sabato 20 marzo 2010

LOVER REVEALED - UN AMORE VIOLATO di J.R.Ward

Ciao a tutti ^^

eccomi qua a postare la recensione del 4° libro della serie LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO di J.R.Ward...


LOVER REVEALED - UN AMORE VIOLATO


Trama:
Butch O'Neal è umano, ma è diventato comunque un membro della fratellanza, poichè era amico di Beth e voleva aiutarla. La lotta dei vampiri è ora la sua lotta loro sono suoi amici e inoltre è innamorato di una bellissima vampira (l'ex promessa sposa di Wrath) Marissa, me se non può averla (i vampiri dovrebbero unirsi solo con altri vampiri per bere sangue vampiro) almeno può combattere per lei.

Marissa è una nobile vampira la sua famiglia vorrebbe si unisse con un altro nobile vampiro ma lei è attratta da Butch un umano. La sua famiglia, i cacciatori di vampiri e un sacco di gente mette i bastoni fra le ruote alla coppia.
Butch viene ferito gravemente...... e sarà la morte ha risolvere molti dei suoi problemi.
Scoprirà infatti di avere sangue vampiro nelle vene.....un sangue ereditato da uno dei vampiri più antichi... che lo renderà protagonista di una antica profezia.

Recensione:
Allora... come avete letto nella trama in questo libro si parla della coppia formata da Butch e Marissa, un'umano e una vampiro di alto lignaggio ed ex-shellan di Wrath.

Questo libro è la realizzazione di un sentimento nato nel primo libro DARK LOVER: l'amore tra Butch e Marissa avrà un epilogo tragico oppure positivo?

Dall'ultima volta che Marissa e Butch si sono rivisti è passato molto tempo, tempo di incomprensioni, sofferenza e anche la rassegnazione della fine della loro storia.

In questo libro vediamo per la prima volta nella sua vera natura la Glymera, l'aristocrazia vampiresca con le sue rigide ed intrasigenti regole di comportamento ed il disprezzo spietato con cui condanna le persone che la trasgrediscono.

Una persona che viene disprezzata da essa è proprio Marissa, la sposa del Re Wrath, la donna che ha fallito nello scaldare il sangue guerriero del re. Poi Marissa è molto preoccupata anche da disprezzo che ha causato anche nei confronti del fratello Havers con i suoi comportamenti.

Per quanto riguarda Butch invece risiede sempre nella casa della Confraternita anche se si sente fuori posto in certi sensi, come se fosse un parassita dato che si veste, mangia e vive in un luogo dove non paga niente e non contribuisce in nessun modo se non in qualche indagine per conto dei fratelli.

Come nel primo libro Dark Lover Butch affoga questi suoi problemi nell'alcool e nei ricordi della sua amata Marissa.

Solo che quando il nostro ex-poliziotto salva un vampiro dall'attacco dei lesser viene catturato e trasformato dall'Omega in persona.
Viene salvato solo grazie a Vishous e alla sua mano speciale. Durante la quarantena a cui Butch è sottoposto viene assistito da Marissa. Grazie a questo periodo in cui stanno insieme finalmente avranno il tempo di chiarire i loro problemi e chiarirsi.

In questo libro gli argomenti o episodi più importanti che saranno importanti in questo film e nei prossimi sono:
- l'amore/amicizia tra Butch e Marissa;
- l'nfatuazione di Rehvenge per Marissa;
- i sentimenti strani e contrastanti di Vishous, protagonista del prossimo libro "Lover unbound";
- la crescita del carattere di Marissa, da ragazzina piagnucolosa e debole in una donna determinata;
- il cambiamento di Butch (il tipo di cambiamento però lo dovete scoprire voi...).

Un bel libro, lettura piacevole e scorrevole come sempre ^^

Avviso!!! Per le fans di Vishous... in questo libro c'è uno stralcio della camera nera di V... non dico altro... ^^

Voto: 9
4 stelle

3 commenti:

Alessandra Zengo ha detto...

ciao!! mammma che faticaccia ci ho messo 2 ore per fare il post con la recensione su questo libro!! ;)

comunque molto molto bello!!
io amo alla follia V che è veramente arrapante e non vedo l'ora di leggere il suo libro, non so come farò ad aspettare ottobre!!

Agnese ha detto...

Ciao, ho letto anch'io i primi 3 libri della serie. Scoperti per caso perchè non ne avevo mai sentito parlare. Sono rimasta molto soddisfatta dalle storie e ogni libro è sempre più bello. Aspetto con ansia la lettura del 4°. Ma dalle anticipazioni lette sembra molto coinvolgente!!!!

Arianna1989 ha detto...

@Agnese: se hai letto solo i primi 3 vuol dire che stai seguendo i libri con l'edizione della Rizzoli perchè con la Mondolibri è uscito a Settembre il 5 ^^

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?