sabato 16 gennaio 2010

SANGUE RIBELLE di Elisabetta Bricca



Francia - Inghilterra, 1677

Alla lettura del testamento paterno, Satine de Roumier, Baronessa di Baume, apprende che il genitore non solo ha dilapidato il loro patrimonio, ma l'ha anche promessa in sposa a Shane O'Neill,un corsaro irlandese dalla pessima fama.

Come se non bastasse, all'indomani del matrimonio, celebrato per procura, la fanciulla si ritrova prigioniera a bordo di un galeone per essere venduta come concubina al Sultano di Algeri. La straordinaria avvenenza della sconosciuta, tuttavia, non sfugge al capitano della nave, un irlandese tanto bello quanto audace che ha appena accettato di sposare per procura una nobildonna francese.

Una strana coincidenza che entrambi ignorano e che un destino capriccioso si diverte a nascondare, ma che non impedisce ai due giovani di innamorarsi. Riusciranno Shane e Satine a superare le barriere che li dividono e a vivere finalmente felicie liberi il loro amore?


Recensione:

Sono riuscita da poco a recuperare questo libro e dopo averlo letto ho capito la fortuna che ho avuto nel trovarlo...Mi sono innamorata subito della storia... avventurosa, un'attrazione tra i personaggi a dir poco travolgente...dopo aver letto anche solo poche pagine non puoi lasciare lì il libro e dire: "lo leggo più tardi"...

è troppo coinvolgente sia per quanto riguarda la bravura della scrittrice nell'intrecciare la parte storica del libro conl'attrazione dei personaggi senza risultare noioso...

Un libro stupendo...Un esordio stupendo dell'autrice.

Voto:10

4 stelle

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?