Dark Love (per leggere la recensione del primo libro della serie clicca QUI)
2. Dark Pleasure
3. Wicked deeds on a winter’s night, 2007
4. Dark needs at night’s edge, 2008
5. Dark desires after dusk, 2008
6. Kiss of a demon king, 2009
7. Deep kiss of winter, 2009 (con Gena Showalter, 2 romanzi brevi)
8. Pleasure of a dark prince, previsto, in America, il 10 febbraio 2010
9. Demon from the dark, settembre 2010
10. Dream of a Dark Warrior
+ almeno altri 2 libri (forse anche di più)


A presto
Arianna

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?